Che ne pensate della creatina utilizzata in questo modo?

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danielepalmas88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 126
    • 3
    • 1
    • Send PM

@Jack: Guarda che io non prendo per oro colato tutto ciò che leggo. Ho incollato quel pezzetto di articolo giusto per mostrarvi uno dei tanti pareri discordanti sulla creatina che ho avuto modo di leggere. E l'ho fatto in relazione al fatto che contestavate il mio rimanere un tantino cauto prima di assumerla, proponendo l'idea dei 3g/die.

Non mi interessa "gonfiarmi" ad ogni costo (altrimenti avrei preso in considerazione gli steroidi, non la creatina), ma capire se alcuni integratori, in questo caso la creatina, possano in qualche modo favorire una crescita muscolare lenta ma costante, e che insomma, i soldi siano eventualmente spesi bene, visto che se prendo qualcosa cerco i prodotti con le materie prime migliori, e tra Peptopro, Kyowa, Creapure e Vitargo, almeno un centone al mese andrebbe via. Ma ripeto, se ne vale davvero la pena, come sembra, sono disposto a non badare a spese per poter raggiungere i miei obiettivi. In tal caso rinuncio a qualcos'altro appunto. Penso che spendere per migliorare il funzionamento del proprio organismo, non sia certo buttare i soldi, ma anzi, un qualcosa di intelligente.

Riguardo la tua frase "aggiungo che un punto di forza delle nuove creatine è proprio il non creare ritenzione idrica": puoi dirmi di più? Presumo che le mono siano più anzianotte, quindi non sarebbero più una prima scelta, visto che creano ritenzione idrica. O sbaglio?

@Asen: Proprio così, tra leggende di spogliatoio e articoli discordanti letti qua e là sul web, finisce che un ignorante a riguardo, come me in questo caso, cominci ad avere dei dubbi e dei piccoli timori che fanno tentennare e ponderare bene la scelta se assumere o no creatina. Mentre per proteine e bcaa era un susseguirsi di elogi, per la creatina, forse a causa della troppa ignoranza a riguardo, e della tanta, troppa gente che parla di cose che non conosce e non ha persino mai provato, mi son ritrovato una miriade di pareri discordanti che mi hanno un po' confuso le idee.

Anyway, alla fine mi avete rassicurato
    Ho deciso di provare col metodo 3+3+3 on e 3+3 off come da te suggerito. Per quante settimane di fila mi consigli? E quante di stacco?
    Per quanto riguarda il tipo di creatina, avevo in mente quella della iSatori, che oltre ad avere la migliore materia prima Creapure, su Muscle Nutrition trovo che abbia un ottimo prezzo, però rimango in attesa di scoprire le "nuove creatine" di cui parla Jack (sperando abbiano materia prima Creapure anch'esse) prima di ordinare.

@Giuseppe: Ho letto, ho letto
    Last edited by danielepalmas88; 25-02-2014, 23:39:53.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

la migliore in commercio è l hcl, è comunque valida la classica mono certificata (ottima l isatori) per il ciclo fai 6 on e 3 off.

comunque sia che sulla mono che sul hcl trovi tutto in sez guide manuali.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

Se non ti fidi dei consigli che ti da la gente leggiti degli studi scientifici su pubmed, se non credi manco a dei medici ricercatori non so proprio cosa dirti.
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• danielepalmas88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 126
          • 3
          • 1
          • Send PM

@Jack: Riguardo la HCL, guarda un po' che dicono su Wiki: http://it.wikipedia.org/wiki/Creatin...na_etil-estere

@Asen: Mi fido abbastanza di voi. Vi trovo delle persone affidabili che ben sanno ciò che dicono. Ma abbiate pazienza, non potete prendendere che mi stia zitto al vostro primo consiglio, senza battere ciglio o voler argomentare ulteriormente ...Ho anche necessità di sentire qualcuno "competente" come voi che sbugiardi certi falsi miti che purtroppo leggo e sento

Ho fatto un po' di ricerche, ma mi pare che nessuna azienda (né Promera Sports, né Muscletech, né MP, che credo siano le uniche 3 che producono HCL al momento) utilizzi la materia prima Creapure® nei prodotti HCL.
          La Con-Crete di Promera Sports usa una materia prima di pari affidabilità?

Anyway, credo che acquisterò la Con-Crete, che avete tutti recensito con ottimi feedback sul relativo topic creato da Brosgym.
          Last edited by danielepalmas88; 26-02-2014, 12:44:16.

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 712
            • Milano
            • Send PM

Anche io ritengo sia un' ottima scelta.

