Piano integrazione massa: richiesta pareri

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MaxPrato
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2012
    • 129
    • 5
    • 0
    • Prato
    • Send PM

Originariamente Scritto da Philip Heath Visualizza Messaggio

Vitamina C: L'inefficacia della vitamina C nel ridurre l'incidenza dell'influenza nella popolazione media indica che una profilassi a base di megadosi non è giustificata razionalmente. Evidenze suggeriscono che invece, l'uso è giustificato in persone esposte per brevi periodi di estenuante esercizio fisico o ambienti gelidi.

Poi Se c'è un multivitaminico non capisco perché bisogna prendere un ulteriore vitamina C, dato che e già presente nel multivitaminico.
    Concordo su tutte le vostre opinioni (sicuramente più professionali delle mie). Premesso ciò uno dei pochi capisaldi erano che l'assunzione della vitamina C per i suoi benefici antiossidanti doveva essere nell'ordine di almeno un 1 gr/die e non i 120 mg o poco più presenti nel multivitaminico che assumo: da qui l'integrazione in due dosi rispettivamente da 500 mg durante la giornata in aggiunta al multivitaminico.

---------- Post added at 12:47:42 ---------- Previous post was at 12:42:05 ----------

C
    I Carboidrati:

I carboidrati, li puoi tranquillamente assumere nel Post-Esercizio, in quanto apportano molti benefici, non li elencherò sono facilmente reperibili dal web.
    Nel post esercizio potresti fare a meno di integratori, per quanto esistono ottimi alimenti ad alto IG, Un esempio, patate rosse bollite, miele e gallette, (banana ma la escluderei) e tanti altri, un alternativa potrebbe essere il vitargo.

Nel pre-esercizio come da te descritto 2h prima, se mangi del riso o pasta a Medio IG potresti andar bene (io mi trovo benissimo, mi da un ottima carica) o comunque assumere alimenti a medio/alto Indice glicemico, facendo attenzione a non assumere alimenti con un IG troppo alto, in modo da non causare un crollo glicemico e sentirti senza energie in allenamento, (mi è capitato esperienza fastidiosa).
    Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
    allora: prima dai del confuso all utente del post e poi ad altri utenti intervenuti ma anche tu non scherzi con la confusioni in certi punti.

vediamo: partiamo dal pw, il miele non è ad alto ig e il vitargo è adatto a sport aerobici non ad attività anaerobiche quali il bb, ah e pre wo vanno preferiti carbo a medio/basso ig non ad alto (nella frase dopo ti contraddici motivando il perchè sia sbagliato l alto ig) magari accoppiati ad una fonte protica magra,
    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    -Il miele in realtà non è nemmeno a basso, o medio IG. Il suo IG glicemico è in realtà variabile, e precisamente dipende dal rapporto tra glucusio e fruttosio contenuto in esso; questo dato dipende dai fiori sui quali si sono posate le api che l' hanno prodotto.
    -Il Vitargo (nonostante sia stato sviluppato per gli sport aenobici) va benissimo anche come post WO nel BB.

Post-workout: Chi l'ha detto che il vitargo viene usato solo in sport aerobici ? Si, come energizzante per un ciclista è ottimo, viene usate in quantità enormi anche nel (Natural Bodybuilding) per le sue ottime caratteristiche, eccone alcune.
    Sono molto confuso in proposito: mi potreste spiegare la ragione per cui le maltodestrine che intendevo assumere postwo come carbo ad alto IG non sono invece consigliate?

---------- Post added at 12:49:51 ---------- Previous post was at 12:47:42 ----------

Ciao, Credo che tu sia molto confuso, tra l'altro ho letto risposte di altri utenti anch'essi confusi.

Nel pre-esercizio come da te descritto 2h prima, se mangi del riso o pasta a Medio IG potresti andar bene (io mi trovo benissimo, mi da un ottima carica) o comunque assumere alimenti a medio/alto Indice glicemico, facendo attenzione a non assumere alimenti con un IG troppo alto, in modo da non causare un crollo glicemico e sentirti senza energie in allenamento, (mi è capitato esperienza fastidiosa).
    L'avena istantanea che proponevo come prewo non mi dà i medesimi benefici?

---------- Post added at 13:37:41 ---------- Previous post was at 12:49:51 ----------

Comunque grazie mille a -Jack-, Philip Heath, giuseppesole e LiquidSnake per la vostra disponibilità.

Commenta

• Philip Heath
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2013
      • 257
      • 16
      • 14
      • Napoli/Napoli
      • Send PM

Le Maltodestrine non sono consigliate perché a differenza del destrosio hanno catene più lunghe e quindi un rilascio lento, ciò non ti fa alzare l'insulina immediatamente.

Però lo ripeto, sono questioni di preferenze, modi di pensare diversi, io preferisco il vitargo che contiene una Bassa % Di (DE) Destrosio Equivalenza , ma un alto peso molecolare, questo permette lo svuotamento gastrico in pochissimo tempo.

Bisogna provare, ascoltare il proprio corpo e capire quale sia la miglior soluzione, i forum come questo sono un aiuto in più per le persone senza una base, ma la parte importante la fa sempre chi espone la domanda, quindi prova col destrosio nel postWo (visto che è più indicato in teoria) se poi non ti trovi bene, per qualsiasi questione riassumi le maltodestrine.

Dopotutto il Bodybuilding nonostante abbia fatto grandi passi in una ventina d'anni è uno sport ancora molto complesso da capire(A livello scientifico), visto che tutt'oggi i bodybuilder's sono in continua evoluzione, si scoprono sempre cose nuove, rimedi nuovi per massimizzare l'anabolismo e prevenire il catabolismo, chi come me è appassionato a questa disciplina sa benissimo ché la cosa migliore da fare sono delle periodizzazioni, sia sulla nutrizione, sul integrazione e sull'allenamento.

In tal modo si arriva al punto che si trova finalmente la strategia migliore per se stessi, sia in allenamento che in nutrizione ecc...

Nel preWo: riguardo all'avena è un alimento a basso/medio IG comunque va bene, però ripeto è questioni di preferenze, magari la settimana prossima prova ad alzare l'indice glicemico e capire come ti senti in allenamento. (Assumi qualcosa con un IG un pochino più alto di quello dell'avena)

Se vuoi invece optare per un integratore come preWo può andar bene anche il vitargo o comunemente delle maltodestrine, Nel post servono carbo veloci es destrosio (comunque ad alto IG.)

il vitargo non è indicato perché appunto possiede una (Destrosio equivalenza bassa) però visto ché è ad alto peso molecolare e rimane poco sullo stomaco e subito viene assorbito dai muscoli io andrei per quello.
      visto e considerato che il vitargo è un ottimo prodotto dalle proprietà digestive ottime, io preferisco questo.

((è un ossessione per me questo vitargo ))
      Facci sapere ciao.
      Last edited by Philip Heath; 18-02-2014, 16:46:00.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 712
        • Milano
        • Send PM

Guarda che il Vitargo, a meno che non lo anneghi letteralmente nell' acqua, ha un indice glicemico bello alto (si dice più del destrosio), per cui non è indicato pre WO, ma solo post.

Commenta

• MaxPrato
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2012
          • 129
          • 5
          • 0
          • Prato
          • Send PM

Infatti la mia idea di pasto prewo (un paio di ore prima) era di fare una specie di "blend" (20 gr whey + 20 gr caseine) e carbo ig medio-basso (tipo avena istantanea).

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 712
            • Milano
            • Send PM

Meglio. Ma questo pasto pre WO è evitabilissimo.

Commenta

• MaxPrato
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 129
              • 5
              • 0
              • Prato
              • Send PM

Meglio. Ma questo pasto pre WO è evitabilissimo.
              Be' insomma dipende ovviamente dal piano alimentare. Per quanto mi riguarda, coincide con lo spuntino pomeridiano e se lo saltassi non rientrerei nel computo calorico giornaliero. Comunque la finalità principale dovrebbe essere quello di darmi una carica (a lento rilascio) per il workout.

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 712
                • Milano
                • Send PM

E allora fallo, se non ti appesantisce. Io lavono meglio a stomaco vuoto.

Commenta

• MaxPrato
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2012
                  • 129
                  • 5
                  • 0
                  • Prato
                  • Send PM

un utilità e solo quella di aggiungere la leucina libera con proteine dopo l'allenamento, studi dimostrano che la leucina insieme alle proteine e i carboidrati stimolano ulteriormente la sintesi proteica.
                  Mi sembra interessante questo suggerimento: quanta l-leucina assumeresti postwo assieme alle whey? 4 gr?

Commenta

• -Jack-
                    Whatever happens, happens
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

la leucina prendila ai pasti se vuoi provare a stimolare la sintesi proteica.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Philip Heath
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 257
                      • 16
                      • 14
                      • Napoli/Napoli
                      • Send PM

Lo studio è stato fatto con l'assunzione di 3g di leucina, però se dovrei assumerla io ne prenderei almeno 5, comunque dai 3 ai 6, fai tu.

Commenta

• MaxPrato
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2012
                        • 129
                        • 5
                        • 0
                        • Prato
                        • Send PM

Lo studio è stato fatto con l'assunzione di 3g di leucina, però se dovrei assumerla io ne prenderei almeno 5, comunque dai 3 ai 6, fai tu.
                        In effetti, penso proprio che la proverò proprio ai fini di migliorare la sintesi proteica: personalmente ho notato uno stallo nell'incremento della massa magra e prima di aumentare l'apporto proteico vorrei provare questa soluzione.

---------- Post added at 09:22:36 ---------- Previous post was at 09:04:58 ----------

Forse come approccio è un po' eccessivo, anche perché pressoché ogni pasto che consumo è proteico (sicché la dovrei assumere almeno 6 volte al dì). Non sarebbe più produtivo impiegarla per lo shaker proteico potwo per ottimizzarne l'assorbimento?

Commenta

• -Jack-
                          Whatever happens, happens
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

ai pasti intendo cola pranzo e cena.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Philip Heath
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 257
                            • 16
                            • 14
                            • Napoli/Napoli
                            • Send PM

Originariamente Scritto da MaxPrato Visualizza Messaggio
                            In effetti, penso proprio che la proverò proprio ai fini di migliorare la sintesi proteica: personalmente ho notato uno stallo nell'incremento della massa magra e prima di aumentare l'apporto proteico vorrei provare questa soluzione.

---------- Post added at 09:22:36 ---------- Previous post was at 09:04:58 ----------

Forse come approccio è un po' eccessivo, anche perché pressoché ogni pasto che consumo è proteico (sicché la dovrei assumere almeno 6 volte al dì). Non sarebbe più produtivo impiegarla per lo shaker proteico potwo per ottimizzarne l'assorbimento?
                            Se noti alcuni stalli, sia in prestazione che in massa magra, allora è il caso di scaricare un pochino, se lo stallo è solo in termini di massa magra allora mi sa proprio che devi modificare il tuo piano alimentare.

Qualsiasi cosa chiedi pure =)

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8763
                              • 251
                              • 712
                              • Milano
                              • Send PM

Jack, perchè non consideri il post WO un vero e proprio pasto?

Commenta

• MaxPrato
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2012
                                • 129
                                • 5
                                • 0
                                • Prato
                                • Send PM

Jack, perché non consideri il post WO un vero e proprio pasto?
                                Più che altro se l'assunto di base (tutto da dimostrare) è che la leucina favorirebbe la sintesi proteica, perché dovrebbe essere limitata ai tre pasti principali e non a quello (fondamentale) postwo?

Commenta

Working...
                                X