Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3...cosi importanti?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3...cosi importanti?

    Slave ragazzi. Mi è stato consigliato di affiancare a un buon multi vitaminico (Adam prenderò) degli omega 3(magari ultra omega 3 sempre Now foods). Volevo capire se è una spesa così "necessaria" o posso risparmiarmi 30€ (per essere schietti)
    Grazie

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

    #2
    ovviamente se li assumi gia' di tuo con alimenti solidi puoi benissimo farne a meno. Come indica il termine stesso, sono "integratori" quindi integrano una eventuale mancanza!

    Commenta


      #3
      R: Omega 3...cosi importanti?

      Originariamente Scritto da Zodd Visualizza Messaggio
      ovviamente se li assumi gia' di tuo con alimenti solidi puoi benissimo farne a meno. Come indica il termine stesso, sono "integratori" quindi integrano una eventuale mancanza!
      Per assumere la dose giornaliera di omega 3 dovremmo mangiare pesce a kg tutti i giorni quindi sotto questo punto di vista credo che ne necessiterebbero tutti il mio discorso era appunto capire se ne vale la pena. Cioè non metto in dubbio l'importanza etc ma è così significativa il triplo del costo rispetto ad altre marche etc?

      Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

      Commenta


        #4
        Sì, ne vale la pena. Per gli omega3 magari prova i Now Foods; la scia stare magari Enerzona, certificatissimi ma anche costosissimi.

        Commenta


          #5
          quoto beppe, è uno di quegli integratori che rientrano nella mia lista ad vitam
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            tutti i giorni ... non possono mancare

            Commenta


              #7
              Scusate l'intrusione ragazzi, Raffo4dj dice di voler assumere un multivitaminico, se parliamo di omega-3 parliamo di una singola vitamina ovvero
              Gli Omega-3 (o PUFA n-3) sono una categoria di acidi grassi essenziali (come gli Omega 6). Sono noti soprattutto per la loro presenza nelle membrane cellulari e per il mantenimento della loro integrità. Talvolta sono raggruppati come vitamina F (dall'inglese fatty acids)

              Dimentichiamo il resto delle vitamine esistenti,

              Commenta


                #8
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  da quando gli o3 sono vitamine?
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta


                    #10
                    R: Omega 3...cosi importanti?

                    Non fraintendiamo. Il multi lo prendo già gli omega 3 ero indeciso.

                    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                    Commenta


                      #11
                      sono d'accordo sul fatto che gli omega 3 sono molto importanti su tanti aspetti,ma anche io come raffo non capisco la loro funzione..un multivitaminico può aiutare a metabolizzare al meglio il resto degli integratori,ecc..gli omega 3 come ci aiutano nel periodo di allenamento?

                      Commenta


                        #12
                        il fraintendimento è ben altro...

                        per rispondere a wild: mica quello che prendiamo deve essere collegato direttamente al allenamento e comunque ecco i benefici degli o3:

                        -ridurre lo stress ossidativo(lo stress ossidativo o danno dei radicali liberi e' un fattore importante nello sviluppo degli eventi infiammatori)
                        -bloccare la produzione di sostanze proinfiammatorie nel corpo e percio' influenzare le condizioni infiammatorie quali artrite,diabete,sindrome del Colon irritabile,cancro,disturbi autoimmuni e invecchiamento cellulare....
                        -migliorare i lipidi ematici e fornire protezione cardiovascolare migliorando la circolazione sanguinia
                        -proteggere dallo stress,dall'invecchiamento cognitivo e dalla depressione
                        -influenzano positivamente la pressione ematica,coaugulazione,la risposta immunitaria,la resistenza all'insulina e i livelli di trigliceridi
                        -favorire la perdita di peso e di grasso
                        -essere associati positivamente alla densita' ossea massima negli uomini giovani.


                        sebbene sia generalmente noto che gli efa facciano bene al sistema cardiovascolare e alle artriti,non e' altrettanto certo se gli efa possano positivamente influenzare la salute mentale nonostante una carenza di efa e' noto accompagnare sindromi depressive e di aggressivita'.
                        livelli bassi di omega-3 sono difatti comuni nei casi di depressione.
                        oltre ai benefici per la salute sopraddetti,gli efa possono essere utili per migliorare la composizione corporea e la prestazione atletica.
                        questo perche' hanno dimostrato di influenzare la sensibilita' insulinica e la secrezione dell'ormone della crescita (gh),di esercitare effetti anticatabolici,di aumentare la perdita di peso,di ostacolare il riguadagno di peso post dimagrimento e di influenzare la prestazione atletica.
                        Last edited by -Jack-; 12-02-2014, 21:55:09.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #13
                          R: Omega 3...cosi importanti?

                          Parlando di Now foods. Ma da omega 3 a ultra omega 3, la differenza che c'è, per me ha valore? Nel senso che posso prendere tranquillamente i "semplici" omega 3 o "per forza" gli ultra?

                          Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

                          Commenta


                            #14
                            gli ultra hanno più grammi di epa e dha a parità di compresse.
                            jack.bodyweb@yahoo.it

                            Commenta


                              #15
                              Già, cambia il dosaggio: fai tu i tuoi conti (anche nel portafogli).

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