Ramificati inutili nel prewo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

    Ramificati inutili nel prewo?

    Probabilmente se ne è parlato tante volte ma io voglio circoscrivere il discorso all'utilità dei ramificati attorno al wo. Ho provato negli anni diverse strategie di assunzioni, inizialmente metà pre e metà post, poi tutti during, poi tutti post ecc. Insomma c'è abbastanza varietà, in questi giorni mi sto volontariamente facendo mille pippe perchè ritengo che molte delle cose che faccio/facciamo siano il risultato di una diffusione tra la massa e non di una personale ricerca e confutazione.

    Se l'obiettivo del workout è quello di distruggere piu fibre muscolari possibili, l'assunzione di ramificati non compromette questo principale obiettivo? A questo punto diventano utili solo nel postwo, dove è necessario riparare al danno fatto, e a quel punto a che cacchio servirebbero le whey?

    Insomma vorrei raccogliere un pò di pareri per trarre delle personali conclusioni (come la storia che il sodio è un veicolante, ma come fa ad esserlo se a gestire l'ingresso di sostanze dentro la cellula è il potassio??).

    Grazie a tutti..
  • Giulio85
    PL a progetto
    • Jun 2011
    • 3143
    • 111
    • 80
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
    Probabilmente se ne è parlato tante volte ma io voglio circoscrivere il discorso all'utilità dei ramificati attorno al wo. Ho provato negli anni diverse strategie di assunzioni, inizialmente metà pre e metà post, poi tutti during, poi tutti post ecc. Insomma c'è abbastanza varietà, in questi giorni mi sto volontariamente facendo mille pippe perchè ritengo che molte delle cose che faccio/facciamo siano il risultato di una diffusione tra la massa e non di una personale ricerca e confutazione.

    Se l'obiettivo del workout è quello di distruggere piu fibre muscolari possibili, l'assunzione di ramificati non compromette questo principale obiettivo? A questo punto diventano utili solo nel postwo, dove è necessario riparare al danno fatto, e a quel punto a che cacchio servirebbero le whey?

    Insomma vorrei raccogliere un pò di pareri per trarre delle personali conclusioni (come la storia che il sodio è un veicolante, ma come fa ad esserlo se a gestire l'ingresso di sostanze dentro la cellula è il potassio??).

    Grazie a tutti..
    l'obbiettivo dei mie wo è un pelino meno masochista del tuo.. che intendi per distruggere?
    i BCAA prewo imho ti aiutano perché vengono usati come substrato energetico al posto delle proteine muscolari.
    sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

    Originariamente Scritto da roberto11
    L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Hai le idee molto confuse e superficiali:
      Il wo lesiona le fibre in maniera meccanica la mancanza di aminoacid per via enzimatica, sono 2 cose diverse.

      Per il sodio googola cotrasporto
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      • Licata
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2013
        • 411
        • 32
        • 1
        • Milano
        • Send PM

        #4
        post wo se prendi le whey puoi evitare i bcaa. e se assumi i bcaa post wo le whey sono superflue. semmai io mi porrei il seguente quesito: meglio le whey post wo, o meglio i bcaa post wo??
        pre work i bcaa diciamo che dovrebbero darti un po' di energia da bruciare. ma non proteine da bruciare le proteine si assimilano, al massimo per questioni "X" le proteine non le assimili per la totalità, ma sicuramente non le bruci

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8759
          • 245
          • 693
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Hai le idee molto confuse e superficiali:
            Il wo lesiona le fibre in maniera meccanica la mancanza di aminoacid per via enzimatica, sono 2 cose diverse.

            Per il sodio googola cotrasporto
            per il cotrasporto tutto chiaro, mi sfuggiva questo aspetto del trasporto di membrana

            Per il discorso lesione muscolare, potresti dirmi un pelino di piu?

            Grazie mille!

            Commenta

            • giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8759
              • 245
              • 693
              • Milano
              • Send PM

              #7
              La muscolatura si lesiona (microlesioni) per l' allenamento intenso; necessità del substrato energietico a parte.
              E' la ragione dei doms che compaiono dopo 36/48h, e non per via dell' acido lattico come molti credono.

              Commenta

              • -Jack-
                Whatever happens, happens
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

                #8
                quotando bros aggiungo che la disgregazione muscolare e la riparazione delle fibre sono processi lunghi e complicato non è che si distruggono e presi i bcaa sono come nuovi...
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta

                • blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

                  #9
                  non siete stati di grandi aiuto, quelle sono cose che si sanno se non ti sei iscritto ieri in palestra.. la frase di bros è stata quella che ha centrato il punto e solo adesso riflettendo credo di aver capito

                  il danno alle fibre è meccanico, processo di natura totalmente diversa all'assimilazione e utilizzazione dei ramificati a livello enzimatico, in sostanza i bcaa prewo fanno da energizzanti ma non preservano nulla poichè si tratta di attività coi pesi, a questo punto ritengo inutili anche le whey e vedo come piu logica forma di assunzione bcaa ad alte dosi (20 gr) e zucchero nel solo postwo

                  Commenta

                  • Licata
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2013
                    • 411
                    • 32
                    • 1
                    • Milano
                    • Send PM

                    #10
                    ti ho messo un grazie sarcastico
                    sia per il non siete stati di grandi aiuto (che è plausibile)
                    sia per il rivoluzionario 20g bcaa e zucchero post wo che personalmente non condivido

                    Commenta

                    • -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

                      #11
                      be se dobbiamo dirla tutta anche la tua domanda è banale, da tempo si consiglia l assunzione nel pre e nel during a scopo di ridurre l affaticamento muscolare e tu chiedi se intralcino la disgregazione muscolare? bo se cosi fosse tutto il forum ha consigliato per mesi una cosa che va (secondo te sarebbe dovuta andare) a discapito del nostro scopo?

                      tornando al discorso: perchè ritieni inutili le whey? post wo necessitiamo di una fonte amminoacida completa non solo dei 3 essenziali.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      • giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8759
                        • 245
                        • 693
                        • Milano
                        • Send PM

                        #12

                        Commenta

                        • Wild92
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 373
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Licata Visualizza Messaggio
                          ti ho messo un grazie sarcastico
                          sia per il non siete stati di grandi aiuto (che è plausibile)
                          sia per il rivoluzionario 20g bcaa e zucchero post wo che personalmente non condivido
                          Perchè no?zuccheri semplici=carboidrati e il loro vantaggio è che sono a rapidissima assimilazione e al momento i carbo post wo sono la migliore integrazione per evitare la disgregazione muscolare e favorirne la crescita,questo rende i bcaa energizzanti e per questo si consiglia di assumerli per e during wo..!

                          Commenta

                          • -Jack-
                            Whatever happens, happens
                            • Sep 2012
                            • 11005
                            • 338
                            • 128
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta

                            • giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8759
                              • 245
                              • 693
                              • Milano
                              • Send PM

                              #15
                              Non mi riferivo a te Jack (con il quale sono fondamentalmente d' accordo) ma alla situazione in genere, e fondalmente a me stesso, dato che sto perdendo ormai il filo del discorso. Ho provato a specificare meglio la risposta di Bros, ma poi, vista l' ultima risposta di Blackshark, mi sono un po' arreso e fatto da parte, anche un po' confuso (per quello la faccina).
                              OT- A proposito, ma che significato ha la seconda faccina che mi hai messo?

                              Commenta

                              Working...
                              X