Dubbio dosaggio vitamina E

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zagher
    Bodyweb Member
    • Feb 2013
    • 26
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dubbio dosaggio vitamina E

Ciao a tutti. Sto assumendo 2 caps al giorno di Daily Formula della Universal assieme a 500mg di vitamina C la mattina. Ho notato però che il dosaggio di vitamina E è alquanto limitato, ossia di 30UI( leggendo vari post sul forum ho notato che molti ne assumono dosi anche 10 volte le mie). Approfitto anche per avere opinioni su questo integratore!
    Mi chiedevo se sia necessario integrare vitamina E a parte.

Dati:
    Peso: 74kg
    Altezza: 182cm

Grazie a tutti!
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

io ne prendo 100ui dal multivitaminico e 400ui separatamente da un mix di tocoferoli.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

Anche 800ui nei gg in e 400ui negli off.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Zagher
        Bodyweb Member
        • Feb 2013
        • 26
        • 0
        • 0
        • Send PM

Dalle risposte immagino convenga integrare a parte... cosa mi consigliate di acquistare? è costosa come vitamina? Grazie ancora!

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

mi sembrano un esagerazione senza sapere nulla di dieta e sopratutto tipo/anzianità allenamento

non esiste un dosaggio universalmente riconosciuto,solo un rda che indica una soglia minima.se ti alleni con frequenza e intensamente(aerobico e/o anaerobico) 100-200UI possono bastare da supp,dieta permettendo

anch io sto parecchio alto,ma va valutato tutto

Originariamente Scritto da GoodBoy!
          se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Zagher
            Bodyweb Member
            • Feb 2013
            • 26
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ok ma se io integro 60 UI con il multivitaminico? Con una dieta corretta possono bastare? Altrimenti potrei cambiare multivitaminico e prendere tipo isatori. Anche Alpha men della myprotein non mi sembra affatto male, anche se è molto alto di vit B mi pare

Commenta

• Gr3zz0
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 903
              • 35
              • 65
              • Send PM

se devi prendere l' alpha man prendi l' adam softgel, nessun pregiudizio con l' alpha man visto che l ho usato in passato però preferisco puntare sulla qualià delle vitamine inteso come fonti, il top secondo me è l organge triad green+multi hai sia le erbette degli antiossidanti con fermenti etc etc e le vitamine, è in polvere e ovviamente è meno comodo e costa più delle caps.

Ps: ho letto che la vitE ad alevati dosaggi è pro ossidante, mi pare già oltre i 600ui, ma il discorso andrebbe approfondito meglio.

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Lessi da più parti che fino ad 800 mg al giorno ( di alfa) è considerato sicuro anche sul lungo periodo.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• feiwong
                  XENOGEAR
                  • Jan 2008
                  • 2763
                  • 180
                  • 39
                  • Send PM

30UI di vit E come supplemento bastano e avanzano se fai una alimentazione corretta (oli in generale, soprattutto EVO e frutta secca ne contengono grosse quantità). Considera che l'Orange Triad ne ha appena 20UI

Commenta

• -Jack-
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

Quoto feiw però imo deve esserci un'alimentazione ricca di grassi "buoni", ad esempio io nei giorni on sto al minimo di fat (40gr) e quindi preferisco 800ui mentre nei giorni off tengo i fat parecchio alti e mi tengo sulle 400ui, obv non si è in grado di stabilire un valore preciso di assunzione giornaliera di vitamina E in quanto esso dipende dello stato delle difese antiossidanti dell'organismo e dalla quantità di acidi grassi poliinsaturi presenti nella dieta, il mio mex infatti è preceduto da un "anche" però forse ho omesso un "a seconda dell'alimentazione seguita"
                    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• pippoman
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 432
                      • 29
                      • 52
                      • Milano dintorni
                      • Send PM

Io prendo 400 u.i. tutti i giorni, com prodotto uso rigentex (http://www.my-personaltrainer.it/farmaci/rigentex.html) che è un'integratore farmacologico di libera vendita. Devo dire che ha avuto ottimi risultati sia sui capelli che sulla pelle!
                      (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• Gr3zz0
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 903
                        • 35
                        • 65
                        • Send PM

che tipo di risultati parli ?

se possibile meglio tutto il gruppo dei tocoferoli o tocotrienoli

Commenta

• pippoman
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 432
                          • 29
                          • 52
                          • Milano dintorni
                          • Send PM

Lucentezza migliore del capello che è anche meno grasso e anche la pelle è diventata meno grassa quindi migliore
                          (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯) pĨ¶þÖ'§ ÐÌÃя¥ (¯`·.¸¸.·>><<·.¸¸.·´¯)

Commenta

• Zagher
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2013
                            • 26
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Cmq grazie a tutti ragazzi. Quindi dite che posso continuare con il Daily formula della universal 2 caps a day? E' un buon multivitaminico? Da quello che ho capito la vitamina E non è necessaria ma qualche vantaggio in termini di salute lo da...

---------- Post added at 22:45:34 ---------- Previous post was at 22:44:35 ----------

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                            se devi prendere l' alpha man prendi l' adam softgel, nessun pregiudizio con l' alpha man visto che l ho usato in passato però preferisco puntare sulla qualià delle vitamine inteso come fonti, il top secondo me è l organge triad green+multi hai sia le erbette degli antiossidanti con fermenti etc etc e le vitamine, è in polvere e ovviamente è meno comodo e costa più delle caps.

Ps: ho letto che la vitE ad alevati dosaggi è pro ossidante, mi pare già oltre i 600ui, ma il discorso andrebbe approfondito meglio.
                            immaginavo un risparmio sulla materia prima x l'alpha man. Cmq è da dire che si sente la differenza tra il prenderlo e il non prenderlo

Commenta

• Gr3zz0
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 903
                              • 35
                              • 65
                              • Send PM

ma non è mica una ciofeca l' alpha man però secondo me l' adam è migliore e la differenza di prezzo non è molta.

Commenta

Working...
                              X