Whey e OGM

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

le on le ho usate per parecchio e mi sono sempre trovato bene, ho sempre però guardato l etichetta originale (americana nel caso) in quanto ho sempre diffidato di quelle italiane appiccicate sopra...
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• rinogenna
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 15
      • 0
      • 0
      • Send PM

dovrebbe essere il contrario...che interessa ha l'azienda (famosa) che me le ha vendute ad appicicarci sopra un etichetta dove c'è scritto che è piena di ogm? io sono un neofita di queste pro, ma ho il terrore degli ogm, in particolare la cosa che non mi va giù è che non è solo la soia ogm ma anche la base degli ingredienti cioè le proteine...

Commenta

• wanaz
        Bodyweb Senior
        • Aug 2013
        • 282
        • 8
        • 0
        • Send PM

R: Whey e OGM

Per rendere l'idea della situazione: il 60% dei terreni destinati al raccolto negli USA è OGM.

Ma la situazione in Europa? è vietata si la produzione ma non l'esportazione di OGM.
        Domande: gli animali che mangime mangiano? sarà mica OGM? E se lo mangiano gli animali..
        Un altro esempio: Il mais della Kellogs, da dove viene?

La situazione è critica. A mio avviso siamo delle cavie che devono pure restare nell'ignoranza.
        Quando vi sarà l'obbligo di riportare certi dati in etichetta?
        Last edited by wanaz; 20-02-2014, 02:27:53.
        *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

Commenta

• rinogenna
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

io non capisco perchè le pro sono ogm...alla soia ci siamo " abituati" ....

Commenta

• Morpheus196
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 641
            • 8
            • 2
            • Send PM

ripeto: le ho usate per svariati mesi di continuo senza avere nessun problema. il prodotto è ottimo non solo per il sapore (che poi ne esistono di migliori ma quello è variabile a gusti personali) ma anche per la qualità e il trattamento degli ingredienti usati. intendiamo poi col termine "ottimo prodotto" anche basandoci sull'efficacia e solubilità del prodotto. se sono buone ma non risultano utili o perchè miscelate male e l'organismo ne getta la maggior parte o per altri motivi mi dici che li spendiamo a fare sti soldi?
            non capisco comunque il tuo terrore verso l'ogm. ormai quasi tutto viene trattato e modificato in base a varie esigenze ma non è detto che siano dannosi per la salute.
            certo una cosa è che vedi ogm su un marchio come ON o UN o altri plurielegiati e un'altra è se lo leggi su un etichetta di un prodotto aptonia (giusto per esempio)

poi, quella che fa al 100% fede è l'etichetta originale dove il produttore deve per legge scrivere ogni ingrediente all'interno. gli ingredienti di cui parliamo sono comunque prima passati per tanti processi di controllo qualità prima di essere approvati quindi anche se ogm stai tranquillo che non stai ingerendo nulla di nocivo.

Come ti hanno consigliato finisci questo ottimo barattolo pagato anche abbastanza e poi magari cerchi qualcosa di più mirato alle tue esigenze.

Commenta

• Conan le Barbare
              Bodyweb Senior
              • Jul 2006
              • 1811
              • 267
              • 41
              • Cimmeria
              • Send PM

Originariamente Scritto da Morpheus196 Visualizza Messaggio
              ripeto: le ho usate per svariati mesi di continuo senza avere nessun problema. il prodotto è ottimo non solo per il sapore (che poi ne esistono di migliori ma quello è variabile a gusti personali) ma anche per la qualità e il trattamento degli ingredienti usati. intendiamo poi col termine "ottimo prodotto" anche basandoci sull'efficacia e solubilità del prodotto. se sono buone ma non risultano utili o perchè miscelate male e l'organismo ne getta la maggior parte o per altri motivi mi dici che li spendiamo a fare sti soldi?
              non capisco comunque il tuo terrore verso l'ogm. ormai quasi tutto viene trattato e modificato in base a varie esigenze ma non è detto che siano dannosi per la salute.
              certo una cosa è che vedi ogm su un marchio come ON o UN o altri plurielegiati e un'altra è se lo leggi su un etichetta di un prodotto aptonia (giusto per esempio)

poi, quella che fa al 100% fede è l'etichetta originale dove il produttore deve per legge scrivere ogni ingrediente all'interno. gli ingredienti di cui parliamo sono comunque prima passati per tanti processi di controllo qualità prima di essere approvati quindi anche se ogm stai tranquillo che non stai ingerendo nulla di nocivo.

