Multivitaminico economico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pigio92
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 97
    • 0
    • 0
    • Send PM

R: Multivitaminico economico?

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
    si piu o meno ci troviamo(credo,nn ho controllato tutto).la d3 ,ad una caps,è 500UI(125%)

considera che alcune chelature dei minerali (isatori) nn sono il massimo,che la vitA è sotto forma di retinolo(e nn beta carotene), la b12 non è la forma metilata, tutto il gruppoB è dosato da essere praticamente inutile e l aggiunta di eccipienti(completamente inutili IMO in un multi)

certo sto andando parecchio nello specifico,nn è che l isatori è il male sotto forma di integratore,ma imo decisamente meglio l adam ad 1 capsula
    Ma il gruppo B non si assume ampiamente con la carne?
    Per Gli omega3 cosa devo guardare per sapere se è fatto bene o male?

Commenta

• Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

Originariamente Scritto da pigio92 Visualizza Messaggio
      Ma il gruppo B non si assume ampiamente con la carne?
      Per Gli omega3 cosa devo guardare per sapere se è fatto bene o male?
      Per il gruppo B... Dipende dai dosaggi e da cosa intendi per ampiamente
      E considera che sono vitamine molto sensibili al calore, quindi...

Comunque tra adam a metà dose ed isatori al completo non c'è paragone... Meglio l'adam. E risparmi pure.
      Considera che non sono solamente le quantità, ma anche le fonti, a fare la differenza. E l'adam è di gran lunga superiore sotto questo aspetto... Vedi D3 in polvere nell'isatori ed in forma liquida nell'adam.

Per gli O3 ci sono molti parametri... Per quanto riguarda la qualità è molto difficile da dire, però. Ci sono delle certificazioni, (vedi IFOS) che valutano il prodotto in base a certi criteri. E, se ci rientra, lo certificano... Appunto
      Qui puoi vedere in cosa consiste [http://www.ifosprogram.com/consumer-reports.aspx]

Tuttavia, parametri che puoi valutare autonomamente sono...
      1) La quantità di (EPA+DHA)/grassi totali, che sarebbe la concentrazione di Omega3 del prodotto. Scegline uno con una percentuale abbastanza alta: 60% o più.
      2) Il meccanismo di estrazione e raffinazione degli Omega3.
      3) La conseguente forma in cui sono: se EE (esteri etilici), TG (trigliceridi)... O altro.
      4) Il rapporto EPA/DHA. Viene consigliato che sia intorno a 2:1... 500 EPA e 250 DHA, oppure 300 EPA e 150 DHA... Però, ad esempio, in natura non trovi nulla di simile: nel pesce grasso, l'unica vera fonte alimentare di EPA e DHA, troverai un rapporto diverso, addirittura quasi inverso (DHA>EPA).

Comunque con una ricerca sul WEB troveresti di tutto e di più.

Ultra Omega3, Enerzona Omega 3 RX (che sono certificati IFOS, ma contengono soia), 4+ EXTRA-Omega3 (che, mi pare siano TG)... Sono, a mio avviso, ottimi prodotti. Anche i MusclePharm non male.

Commenta

• pigio92
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 97
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Per il gruppo B... Dipende dai dosaggi e da cosa intendi per ampiamente
        E considera che sono vitamine molto sensibili al calore, quindi...

Comunque tra adam a metà dose ed isatori al completo non c'è paragone... Meglio l'adam. E risparmi pure.
        Considera che non sono solamente le quantità, ma anche le fonti, a fare la differenza. E l'adam è di gran lunga superiore sotto questo aspetto... Vedi D3 in polvere nell'isatori ed in forma liquida nell'adam.

