Ciao a tutti, qualcuno saprebbe spiegarmi in cosa differisce questa forma di magnesio rispetto a tutti gli altri tipi?
Magnesio chelato
Collapse
X
-
Ho trovato una spiegazione in inglese: Magnesium Amino Acid Chelate
A mineral chelate form of magnesium containing an ion of magnesium oxide connected to a mixture of some other form of amino acid. This could be a lactate, a glycine, aspartate or arginate, etc. The best chelated amino acid form of magnesium is aspartate or arginate
In linea generale dovrebbe essere questo penso, no? per il link non ci avevo fatto caso sinceramente volevo solo mostrare l'etichettasigpic
Commenta
-
-
Sì, lo so. Ma la buona fede non basta
Sì, comunque. Come vedi ce n' è una miriade. Il concetto di "migliore" è, come al solito alquanto discutibile.
Per sapere esattamente di quale si tratti dovresti scrivere alla casa e domandare.
Ad ogni modo (consiglio mio) fai prima a decidere quale chelatura desideri e cercare il prodotto di conseguenza.
Io di solito utilizzo il citrato. L' orotato è il più biodisponibile.
Commenta
-
-
Ho trovato questo:
Il bisglicinato di magnesio è una forma di magnesio chelato in cui il magnesio èlegatoa due molecole di glicina.Esso è assorbito e riversato nel sangue più acilmente attraverso l'intestino, rispetto ad altre fonti di magnesio; in letteratura scientifica, ha evidenziato un assorbimento più alto rispetto ad altre formulazioni, così come è stata dimostrata una scarsa eliminazione del minerale dopo l'assunzione di magnesio bisglicinato, evidenziando un maggiore utilizzo del minerale da parte dell'organismo.
Sul gluconato ho trovato che si usa come antispastico.sigpic
Commenta
-
-
Mi sono messo a cercare in inglese, ecco qualcosa di interessante:
Magnesium bisglycinate is the only magnesium shown to cross the blood brain barrier which makes it an excellent choice for aiding those with depression and/or anxiety, or migraine headaches.
Magnesium bisglycinate: was absorbed at a rate 228 percent higher than magnesium chloride in studies, and was better tolerated by subjects.
The bisglycinate form is not dependent on stomach acid for absorption has it uses mechanisms similar to those used by amino acids.
Magnesium bisglycinate is much better absorbed and it does not cause diarrhea.
sigpic
Commenta
-
Commenta