If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Creatina totalmente inefficace su di me. Possibile?
Probabilmente appartieni ai non responders, puoi provare la cincret o se vuoi risparmiare la creacore, uguale ma con miglior rapporto prezzo quantità, io personalmente non le ho mai provate perché la mono su di me funziona, ma tu puoi sperimentare
Forse non mi sono spiegato bene.. QUELLA creatina li a me non ha dato risultati, altre marche di creatina monoidrata SI.
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Ho fatto in totale 3 cicli di creatina: i primi 2 li ho fatti con un totale di 15 g al giorno nella fase di carico (per una decina di giorni) e cinque in quella di mantenimento. L'ultimo, due mesi fa, con 20 g/die nella fase di carico e 5 g mantenimento. Ovviamente il tutto distribuito in 3/4 dosi durante la giornata sempre a stomaco vuoto con bicarbonato. Non ho mai aggiunto carbo.
Ebbene in tutti e tre i cicli zero effetti: la forza non è aumentata di una virgola e non ho avuto neanche l'effetto secondario dell'accumulo di acqua nei muscoli. Neanche nell'ultimo ciclo dove ho aumentato un po' la dose.
Chiariamo, non è che mi aspettassi che sarebbe spuntato un 40 di braccio o chi sa cosa, però da quì a non avere nessuno (e dico nessuno) effetto ce n'è di strada. Soprattutto considerando che ho sempre sentito parlare bene della creatina come integratore.
Possibile che appartengo a quell'esigua percentuale di persone sulle quali la creatina non fa effetto?
che peccato veramente, stai sprecando soltanto il prodotto con i metodi che usi.
Punto 1: la creatina viene espulsa dai reni assunta in dosi eccessive, 20/g die quindi sono inutili, ovviamente anche la fase di carico è inutile.
Punto 2: e scientificamente dimostrato che la creatina ha un effetto positivo sulla massa magra e la forza, tu sei un essere umano non un alieno, quindi funziona anche su di te se presa nel modo giusto.
Punto 3: E' consigliato assumerla soltanto nei giorni di allenamento nel post Wo, (5g) perché post Wo è molto più efficace che negli altri momenti nella giornata.
Punto 4: Concludendo, assumere 5g di creatina monoidrato solo nei giorni di allenamento, nel post wo, i risultati vengono a lungo andare, per di più non hai bisogno della fase di scarico con questo metodo, la puoi assumere anche per 12 settimane, 16, 18, ecc...
Io sto usando questo metodo, mi ci trovo molto bene, ho aumentato i miei massimali su panca, squat e stacco, attualmente sono alla 13 settimana di creatina, tutto procede liscio come l'olio. (se non fosse stato per le 2 settimane d'influenza brutale) non ostante ciò, il medico mi ha consigliato di continuare l'integrazione anche durante l'influenza, ma con dosi ridotte.
Quindi datti da fare, non scervellarti tra i vari prodotti, questo o quello, mono o alca, sono solo chiacchiere.
La cosa che più mi è apparsa strana è la pubblicità che tutti gli utenti fanno, ''dicendo'' prova questo o prova quello.
Nessuno ha invece notato che stai errando in tutto, parer mio è sbagliato dare consigli senza conoscere la persona, il tipo d'allenamento o la dieta.
eppure ormai sono cose passate, si sa come viene utilizzate la creatina.
Quello che io penso e dico sempre, devi fare tu la differenza, i prodotti sono (integratori) non steroidi, l'integrazione e aggiungere quella parte mancante che tu non sei riuscito a raggiungere tramite alimentaz.
Quindi se un prodotto non funziona è solo colpa tua, significa che non sei riuscito nel completare quello che ti mancava pur assumendo un integratore.
Guardati la dieta, Un saluto.
Last edited by Philip Heath; 21-02-2014, 14:42:59.
Il punto 1 ed i seguenti sono FALSI. La fase di carico serve, che poi si preferisca non usarla è un altro conto.
In una settimana (anzi 5 giorni di carico con 20-25gr divisi in 5-7 dosi) saturi le cellule contro le 4 settimane che ci vogliono con l'assunzione di 5 miseri grammi giornalieri.
