Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi scrivo per porvi un dubbio che ho da qualche giorno...
Ho sempre utilizzato creatina nella forma classica pre-wo, post-wo e assunzione serale con una dose massima giornaliera di 10g.
Ci tengo a precisare che mi alleno la mattina quindi considero l'assunzione della colazione come quella del pre-wo (è una cosa giusta?)
L'assunzione serale avveniva dopo cena (20:30 circa)
Per motivi di lavoro non riesco più ad assumerla in quel preciso orario, è consigliabile prenderla prima dell'orario di lavoro, circa le 18:00, considerando che andrebbe a coincidere con l'assunzione del gainer, oppure è preferibile arrivare a circa le 23:00 sfruttando come veicolante la cena?
Le dosi da me assunte sono così composte:
Giorno di allenamento: 3,5 colazione/pre-wo, 4 post-wo, 3,5 assunzione serale.
Giorno di riposo: 3,5 colazione, 3,5 pranzo, 3,5 cena
Il dubbio mi è sorto in quanto leggendo su internet e sul forum pare non esserci una "regola fissa" di assunzione. Addirittura si arriva a calcolare uno 0,3g per ogni chilo di peso, nel mio caso 63kg, ergo 18g circa di creatina giornaliera.
Sbaglio qualcosa in fatto di dosi o tempi di assunzione?
La creatina che attualmente uso è la Olimp Creapure monoidrata
Ho sempre utilizzato creatina nella forma classica pre-wo, post-wo e assunzione serale con una dose massima giornaliera di 10g.
Ci tengo a precisare che mi alleno la mattina quindi considero l'assunzione della colazione come quella del pre-wo (è una cosa giusta?)
L'assunzione serale avveniva dopo cena (20:30 circa)
Per motivi di lavoro non riesco più ad assumerla in quel preciso orario, è consigliabile prenderla prima dell'orario di lavoro, circa le 18:00, considerando che andrebbe a coincidere con l'assunzione del gainer, oppure è preferibile arrivare a circa le 23:00 sfruttando come veicolante la cena?
Le dosi da me assunte sono così composte:
Giorno di allenamento: 3,5 colazione/pre-wo, 4 post-wo, 3,5 assunzione serale.
Giorno di riposo: 3,5 colazione, 3,5 pranzo, 3,5 cena
Il dubbio mi è sorto in quanto leggendo su internet e sul forum pare non esserci una "regola fissa" di assunzione. Addirittura si arriva a calcolare uno 0,3g per ogni chilo di peso, nel mio caso 63kg, ergo 18g circa di creatina giornaliera.
Sbaglio qualcosa in fatto di dosi o tempi di assunzione?
La creatina che attualmente uso è la Olimp Creapure monoidrata
Commenta