Piano integrazione massa: richiesta pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Philip Heath
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 257
    • 16
    • 14
    • Napoli/Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da MaxPrato Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo: sono molti i fattori endogeni ed esogeni che possono far variare la risposta ad un determinato principio attivo. Un esempio fra tutti: a me personalmente i tanto decantati BCAA non apportano grandi benefici in termini di recupero dell'affaticamento muscolare. Perlomeno coi dosaggi consigliati.Per questo motivo, dicevo che la cosa più sensata è provare la risposta soggettiva ad un determinato integratore.
    Max comunque e così per tutti, ricordo che sono integratori e non steroidi, magari fisicamente non ti senti che hai recuperato o non avverti quella sensazione di recupero, ma tu cosa ne puoi sapere che succede all'interno del tuo organismo ? Questo lo può dire solo un analisi se hai o non hai recuperato.

Quindi visto che questi ''INTEGRATORI'' Sono stati studiati e analizzati a lungo su milioni di atleti funzionano e basta, le analisi sono sempre state le stesse, non'è che tu sei extra terrestre e su di te non funzionano xD

Tu che hai detto che non ti apportano grandi benefici è normale, neanche a me apportano GRANDi Benefici, per forza sono integratori, danno un piccolissimo aiuto non fanno miracoli. =)

il resto sono chiacchiere.

Commenta

• MaxPrato
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 129
      • 5
      • 0
      • Prato
      • Send PM

Ciao a tutti,
      scusate se riesumo questa discussione di qualche settimana fa ma non mi sembrava il caso di aprirne una nuova.
      Vorrei acquistare un integratore di Omega tre i cui valori, per ciascuna capsula, sono i seguenti (non credo di poter nominare la marca ma vedendo i valori credo che capiate subito di che si tratta):
      Omega tre totali: 900 mg
      EPA: 460 mg
      DHA: 380 mg

Secondo tali valori, quanti gr netti di O3 dovrei assumere? In altre parole, quanti softgel?

Grazie in anticipo (comincio ad avere una confusione totale su quest'argomento)

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Io prenderei due capsule.

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

io 4.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• MaxPrato
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 129
            • 5
            • 0
            • Prato
            • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Io prenderei due capsule.
            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
            io 4.
            Quindi vi attestereste rispettivamente a 1,7 e a 3,4 gr: praticamente il doppio
            Forse potrei cominciare con un paio di softgel al giorno ed eventualmente aumento dopo? (anche perché queste costano un botto...)

---------- Post added at 23:23:05 ---------- Previous post was at 23:18:16 ----------

Soprattutto mi potreste spiegare le ragioni che vi portano a scegliere quel dosaggio?

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8763
              • 251
              • 712
              • Milano
              • Send PM

Mah, con due capsule siamo già al di sopra dei 1500mg di EPA+DHA al giorno, che sono già un discreto dosaggio....
              Le indicazioni cosa ti dicono?

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

io cerco di stare sempre sopra al gr sia per quanto riguarda gli epa che i dha.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8763
                  • 251
                  • 712
                  • Milano
                  • Send PM

Quindi sopra ai due grammi totali? Ma mangi noci, latte, pesce, uova?

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

frutta secca si, pesce (grasso obv) no, e nemmeno il resto.

ripeto io faccio così ma obv ognuno è libero di fare ciò che vuole.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• MaxPrato
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 129
                      • 5
                      • 0
                      • Prato
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Quindi sopra ai due grammi totali? Ma mangi noci, latte, pesce, uova?
                      frutta secca si, pesce (grasso obv) no, e nemmeno il resto.

ripeto io faccio così ma obv ognuno è libero di fare ciò che vuole.
                      io cerco di stare sempre sopra al gr sia per quanto riguarda gli epa che i dha.
                      Sì ovviamente tutto deve essere tarato secondo il proprio piano alimentare.
                      Per quanto mi riguarda già utilizzo una buona dose di grassi (buoni) provenienti da frutta secca, olio evo e arachidi. Qualche volta uso l'olio di cocco. Il pesce azzurro e il salmone non lo mangio cosi spesso (una volta ogni due settimane), sicché pensavo di integrare di Omega tre.
                      La posologia indicata dalla casa farmaceutica è da 1 a 3 softgel per die.
                      Da quel che leggo, sembrerebbe che un 1,7 gr fra EPA e DHA potrebbero bastare.
                      Last edited by MaxPrato; 19-03-2014, 10:49:16.

Commenta

Working...
                      X