Va assunta tutti i giorni (in genere dopo la fase di carico per chi la segue o comunque anche chi non la segue fa 3+3+3 negli ON e 3+3 negli OFF, ma va personalizazta a seconda del soggetto) e non nei soli giorni di wo (5gr 3 volte a settimana non servono a niente). Una assunzione preferibilmente post-wo questo si.
Tamponarla con bicarbonato è un ottimo metodo (non l'unico), diciamo che per essere sicuri che il livello di assorbimento sia alto la crea deve sciogliersi COMPLETAMENTE in acqua.
Si può assumere 20-30 minuti prima dei pasti.
Per finire se il prodotto non funziona non è necessariamente colpa sua. QUELLA crea specifica non dava risultati neanche a me.
C'è poi il discorso della saturazione cellulare: se hai già le cellule sature integrare con la crea non serve a niente in ogni caso.
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
mi permetto di inserirmi tra tutti e due dicendo che entrambi state dicendo cose giuste e cose sbagliate, mi spiego meglio. Il carico serve e anche il mantenimento a 5 grammi, uno studio giapponese ha prodotto un protocollo che io sinceramente ho provato e ha funzionato bene. Considerando un periodo di 6 settimane, il primo, il secondo e il terzo giorno vanno assunti 20 gr (60 gr in 3 giorni suddivisi nella giornata) dopodichè si passa a 5gr al giorno post WO fino alla fine delle 6 settimane. L'ho sempre assunta senza tampone e in acqua calda portandola a diluizione completa, questa modalità di assunzione però è opera mia e non dei giapponesi (come CREA ho usato quella della Muscletech marchio Creapure)
Anche io uso acqua tiepida. Se la crea si scioglie completamente in genere non c'è bisogno di un tampone. Non c'era bisogno delle ricerche giapponesi ce ne sono già a tonnellate..
Il punto 1 ed i seguenti sono FALSI. La fase di carico serve, che poi si preferisca non usarla è un altro conto.
In una settimana (anzi 5 giorni di carico con 20-25gr divisi in 5-7 dosi) saturi le cellule contro le 4 settimane che ci vogliono con l'assunzione di 5 miseri grammi giornalieri.
Va assunta tutti i giorni (in genere dopo la fase di carico per chi la segue o comunque anche chi non la segue fa 3+3+3 negli ON e 3+3 negli OFF, ma va personalizazta a seconda del soggetto) e non nei soli giorni di wo (5gr 3 volte a settimana non servono a niente). Una assunzione preferibilmente post-wo questo si.
Tamponarla con bicarbonato è un ottimo metodo (non l'unico), diciamo che per essere sicuri che il livello di assorbimento sia alto la crea deve sciogliersi COMPLETAMENTE in acqua.
Si può assumere 20-30 minuti prima dei pasti.
Per finire se il prodotto non funziona non è necessariamente colpa sua. QUELLA crea specifica non dava risultati neanche a me.
C'è poi il discorso della saturazione cellulare: se hai già le cellule sature integrare con la crea non serve a niente in ogni caso.
Come al solito per il web purtroppo ci sono molti utenti come te, sempre pronti a contraddire quello che dice qualcun'altro, (ovviamente quello che dici tu e giusto perché ti sei basato sugli studi vero ?)
Comunque sia, non mi interessa quello che dici, vero, falso ecc.. quello che tutti dovrebbero fare è limitarsi a dare una mano all'utente che chiede aiuto, invece state sempre a discutere tra voi a fare la garetta a chi è più bravo
io ho detto la mia, ognuno sa il fatto suo
ora dipende dall'utente se ha altre domande.
Per finire: (non per offenderti) ma sei un po arretrato, il metodo che consigli tu, cioè il carico di 20-25g si utilizzava 20 anni fa, è superata come cosa, informati.
Io dico che è inutile, poi ognuno ''come ho detto sopra'' ha pensieri diversi.
Last edited by Philip Heath; 21-02-2014, 23:08:14.
In guide manuali potete consultare due protocolli di assunzione , diversi ma validi entrambi. Cerchiamo di evitare inutili flames , per cortesia
La questione del protocollo d'assunzione e una discussione nata senza motivo, l'utente (jason) chiede il perché non funziona la creatina su di esso, la discussione dei protocolli d'assunzione ha avuto inizio grazie al nostro amico (the beast).