Commenta

• asen
              Raverbuilder
              • Jan 2012
              • 6005
              • 574
              • 544
              • Sauna Thailandese
              • Send PM

La formula della con cret mi pare sia brevettata quindi la trovi solo da loro
              Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• giogros
                Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                • 574
                • 2
                • 0
                • Send PM

Massa dopo Ciclo russo

a memoria la creacore contiene anche qualcosa che ne migliora l assorbimento oltre al fatto di essere in forma hcl

io sono convinto che la concret sia troppo costosa, non la consiglierei, la creacore da gli stessi benefici

poi ognuno fa come crede
                DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 712
                  • Milano
                  • Send PM

Tempo fa Bros mi aveva spiegato qualcosa del genere... c' è il brevetto sulla sostanza, ma non sul nome... o viceversa. Per cui alla prova dei fatti la Con-Cret è unica.

Commenta

• giogros
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                    • 574
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Tempo fa Bros mi aveva spiegato qualcosa del genere... c' è il brevetto sulla sostanza, ma non sul nome... o viceversa. Per cui alla prova dei fatti la Con-Cret è unica.
                    per giustificare il prezzo immagino che sia sulla sostanza il brevetto..quindi sono diverse
                    DIARIO :

http://www.bodyweb.com/forums/thread...d-or-Die-Mirin

Commenta

• danielepalmas88
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 126
                      • 3
                      • 1
                      • Send PM

Per quanto riguarda il post-wo, sono finezze quello di assumere a distanza di 10 minuti carboidrati, creatina e proteine, o c'è comunque un qualche motivo per cui sarebbe meglio evitare il mega-miscuglio?

Ad esempio, ci sarebbe qualche controindicazione ad assumere, subito a fine allenamento...
                      - 300 ml di acqua
                      - 30 g di Vitargo (orange)
                      - 1 scoop di Con-Cret (lime)
                      - 30 g di PeptoPro (gusto neutro)
                      - 10 g di glutammina
                      - 4 tablets di BCAA

Nel caso non ci fossero controindicazioni, basterebbero i 30 g di Vitargo al gusto arancio a levare un po' il saporaccio di tutto il resto?

Commenta

• -Jack-
                        Whatever happens, happens
                        • Sep 2012
                        • 11005
                        • 338
                        • 128
                        • Send PM

sono finezze, ma se puoi perché non fare: subito vitargo (imo 30g sono pochi ma il tutto darebbe contestualizzato nella dieta) dopo 10' crea e dopo 10' pepto.

i bcaa spostali nel during e togli la gluta.

ps: non pensare che il gusto arancia della vitargo sia buono, anzi
                        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• giuseppesole
                          Climber
                          • Jul 2011
                          • 8763
                          • 251
                          • 712
                          • Milano
                          • Send PM

Finezze, appunto.

Commenta

• danielepalmas88
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 126
                            • 3
                            • 1
                            • Send PM

Lo dicevo per non dovermi portare troppi shakers nello zainetto, visto che ho pure la borraccia con l'acqua per il during.

Di BCAA prendo 4 tablets circa 25 min pre-wo. Dici di prendere le altre 4 a metà allenamento anziché nel post? Fosse in polvere sarebbe comodo during sciolta nell'acqua...ma in tablets...boh...

Meglio mettere 50 g di Vitargo?

In quanto alla gluta, mi consigli di toglierla perché renderebbe meno efficace qualcosa, o c'è qualche altro motivo particolare?
                            Last edited by danielepalmas88; 01-03-2014, 21:31:51.

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8763
                              • 251
                              • 712
                              • Milano
                              • Send PM

No, se ce l' hai mettila pure. Magari non ricomperarla.

Commenta

• danielepalmas88
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2014
                                • 126
                                • 3
                                • 1
                                • Send PM

O.o non l'ho ancora comprata la gluta... Pensavo di prenderla almeno fino a primavera...soprattutto per alzarmi le difese immunitarie (come ho scritto in un altro post, mi son preso almeno 4 influenze in pochi mesi quest'anno), e poi un po' perché ho letto che comunque aiuta nella crescita muscolare.

Dal post di max_power: http://www.bodyweb.com/threads/85141...TE-PER-NEOFITI
                                "la glutammina è in grado di promuovere tali effetti:
                                1. Attraverso la sintesi di acido glutammico e di GABA migliore l'umore e le prestazioni mentali
                                2. Aumenta il volume muscolare
                                3. Ostacola in massimo grado il catabolismo attraverso un'azione di risparmio delle Proteine muscolari
                                4. Aumenta le difese del sistema immunitario
                                L'integrazione con un integratore specifico di glutammina è necessaria, in quanto neanche la normale alimentazione, che normalmente fornisce tra i 3 e i 6 g di glutammina pro-die, è in grado di sopperirne alla sua carenza. Di quanta quantità di glutammina abbiamo bisogno ? L'integrazione è compresa fra i 2 e i 40 g al giorno. Dosi basse da 2 a 3 g subito dopo l'allenamento alleviano la nausea e tale quantità è in grado di riparare e costruire il tessuto muscolare."

Giuse e Jack, voi due non ne fate uso in quanto non condividete quanto scritto da max_power, o semplicemente tra bcaa, whey e tutto il resto che prendete, di glutammina non ne avete proprio bisogno?
                                Last edited by danielepalmas88; 01-03-2014, 22:25:44.

Commenta

Working...