Come ti hanno consigliato finisci questo ottimo barattolo pagato anche abbastanza e poi magari cerchi qualcosa di più mirato alle tue esigenze.
              negli usa non c'e l'obbilgo di dichiarare ingredienti con ogm in etichetta, in italia(o in ue mi pare) si..
              li non si tratta solo di lecitina ma praticamente di tutti gli ingredienti! bho.... il suo dubbio secondo me è piu che lecito...
              Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Morpheus196
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 641
                • 8
                • 2
                • Send PM

lo so conan. infatti non intendevo che non ci sono ogm solo perchè non riportati. ma solo che sono tutti ingredienti controllati e certificati (ogm o no)

---------- Post added at 12:02:42 ---------- Previous post was at 12:00:29 ----------

se comunque ci si tiene particolarmente alla cosa allora si mira su prodotti italiani. punto. ce ne sono tanti validi.

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 712
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da rinogenna Visualizza Messaggio
                  dovrebbe essere il contrario...che interessa ha l'azienda (famosa) che me le ha vendute ad appicicarci sopra un etichetta dove c'è scritto che è piena di ogm? io sono un neofita di queste pro, ma ho il terrore degli ogm, in particolare la cosa che non mi va giù è che non è solo la soia ogm ma anche la base degli ingredienti cioè le proteine...

Legislazioni differenti nei vari paesi.

---------- Post added at 13:45:06 ---------- Previous post was at 13:41:52 ----------

Sono d' accordo con te. L' OGM non è necessariamente peggiore o dannoso. Bisogna valutare il singolo caso.

Commenta

• topscorer
                    Lo sborone.
                    • Oct 2012
                    • 19086
                    • 608
                    • 1,396
                    • Paradiso Scampia
                    • Send PM

lo so conan. infatti non intendevo che non ci sono ogm solo perchè non riportati. ma solo che sono tutti ingredienti controllati e certificati (ogm o no)

---------- Post added at 12:02:42 ---------- Previous post was at 12:00:29 ----------

se comunque ci si tiene particolarmente alla cosa allora si mira su prodotti italiani. punto. ce ne sono tanti validi.
                    Ma i prodotti italiani altro non sono che materie prime di origine straniera imbustati da ditte italiane.
                    Magari qualche produttore italiano di cui io non sono a conoscenza esiste, ma i piu grossi produttori e quindi fornitori sono tutti stranieri, New Zeland, Volac, Carbery, Glambia.
                    Originariamente Scritto da BLOOD black
                    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• wanaz
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2013
                      • 282
                      • 8
                      • 0
                      • Send PM

aggiornamenti?
                      *** indirizzo email non valido, controllare prima che il forum metta in sospensione ***

Commenta

• lucabruno
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2015
                        • 75
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Scusate la mia ignoranza ma cosa vuol dire OGM?E cos'é per essere tanto pericoloso?

GRAZIE

Commenta

• -Jack-
                          Whatever happens, happens
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

Organismi geneticamente modificati, e c'è troppo terrorismo su di essi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• wanaz
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2013
                            • 282
                            • 8
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio

Organismi geneticamente modificati, e c'è troppo terrorismo su di essi.

Sent from my iPhone using Tapatalk
                            punti di vista.
                            C'è chi preferisce fare scelte mirate, preferire cibi organici ed evitare determinati prodotti.
                            Il terrorismo lo fa chi mistifica e/o omette l'origine/provenienza delle materie prima. La trasparenza è condizione necessaria per dare la possibilità (al fruitore) di scegliere con consapevolezza.

Fine OT

Commenta

• Miller
                              F#DBGBbBADBbGD#F#
                              • Sep 2011
                              • 24029
                              • 471
                              • 423
                              • Send PM

di che aggiornamenti parli? comunque la questione sugli ogm è complessa. Tra l'altro le normativa sugli ogm è "particolare" poiché ad esempio esclude dalla categoria "ogm" gli organismi ottenuti per mutagenesi (quindi modifiche di dna tramite processi chimici o radiazioni...). Quindi un organismo "modificato" con una tecnica diversa da quelle stabilite dalla direttiva non richiederebbe la notifica sull'etichetta. Comunque se volete discutere di ogm potete aprire un thread nuovo, che questo è vecchio.

Commenta

• wanaz
                                Bodyweb Senior
                                • Aug 2013
                                • 282
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

la mia richiesta (mal espressa) era vi fossero nuovi prodotti con materia prima certificata no OGM

Commenta

Working...
                                X