come sottolineato dagli altri le proteine sono cibo ovviamente.. se vuoi aumentare un po di volume ti consiglio un buon volumizzatore invece della creatina. Prendi in considerazione prodotti come l'Hemavol e simili. Ormai la creatina è superata secondo me.
CREATINA " Massa muscolare "
Collapse
X
-
Ma superata COSA? E' una pietra miliare dell'integrazione per il culturismo.. una delle poche cose che funzionava dall'inizio e che continua a funzionare tutt'oggi.. ALTRO CHE SUPERATA!!
Se poi avessi letto con attenzione sapresti che quello che l'utente NON vuole è proprio un pompaggio pronto a svanire dopo il wo o ad interruzione dell'integratore..Originariamente Scritto da Gandhiall'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
Commenta
-
-
Personalmente preferisco l'hemavol perchè grazie all'agmatina ottieni una durezza muscolare e un volume straordinario e migliori anche la composizione corporea.. la creatina non la uso più perchè visivamente allo specchio mi vedevo un po appannato.
Commenta
-
-
Ti segnalo inoltre (riferito all'utente che ha aperto il topic), che fra le posologie vi è pure quella di assunzione cronica senza necessità di stacco ( 3gr die); gli effetti pervengono più lentamente (ovviamente) ma puoi ovviare periodi di mancata assunzione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Quoll Visualizza MessaggioTi segnalo inoltre (riferito all'utente che ha aperto il topic), che fra le posologie vi è pure quella di assunzione cronica senza necessità di stacco ( 3gr die); gli effetti pervengono più lentamente (ovviamente) ma puoi ovviare periodi di mancata assunzione.
---------- Post added at 23:35:52 ---------- Previous post was at 23:31:42 ----------
Ma l'Hemavol serve per il pump, ma quindi non c'entra assolutamente nulla in pratica con l'ipertrofia e la massa muscolare presumo no? ( Oltre a non servire niente anche per avere maggiore forza negli allenamenti ) Di conseguenza va usato nei periodi di definizione penso? Rispondetemi pure perché io non ho mai preso nulla riguardo integratori e quindi mi fa sempre piacere ricevere informazioni da gente che ha provato. (So perfettamente comunque che l'Hemavol non c'entra niente con la creatina, ma tanto che ci siamo mi fa piacere sentire gli effetti).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioIrrora la muscolatura, rendendola più satura di nutrienti ed ossigeno.
Commenta
-
-
no, il fare arrivare più nutrienti al muscolo ti sembra poco? con cosa pensi che crescano aria?
Commenta
-
-
Esatto. Al solito non devi guardare l' effetto immediato (venatura) ma quella sul lungo periodo. Perchè credi che si mangi e, nello specifico, si assumano proteine nel post WO, se non per far si che il muscolo sia più "nutrito" quando serve? E perchè la crescita muscolare dipende così strettamente dall' alimentazione?
Commenta
-
-
non e' assolutamente vero che il pompaggio maggiore crea ipertrofia...sono due cose distinte e separate... se notate infatti, come mai molti "secchi" ectomorfi in palestra hanno una vascolarizzazione accentuata? perche hanno una bf molto bassa e l'allenamento determina un maggior accumulo di sangue in alcuni distretti...ma questo non vuol dire che diventeranno grossiPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggiousando creatina (HCL) ho avuto un notevole aumento, in tempi molto brevi, dei carichi massimali;
Commenta
-
Commenta