L'utente se ne frega ben poco di questa discussione sui protocolli d'assunzione, lui vuole sapere perché non funziona la creatina su di esso, cosa che gli ho spiegato in quel piccolo post, (facendogli notare che come lui assume l'integratore è sbagliato ''almeno per me'' quindi è stato un piccolo consiglio quello di cambiare la modalità d'assunzione)
La scelta di come assumere l'integratore è di Jason, io ho solo fatto notare quello che per me è un errore.
Poi the beast se dato da fare dicendo quelle cose che a jason non interessano.
Forse non mi sono spiegato bene.. QUELLA creatina li a me non ha dato risultati, altre marche di creatina monoidrata SI.
Questo punto mi interessa. Fammi capire bene con la SAN hai avuto zero effetti come me (sia in termini di forza che ritenzione nei muscoli)? O qualcosa hai avuto ma meno che le altre marche? Con le altre marche invece ti sei trovato sempre bene?
Potrebbe essere questo il punto centrale della questione.
P.S.
Nella fase di carico tieni sempre la dose così alta (20-25g/die)?
Io la crea ho visto che la sento bene abbinata con la beta alanina, entrambe comprate sfuse in un rapporto 1:1 chiaramente non se assumo la creatina a cicli come fai ora..se non ti da fastidio l effetto spilli su tutto il corpo é un ottimo amminoacido
Come al solito per il web purtroppo ci sono molti utenti come te, sempre pronti a contraddire quello che dice qualcun'altro, (ovviamente quello che dici tu e giusto perché ti sei basato sugli studi vero ?)
Comunque sia, non mi interessa quello che dici, vero, falso ecc.. quello che tutti dovrebbero fare è limitarsi a dare una mano all'utente che chiede aiuto, invece state sempre a discutere tra voi a fare la garetta a chi è più bravo
io ho detto la mia, ognuno sa il fatto suo
ora dipende dall'utente se ha altre domande.
Per finire: (non per offenderti) ma sei un po arretrato, il metodo che consigli tu, cioè il carico di 20-25g si utilizzava 20 anni fa, è superata come cosa, informati.
Io dico che è inutile, poi ognuno ''come ho detto sopra'' ha pensieri diversi.
Scusate per l'OT ma..
Quello che è entrato nella discussione additando come "inutili" le metodiche proposte sei stato tu. Quindi sei tu a voler giocare a chi è più bravo. Tu di studi ne avrai letti ben pochi immagino per affermare l'inutilità delle varie fasi dell'integrazione di creatina, altrimenti sapresti (COME ME E MIGLIAIA DI ALTRE PERSONE) che ogni metodica ha i suoi effetti, a seconda di quello che si ricerca e che io stesso ho detto che sono due vie diverse ma non inutili.
PS
Non mi ofefndo perchè probabilmente TU con 60kg di peso da bagnato con 5gr al giorno di creatina starai anche a posto ma per chi come me pesa oltre i 90kg il discorso cambia.. quindi, semmai, informati TU e cerca di portare rispetto piuttosto che intrometterti sparando giudizi a destra e a sinistra per fare il figo grazie a "nuovi" studi e spacciando per vangelo le sciocchezze sentite dall'istruttore secco della tua palestra o il tuo compagno, secco, di allenamento.
Chiuso OT.
Questo punto mi interessa. Fammi capire bene con la SAN hai avuto zero effetti come me (sia in termini di forza che ritenzione nei muscoli)? O qualcosa hai avuto ma meno che le altre marche? Con le altre marche invece ti sei trovato sempre bene?
Potrebbe essere questo il punto centrale della questione.
P.S.
Nella fase di carico tieni sempre la dose così alta (20-25g/die)?
Con la SAN purtropop proprio ZERO effetti.. sarà un caso? Fatto stà che non l'ho più utilizzata (e penso che con 1200gr di crea e diverse prove posso dire che non ha avuto effetti), con altre marche invece mi sono trovato meglio, il grado di assimilazione dipende da che tipo di crea: se micronizzata, tamponata ecc..
In linea di massima con la crea mono micronizzata mi sono trovato sempre bene, con la crea CEE ho avuto maggior aumento di peso.
Nella fase di carico si io la tengo in genere così alta perchè oltre i 90kg (anche 30gr), su soggetti più secchi ovviamente ci si può tenere anche a dosi più basse (18-20gr per 5 giorni).. C'è anche chi si trova meglio abbinandola alal taurina..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta