Annuncio

Collapse
No announcement yet.

CREATINA " Massa muscolare "

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    CREATINA " Massa muscolare "

    Salve a tutti, sono ben informato oramai di come avvengono le assunzioni, dei pro e contro della creatina etc.. La mia domanda è questa e mi rivolgo specialmente a coloro che l'hanno provata: In termini di volume e massa muscolare, crea benefici oppure sono irrilevanti? Una volta smesso il ciclo dei 28 giorni circa, nel mese in cui non si prende si perde tutta l'acqua trattenuta e quindi tanto vale non prenderla perché è una massa " Finta " oppure qualcosa rimane ogni mese? Sento spesso parlare che migliora la prestazione, ma il mio interesse primario in questo momento è sapere da coloro che l'hanno provata o da qualcuno di esperto a riguardo, i benefici in termini appunto di Massa muscolare. Inoltre in base a rapporto qualità/prezzo mi consigliate la famosa CREACORE o altro? Grazie in anticipo per le risposte!

    #2
    La creatina HCL è insuperata.
    Non capisco perchè molti di voi desidererebbero trattenere l' acqua che la creatina fa assorbire alla muscolatura, in modo permanente... sarebbe un po' come truccarsi, non ci sarebbe nulla di reale ma sarebbe qualcosa di cosmetico. Finito il ciclo si perde.... l' acqua, certo.
    Chi assume creatina non lo fa con l' intento di fingere muscoli più grossi, ma perchè durante il ciclo la performance (soprattutto in termini di forza massimale) si accresce. e sai cosa vuol dire questo? Sai che significa poter sollevare di più? Significherà che gli allenamenti saranno più efficaci, sia in termini di masse acquisite (vere masse magre), sia in termini di conditioning, quindi capacità di "fissare" lo schema motorio a carichi più elevati, quindi la forza. Non so se mi sono espresso chiaramente.
    Ma chi divulga queste leggende? Tanti braccioli pieni d' acqua vi ci vorrebbero....

    Commenta


      #3
      Stimola la sintesi proteica. Aiuta. Ma se usata bene. Ha effetti maggiori su chi è più grosso.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta


        #4
        E riduce i tempi di recupero.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          La creatina HCL è insuperata.
          Non capisco perchè molti di voi desidererebbero trattenere l' acqua che la creatina fa assorbire alla muscolatura, in modo permanente... sarebbe un po' come truccarsi, non ci sarebbe nulla di reale ma sarebbe qualcosa di cosmetico. Finito il ciclo si perde.... l' acqua, certo.
          Chi assume creatina non lo fa con l' intento di fingere muscoli più grossi, ma perchè durante il ciclo la performance (soprattutto in termini di forza massimale) si accresce. e sai cosa vuol dire questo? Sai che significa poter sollevare di più? Significherà che gli allenamenti saranno più efficaci, sia in termini di masse acquisite (vere masse magre), sia in termini di conditioning, quindi capacità di "fissare" lo schema motorio a carichi più elevati, quindi la forza. Non so se mi sono espresso chiaramente.
          Ma chi divulga queste leggende? Tanti braccioli pieni d' acqua vi ci vorrebbero....
          So perfettamente che se guadagno forza massimale e quindi come dici tu " Sollevo di più", posso guadagnare forza e quindi massa magra di conseguenza, come sto facendo proprio in questo periodo di forza, volevo solo sapere a livello estetico la creatina trattiene così tanta acqua che quando smetto si vede la differenza. Poi inoltre come ho già detto nella domanda volevo sapere se oltre a trattenere acqua aiuto l'ipertrofia? Perché tutti sono capaci in maniera teorica a dire qualcosa, ma visto che magari su un blog come questo chiamato bodyweb posso ottenere informazioni su gente che ha provato sulla propria pelle volevo sentire le varie opinioni. ( So anche che ogni soggetto è diverso dall'altro e a uno appunto più muscoloso può essere più efficace, ma volevo comunque sapere e informarmi bene prima di comprare a caso). Meglio informarsi bene che fare le cose solo nella speranza di.... come fanno la maggior parte delle persone, non credi? Inoltre specifico che il mio interesse è tutt'altro di trattenere l'acqua nei muscoli, forse hai capito male o mi sono io espresso male, anche perché io prendo 0 integratori e faccio solo pura dieta, proprio per ottenere risultati più naturali, permanenti e duraturi il più possibile. Non nego però che se informandomi come sto facendo scopro che la creatina può essere un buon elemento, perché non provarla? Alla fine tanti ne parlano bene e un aiuto in più non fa mai male
          Last edited by RaFreedom; 17-02-2014, 16:26:07.

          Commenta


            #6
            Quello che ti posso dire riguardo all amia esperienza è che usando creatina (HCL) ho avuto un notevole aumento, in tempi molto brevi, dei carichi massimali; tutto il resto viene di conseguenza. Vero è che, per rispondere più precisamente alla tua domanda, lo stato di grande idratazione nel quale si trova la muscolatura durante il periodo di assunzione, è sicuramente più favorevole al recupero e alla crescita. Io te ne consiglio l' assunzione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
              Quello che ti posso dire riguardo all amia esperienza è che usando creatina (HCL) ho avuto un notevole aumento, in tempi molto brevi, dei carichi massimali; tutto il resto viene di conseguenza. Vero è che, per rispondere più precisamente alla tua domanda, lo stato di grande idratazione nel quale si trova la muscolatura durante il periodo di assunzione, è sicuramente più favorevole al recupero e alla crescita. Io te ne consiglio l' assunzione.
              Perfetto, grazie della risposta.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                Quello che ti posso dire riguardo all amia esperienza è che usando creatina (HCL) ho avuto un notevole aumento, in tempi molto brevi, dei carichi massimali; tutto il resto viene di conseguenza. Vero è che, per rispondere più precisamente alla tua domanda, lo stato di grande idratazione nel quale si trova la muscolatura durante il periodo di assunzione, è sicuramente più favorevole al recupero e alla crescita. Io te ne consiglio l' assunzione.
                non sarebbe una buona idea durante l'uso di creatina abbinare anche delle proteine?aiutare la massa magra in questa fase di sviluppo forza-massa in modo che al completamento del ciclo di creatina si abbia un mantenimento migliore

                Commenta


                  #9
                  le proteine sono cibo.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wild92 Visualizza Messaggio
                    non sarebbe una buona idea durante l'uso di creatina abbinare anche delle proteine?aiutare la massa magra in questa fase di sviluppo forza-massa in modo che al completamento del ciclo di creatina si abbia un mantenimento migliore
                    Certo, ma l'assunzione di pro dipende sempre​ dalla dieta

                    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                    Originariamente Scritto da anto96ss
                    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

                    Commenta


                      #11
                      se inserita nel giusto contesto la creatina forse è l'unico integratore che serve davvero insieme ai bcaa
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Qual buon vento di ritorno Reg
                      Originariamente Scritto da gionnifara
                      movimento muscolo il quale si sente scoppio

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RaFreedom Visualizza Messaggio
                        So perfettamente che se guadagno forza massimale e quindi come dici tu " Sollevo di più", posso guadagnare forza e quindi massa magra di conseguenza, come sto facendo proprio in questo periodo di forza, volevo solo sapere a livello estetico la creatina trattiene così tanta acqua che quando smetto si vede la differenza. NO Poi inoltre come ho già detto nella domanda volevo sapere se oltre a trattenere acqua aiuta l'ipertrofia? SI Perché tutti sono capaci in maniera teorica a dire qualcosa, ma visto che magari su un blog come questo chiamato bodyweb posso ottenere informazioni su gente che ha provato sulla propria pelle volevo sentire le varie opinioni. ( So anche che ogni soggetto è diverso dall'altro e a uno appunto più muscoloso può essere più efficace, ma volevo comunque sapere e informarmi bene prima di comprare a caso). Meglio informarsi bene che fare le cose solo nella speranza di.... come fanno la maggior parte delle persone, non credi? Inoltre specifico che il mio interesse è tutt'altro di trattenere l'acqua nei muscoli, forse hai capito male o mi sono io espresso male, anche perché io prendo 0 integratori e faccio solo pura dieta, proprio per ottenere risultati più naturali, permanenti e duraturi il più possibile. L'INTEGRAZIONE NON RENDE LA COSA MENO "NATURALE. Non nego però che se informandomi come sto facendo scopro che la creatina può essere un buon elemento, perché non provarla? Alla fine tanti ne parlano bene e un aiuto in più non fa mai male
                        .
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Wild92 Visualizza Messaggio
                          non sarebbe una buona idea durante l'uso di creatina abbinare anche delle proteine?aiutare la massa magra in questa fase di sviluppo forza-massa in modo che al completamento del ciclo di creatina si abbia un mantenimento migliore

                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            Cose da secchi
                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                              le proteine sono cibo.
                              Punto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