Allora.. come da titolo non ne capisco molto, sono uno studente quasi laureato in farmacia, quindi so di che si parla, conosco alcune norme, conosco i rischi relativi all'abuso, ma sicuramente ne so davvero poco sull'uso pratico integratori.. allora.. sono alto 1,80, peso 81-82 kili.. e vengo da una dieta fai-da-me(ottima a mio avviso) associata a corsa(48 minuti 3 volte a settimana).. che mi ha permesso di perdere 35 kili da ottobre ad oggi.. (ero 84-85 kili)da un mese e mezzo ho iniziato un programma, il p90x, che mi sembra buono x iniziare a fare altro.. ho associato una dieta ipocalorica piu moderata ed ho aumentato le proteine.. ho cambiato perchè non volevo ridurmi pelle ed ossa, tutto qui.. eppoi perchè voglio stare bene, non voglio solo entrare in un vestito più stretto
volevo sapere, essendo niubbo appunto, se è utile utilizzare alcuni integratori, ad esempio ho visto il whey protein della ON(gold standard qualcosa, per intenderci).. oppure(o in aggiunta) l'acetil-levo-carnitina, che ho visto essere molto usata, specialmente associata a caffeina(che assumo giù troppo) voi che ne dite? Cioè vorrei sapere se secondo voi questi, associati a dieta ipocalorica, vanno a favorire una crescita(o una tutela, sarebbe meglio dire) della massa magra, ed una diminuizione della massa grassa..
Grazie
volevo sapere, essendo niubbo appunto, se è utile utilizzare alcuni integratori, ad esempio ho visto il whey protein della ON(gold standard qualcosa, per intenderci).. oppure(o in aggiunta) l'acetil-levo-carnitina, che ho visto essere molto usata, specialmente associata a caffeina(che assumo giù troppo) voi che ne dite? Cioè vorrei sapere se secondo voi questi, associati a dieta ipocalorica, vanno a favorire una crescita(o una tutela, sarebbe meglio dire) della massa magra, ed una diminuizione della massa grassa..
Grazie
Commenta