Un integratore da aggiungere al piano

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carciofo
    Registered User
    • Apr 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Un integratore da aggiungere al piano

Buongiorno a tutti.

Dopo aver terminato il primo barattolo di creatina con risultati del tutto insoddisfacenti ho deciso di investire i soldi che non spenderò più in essa per comprare un altro integratore.

Ad ogni modo, alimentazione e dieta (ipercalorica) sono ok, attualmente assumo whey la mattina (mezzo scoop) e modern BCAA during/post WO. Vado in palestra da 10 anni ormai di cui 7-8 abbastanza discutibili, ma almeno posso dire che gli ultimi due anni sono stati molto intensi ed associati ad una dieta ponderata.

Ho pensato a:
    -Glutammina: scartata dopo aver letto il thread apposito (ma davvero è un integratore superato?)
    -ZMA: lo sto considerando anche perchè ho motivi di pensare di avere il testosterone relativamente basso
    -Testobooster: funzionano? Vedi i prodotti della linea Animal...
    -Shaker post WO: attualmente non lo faccio ma vedo che molti associano maltodestrine+whey.
    Tenendo conto che dopo mezzora mangio un pasto completo (60/70CHO, 30/40PRO, 10/20FAT) posso trarre benefici inserendo lo shaker nell'immediato post WO?
    -Leucina: so che è abbastanza utile ai fini ipertrofici, ma credo che siano sufficienti i modern (o meglio BCAA classici+leucina?)
    -Multivitaminico: molti lo ritengono indispensabile...

Sono disposto a comprare un solo di questi integratori, anche se il multivitaminico potrei acquistarlo a prescindere, in ottica "salutistica".
    Pricipalmente cerco un aiuto anabolico.
    Avete qualche consiglio da dare?

Grazie in anticipo!

OTGrandissima delusione la creatina, dopo aver letto numerosi studi che tanto ne decantano le doti ho scoperto che su di me sembra non aver effetto...
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Multi vitaminico andrebbe preso. Maltodestrine (con DE alta), ok post wo, anche se ceni dopo 30 minuti. Le prenderei lo stesso. Il resto, le pro, ad esempio, le prendi direttamente con la cena.

Altro ti consiglierei il Testobooster. Il resto, imho, poco utili.ò
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

Io invece ti consiglierei, se sei ben alimentato, solo (da quello che intendo leggendoti) il multi. Ma non accantonerei la creatina (uno degli integratori più efficaci e di base).
      Ma che creatina usavi? Altrimenti un pre WO, ma non lo hai nominato.

Commenta

• Carlo1991
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

Io ti consiglierei di provare qualche pre-workout da assumere circa 30 minuti prima di allenarti, ci sono alcuni con ingredienti molto efficaci tra cui anche la creatina...

Commenta

• -Jack-
          Whatever happens, happens
          • Sep 2012
          • 11005
          • 338
          • 128
          • Send PM

Ricordiamo però che la creatina pre wo non serve a nulla, o meglio non ha effetti immediati sul wo.
          jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• carciofo
            Registered User
            • Apr 2012
            • 12
            • 0
            • 0
            • Send PM

Assumevo della semplice creatina monoidrato della ON.
            Ho fatto 3 cicli senza fase di carico 6g al giorno (9 se giorno di WO).
            La assumevo "nature" senza tampone e senza carbo (le assumevo però prima dei pasti a più alto IG).

I pre WO non li ho nominati perchè da quello che ho capito servono prevalentemente come energizzante e io puntavo più a un aiuto in fase anabolica. Di pre WO, però non ne capisco molto quindi può essere ch ho detto un'eresia! Correggetemi pure e illuminatemi in caso!

Comunque, maltodestrine+whey (che vedo essere molto in voga sui vari forum) possono essere importanti in funzione anabolica nonostante ci sia un pasto solido e completo mezzora dopo? Non avrei nessun problema a calare un po' di carbo e di pro a cena per farmi il beverone se ne valesse la pena...Anzi economicamente parlando potrei quasi guadagnarci!

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

beh la modalita di assunzione della creatina e' fondamentale, se non la veicolavi con carbo alto ig e non la tamponavi con brioschi o bicarbonato, non capisco cosa pretendevi
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 710
                • Milano
                • Send PM

Prova la Con-cret... non ne rimarrai deluso... aumenterai i carichi massimali e così ti allenerai di più, con conseguente effetto anche anabolico.
                Sì, io intendevo suggerirti un pre per darti maggiore motivazione e farti rendere al meglio durante gli allenamenti; tieni presente che i pre WO hanno però molteplici effetti, ci sono pure quelli orientati al pump.

Commenta

Working...
                X