Per gli O3 ci sono molti parametri... Per quanto riguarda la qualità è molto difficile da dire, però. Ci sono delle certificazioni, (vedi IFOS) che valutano il prodotto in base a certi criteri. E, se ci rientra, lo certificano... Appunto
        Qui puoi vedere in cosa consiste [http://www.ifosprogram.com/consumer-reports.aspx]

Tuttavia, parametri che puoi valutare autonomamente sono...
        1) La quantità di (EPA+DHA)/grassi totali, che sarebbe la concentrazione di Omega3 del prodotto. Scegline uno con una percentuale abbastanza alta: 60% o più.
        2) Il meccanismo di estrazione e raffinazione degli Omega3.
        3) La conseguente forma in cui sono: se EE (esteri etilici), TG (trigliceridi)... O altro.
        4) Il rapporto EPA/DHA. Viene consigliato che sia intorno a 2:1... 500 EPA e 250 DHA, oppure 300 EPA e 150 DHA... Però, ad esempio, in natura non trovi nulla di simile: nel pesce grasso, l'unica vera fonte alimentare di EPA e DHA, troverai un rapporto diverso, addirittura quasi inverso (DHA>EPA).

Comunque con una ricerca sul WEB troveresti di tutto e di più.

Ultra Omega3, Enerzona Omega 3 RX (che sono certificati IFOS, ma contengono soia), 4+ EXTRA-Omega3 (che, mi pare siano TG)... Sono, a mio avviso, ottimi prodotti. Anche i MusclePharm non male.
        Allora, ho guardato tutto ciò che mi ha consigliato e le varie marche..
        le più economiche sono gli:
        1-Omega 3 Ultra 120 caps e faccio 60 giorni prendendone 2 al giorno (questo l'ho trovato con la confezione blu elettrico, perchè ce ne sono svariti che si chiamano così)
        2- 4+ 100 caps 2 al giorno e faccio 33 giorni ma il prezzo è varamente elevato
        3-Rx omega 3 120 caps 4 al giorno e siamo anche qui fuori budget..
        Poi guardando gli altri che mi sono stati consigliati, ci sono quelli della
        Now foods, distillati molecolarmente
        500 caps e ci faccio 4 mesi e mezza prendendone 4 al giorno, assumo 720EPA e 480 DHA totali al giorno, il prezzo non è neanche troppo proibitivo e me li posso permettere (sarebbero 4 centesimi al giorno).
        Altrimenti ho questi qui,
        Ogni 2 softgel:
        EPA (18%): 360 mg
        DHA (12%): 240 mg

da prendere 2-3 volte al giorno, facendo il conto e prendendone 6 al giorno, quindi

1080mg EPA
        720 DHA
        in rapporto 1:3/2

farei 166 giorni, dose auementata rispetto quelli della Now Foods e prezzo stracciato..
        Allego una specie di documento riguardante questi omega 3 perchè io sinceramente non ci capisco molto..

Riassumendo sarei orientato a prendere quest'ultimi, oppure l'adam, oppure gli Omega 3 ultra.... e più propenso alla now foods.
        File Allegati
        Last edited by pigio92; 26-02-2014, 21:06:14.

Commenta

• Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

Questi Omega 3 Ultra non sono gli Ultra Omega 3 della Now Foods... Ovvero quelli che ti ho consigliato sopra.

In sostanza...
          MULTI -> Adam in soft gel (NON in v-caps) della Now Foods
          O3 -> Ultra Omega3 della Now Foods

Entrambi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

P.S.
          Non sono un rivenditore Now Foods

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8761
            • 251
            • 708
            • Milano
            • Send PM

I 500 cps lisci sono ancora più convenienti. Si dice siano meno puri quindi meno sicuri, ma secondo me vanno benissimo.

Commenta

• pigio92
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 97
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
              Questi Omega 3 Ultra non sono gli Ultra Omega 3 della Now Foods... Ovvero quelli che ti ho consigliato sopra.

In sostanza...
              MULTI -> Adam in soft gel (NON in v-caps) della Now Foods
              O3 -> Ultra Omega3 della Now Foods

Entrambi hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

P.S.
              Non sono un rivenditore Now Foods
              AHahah farò una ricerca perchè qua mi fai fare l'abbonamento alla now foods
              Apparte gli scherzi si quelli che mi hai detto sopra sapevo che non erano della now foods, però ce ne sono 70 con quel nome, quindi io ho preso quello più carino
              Comunque si allora deciso per la Now foods
              Grazie del supporto!

Commenta

Working...
              X