Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La verità sulle proteine "carnivore" - alternativa valida o solo marketing?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La verità sulle proteine "carnivore" - alternativa valida o solo marketing?

    Gentili signori..
    dopo una ricerca nei post un po più datati, ho deciso di scrivere questo post (sopratutto perchè nel frattempo c'è stata qualche evoluzione in merito).


    chiedo quindi un parere autorevole su questo tipo di proteine.. Sopratutto per chi ha qualche problema con la digestione di latte e derivati.


    ho notato in oltre che ultimamente sono uscite anche quelle specifiche derivanti dal pollo.. Di una casa da cui tra l altro mi servo e mi sono sempre trovato molto bene a livello di qualità..

    Vedo che i costi sono alloneati alle whey etc e sto pensando di provare e vedere come mi trovo!


    sono gradite anche esperienze avute!
    Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

    #2
    Niente di particolare da dire, sono semplici proteine idrolizzate derivanti dalla carne del pollo o del manzo, insomma come se si mangiasse pollo o manzo, ovviamente con una maggiore capacità e velocità di assorbimento (specialmente considerando che si tratta di proteine idrolizzate). L'unica precisazione da fare è che il valore biologico delle proteine del latte (specialmente della frazione del siero) è superiore, ma questo non vuol dire niente di grave.

    Commenta


      #3
      Se non scrivi nemmeno i valori nutrizionali che aiuto pensi di ricevere? Puoi mettere anche la marca basta che non link il sito di vendita.
      Io comunque ho usato le carnivor e mi sono trovato bene, nel senso che in definizione non hanno compromesso il lavoro fatto (se fossero di bassa qualità e cariche di zuccheri sarebbe stato diverso).
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #4
        Cerca nella sezione feedback.

        Commenta


          #5
          Se nel titolo scrive "carnivore" si riferirà senza dubbio alle famose pro ipersponsorizzate da Kai...
          detto questo sarà che il mio approccio è troppo clean ma sinceramente nn mi avvicinerei mai a tale proteina finchè nn rispondono ad un po di domande
          tipo che materia prima utilizza MuscleMeds o chi gliela produce?
          tutte pro estratte dal collagene animale ?
          lasciamo perdere edulcoranti e antischiumogeni che sono purtroppo comuni anche ad altre pro
          per gli intolleranti al lattosio ci sono alternative valide come l'uovo per esempio che dopo le whey hanno il vb + alto
          detto tutto ciò a livello di risultati e feed le carnivor sono ottime a detta di tutti..li prenderei? manco morto

          Commenta


            #6
            Famme capì perchè tu pensi che le pro del latte vengano da fonti di altissima qualità? Muhauhauahuha Ciò che conta è che nei processi di lavorazione avvenga una purificazione del prodotto..
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta


              #7
              io le proteine della carne le escluderei a priori per il fatto del collagene...come mai non hanno fatto cosi successo? ci sara un motivo no?
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

              Instagram: 85dagochri

              Commenta


                #8
                Si ma una volta che vengono "pulite" non ci sono problemi direi.. Ed io sono il primo a dire che è meglio la carne vera della whey ed affini..
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta


                  #9
                  come mai le escluderesti per il collagene? (scusa l'ignoranza)
                  purtroppo quelle dell'uovo mi risultano (ma lo sento dire a molti) molto più pesanti delle whey.. io fortunatamente sono solo parzialmente intollerante al lattosio, non riesco a tollerare nemmeno per brevi periodi le caseinate, le whey le trovo digeribili molto a secondo dei casi (ho trovato un ottimo compromesso digeribilità-qualità-gusto con le ProBlend della 4Plus).

                  Sono di mio curioso e quando tempo fa hanno preso piede in italia le proteine in polvere derivanti dalla carne, non le ho provate solo perchè volevo aspettare si spompasse un po l'effetto novità e magari crescesse un po la qualità di produzione..

                  ora ho visto che su un sito dove solitamente mi fornisco, a buon prezzo trovo sia le Amix Anabolic Monster Mix, sia le Fitness Authority, ma sopratutto le Pro Lean (sopratutto perchè reputo la 4 Plus una delle migliori marche che ho avuto modo di provare e quindi mi aspetto un qualità quanto meno medio-alta).

                  Vorrei quanto meno provarne un barattolo, ma se parto gia da un presupposto oggettivo che sono un prodotto scadente, faccio anche a meno di provare..
                  Oltre tutto facendo abbastanza fatica ad assimilare il cibo ed avendo un metabolismo molto veloce, questo potrebbe anche essere un test per modificare un po l'asset alimentare.

                  Preciso che per quel che mi riguarda, il gusto è abbastanza relativo, non prendo le proteine in polvere perchè sono buone alla bocca ma per esigenza di non poterle sostituire con altro. Invece trovo che solubilità e il fatto che non creino una schiuma eccessiva possa essere molto importante!
                  Quando la strada sale non ti puoi nascondere... vince chi è più bravo a soffrire...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
                    Se nel titolo scrive "carnivore" si riferirà senza dubbio alle famose pro ipersponsorizzate da Kai...
                    detto questo sarà che il mio approccio è troppo clean ma sinceramente nn mi avvicinerei mai a tale proteina finchè nn rispondono ad un po di domande
                    tipo che materia prima utilizza MuscleMeds o chi gliela produce?
                    tutte pro estratte dal collagene animale ?
                    lasciamo perdere edulcoranti e antischiumogeni che sono purtroppo comuni anche ad altre pro
                    per gli intolleranti al lattosio ci sono alternative valide come l'uovo per esempio che dopo le whey hanno il vb + alto
                    detto tutto ciò a livello di risultati e feed le carnivor sono ottime a detta di tutti..li prenderei? manco morto
                    Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                    io le proteine della carne le escluderei a priori per il fatto del collagene...come mai non hanno fatto cosi successo? ci sara un motivo no?
                    Analoga posizione. Comunque un tempo le provai, senza rimanerne entusiasta. Tanto vale....

                    Commenta


                      #11
                      L'unico modo è provarle! Come ogni cosa..
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
                        Se nel titolo scrive "carnivore" si riferirà senza dubbio alle famose pro ipersponsorizzate da Kai...
                        detto questo sarà che il mio approccio è troppo clean ma sinceramente nn mi avvicinerei mai a tale proteina finchè nn rispondono ad un po di domande
                        tipo che materia prima utilizza MuscleMeds o chi gliela produce?
                        tutte pro estratte dal collagene animale ?
                        lasciamo perdere edulcoranti e antischiumogeni che sono purtroppo comuni anche ad altre pro
                        per gli intolleranti al lattosio ci sono alternative valide come l'uovo per esempio che dopo le whey hanno il vb + alto
                        detto tutto ciò a livello di risultati e feed le carnivor sono ottime a detta di tutti..li prenderei? manco morto
                        Piu che la materia prima mi interesserebbe conoscere il profilo aminoacidico, se è come temo collagene idrolizzato, il profilo aminoacidico è pessimo e la proteina non è da considerarsi buona ai fini di costruzione della massa, potrebbe pero' far bene ai capelli ed alle unghie.
                        Originariamente Scritto da BLOOD black
                        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                        Commenta


                          #13
                          Il profilo aminoacidico è scritto nelle info in genere.
                          Originariamente Scritto da Gandhi
                          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                          Commenta


                            #14
                            Non le ho mai comprate, magari sul barattolo c'è, sul sito non vedo nulla:

                            Originariamente Scritto da BLOOD black
                            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                            Commenta


                              #15
                              Provare puoi provare, ma scommetto che tornerai di corsa a quelle del siero, una volta terminato il barattolo
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