quanto intendo pasti intendo i 3 principali sopra elencati, il post wo lo considero un pasto obv ma, come ti ho spiegato nel 3d sul hmb l aggiunta di leucina in esso imo risulta superflua in quanto la sintesi proteica è già stimolata tramite l insulina e l assunzione di una fonte proteica completa e quindi già di suo contente leucina, poi lo studio postato da philp è da prendere con le pinze in quanto sinceramente non so quanto possa influire l aggiunta si leucina nella aumento della sintesi proteica, o meglio quanto realmente la aumenti e se veramente ne valga la pena...
Piano integrazione massa: richiesta pareri
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioE' chiaro...
Originariamente Scritto da MaxPrato Visualizza MessaggioÈ chiaro che bisogna provare: d'altra parte mi pare di capire che la risposta del proprio fisico all'integrazione sia in gran parte soggettiva.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggionon per tutti gli integratori...Last edited by MaxPrato; 19-02-2014, 17:31:21.
Commenta
-
-
da tempo si dice che i bcaa sia un ottimo integratore dove tu abbia letto il contrario non so...
e poi dire non sono d accordo ad una frase del genere non ha senso, ho detto che il discorso della soggettività sugli integratori non vale per tutti e questo è un dato di fatto, ma mi sono tenuto sul vago apposta senza specificare nulla quindi in tuo non sono d accordo lo vedo come un espressione buttata li...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggioda tempo si dice che i bcaa sia un ottimo integratore dove tu abbia letto il contrario non so...
e poi dire non sono d accordo ad una frase del genere non ha senso, ho detto che il discorso della soggettività sugli integratori non vale per tutti e questo è un dato di fatto, ma mi sono tenuto sul vago apposta senza specificare nulla quindi in tuo non sono d accordo lo vedo come un espressione buttata li...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaxPrato Visualizza Messaggioa me personalmente i tanto decantati BCAA sono apportano grandi benefici in termini di recupero dell'affaticamento muscolare. Perlomeno coi dosaggi consigliati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggioqui non vedo nessuna negazione del loro effetto.
"sono" dev'essere sostituito con "non"
a me personalmente i tanto decantati BCAA non apportano grandi benefici in termini di recupero dell'affaticamento muscolare. Perlomeno coi dosaggi consigliati.
Comunque non c'è scritto che l'ho letto da qualche parte: è solo frutto della mia esperienza personale di utilizzo di questo integratore.
Commenta
-
-
ecco ora è chiaro, la prossima volta rileggi ciò che hai scritto prima di puntualizzare su altro
comunque il mio discorso sulla soggettività non cambia.
Commenta
-
-
Grazie del suggerimento anche se, temo, si attaglia male su di me in quanto ad accuratezza ed attenzione nello scritto
Quanto alla soggettività nemmeno il mio appunto cambia, nonostante la tua precisazione: in altri termini, non vi sono integratori che oggettivamente danno la medesima risposta certa su tutti gli individui ma sono tutti soggetti a fattori endogeni ed esogeni variabili.
Ovviamente sempre secondo il mio parere.
Commenta
-
-
Commenta