If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh... La differenza principale non è tanto l'efficacia, quanto il meccanismo d'azione e di conseguenza il diverso impatto che hanno sull'organismo nel suo insieme.
Esempio.
Ha senso usare carboidrati come anti-catabolico. Ma per ottenere l'effetto avrai sempre l'insulina in giro, perché i carboidrati sono anti-catabolici in quanto insulinotropici. Quindi, in caso di chetogenica non sono una soluzione adatta.
Ha senso usare l'arimistane. Ma agisce in tutt'altro modo: è un inibitore dell'aromatasi con effetti sul livello di estrogeni e cortisolo. E andare a toccare certi enzimi/ormoni non è sempre consigliabile...
Idem per la fosfatidilserina che ha ancora un altro meccanismo d'azione.
Quindi, dipende
Comunque ce ne sono altri... I comunissimi BCAA sono anticatabolici. La leucina (che è uno di loro), HMB (che è un derivato) etc etc...
P.S.
Bisognerebbe vedere anche la causa del catabolismo... Che è un fenomeno fisiologico, sì, ma può avere cause (e concause) diverse e dunque una maggiore o minore rilevanza.
Ma dei normalissimi BCAA?
A parte gli scherzi, bisogna valutare il tuo specifico caso e, come dice l' ottimo Kanzi, il perchè tu catabolizzi, o temi di catabolizzare.
Ma dei normalissimi BCAA?
A parte gli scherzi, bisogna valutare il tuo specifico caso e, come dice l' ottimo Kanzi, il perchè tu catabolizzi, o temi di catabolizzare.
il catabolismo penso che avvenga per le sessioni di allenamento..
Non si stava discutendo quanto sia facile o difficile catabolizzare... ma, per rispondere alla domanda, quale integratore sia più efficacie per ridurre il cortisolo/limitare il catabolismo (ovviamente, dando per scontato che questa sia la situazione). La risposta è: dipende. Da cosa? Dalle cause specifiche che inducono il catabolismo, quindi dal contesto.
In questo senso la risposta di Kanzi mi pare davvero opportuna.
la risposta di kanzi di certo è stata ottima! anche vero quello che ha appena detto jack in iper di certo è difficile catabolizzare..cmq quello che mio interesse capire è quali sono gli integratori ideali su una normale alimentazione che comprende solo colazione,pranzo,cena lo spuntino quando capita..con certi stili di vita è abbastanza difficile riuscire a seguire un alimentazione adeguata allo scopo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta