Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Qual'è il vostro parere dei BCAA con l'aggiunta di taurina ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Qual'è il vostro parere dei BCAA con l'aggiunta di taurina ?

    BCAA + Taurina.

    Precedenti studi hanno dimostrato l'efficacia degli aminoacidi a catena ramificata ( BCAA ) di prevenire i dolori muscolari a insorgenza ritardata (DOMS il danno muscolare indotto dall'esercizio) i risultati sono stati inconcludenti. Dal momento che la taurina ha effetti anti-infiammatori e anti-ossidanti, il presente studio ha dimostrato che l'effetto combinato di BCAA e taurina hanno effetti benefici sui Doms.

    METODI:
    Trentasei soggetti di sesso maschile non allenati età compresa tra i 22 e 38 anni sono stati assegnati a quattro gruppi uno a placebo,
    uno BCAA + placebo, placebo + taurina, e BCAA + taurina.

    Una combinazione di 3,2 g BCAA ( o placebo) e 2,0 g di taurina (o placebo), tre volte al giorno, per due settimane, DOMS e danno muscolare nel bicipite brachiale erano soggettivamente ed oggettivamente valutati utilizzando la scala analogica visiva (VAS), la circonferenza del braccio superiore (CIR), e parametri ematici (creatin chinasi, lattato deidrogenasi [LDH], aldolasi, e l'8-hydroxydeoxyguanosine [8 -OHdG]).

    RISULTATI:
    Nel gruppo combinato, VAS e 8 OHdG due giorni dopo l'esercizio, CIR due e tre giorni dopo l'esercizio fisico e LDH da uno a tre giorni dopo l' esercizio fisico erano significativamente più bassi rispetto al gruppo placebo.

    L'area sotto la curva da prima dell'esercizio a quattro giorni dopo, CIR, LDH e aldolasi erano significativamente inferiore nel gruppo combinato rispetto al gruppo placebo.

    CONCLUSIONE:
    Una combinazione di 3,2 g di BCAA e 2,0 g di taurina, tre volte al giorno, per due settimane può essere una strategia nutrizionale utile per attenuare i DOMS e il danno muscolare.

    Fonti Pubmed.

    #2
    Potresti postare il link?

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      #3
      Io la uso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mork Visualizza Messaggio
        Potresti postare il link?
        Certo Mork, ecco a te, sono abbastanza facili da reperire questi studi.
        A combination of 3.2 g BCAA and 2.0 g taurine, three times a day, for two weeks prior to and three days after exercise may be a useful nutritional strategy for attenuating exercise-induced DOMS and muscle damage.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Io la uso.
          anch'io ma prewo e in dosi differenti.
          comunque doms zero, ma non credo dipenda da quello.
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            No, anche io non credo.

            Commenta


              #7
              già, direi proprio.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                Attenzione, lo studio dice che Una combinazione di 3,2 g di BCAA e 2,0 g di taurina, tre volte al giorno, per due settimane (((può essere una strategia nutrizionale utile per attenuare i DOMS e il danno muscolare.)))

                Non'è una conferma, può aiutare ad attenuare i doms e il danno muscolare, sicuramente non'è la chiave per non sentire dolore nel post-wo xD

                Commenta


                  #9
                  3,2 g
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ma che siano 3,2.

                    Commenta


                      #11
                      Sono circa 15-16g al giorno, se leggete bene dice per 3 volte al giorno, quindi tra bcaa e taurina non sono 3,2 g ma di più. =)

                      Che fate leggete solo la parte (interessante)?
                      non annoiatevi, se vi sfugge qualcosa date risposte senza senso.
                      Last edited by Philip Heath; 16-02-2014, 19:58:29.

                      Commenta


                        #12
                        Ironizzare sui 0,2 g. Ci può stare, dai. Non prenderla così , suvvia...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Ahahah Hai ragione, però se vengono contati x3 o x6 diventano quantità in g xD

                          Commenta


                            #14
                            Ma sai, parliamo sempre di bcaa eh.. Se pure fai 4 g ad assunzione, al di sono 12 g ,nulla di che'
                            sigpic

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