Maltodestrine (!?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Raiden04
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 343
    • 1
    • 0
    • Send PM

Maltodestrine (!?)

Salve ragazzi,da pochi giorni è cominciato il mio primo approccio con le maltodestrine(avendo tolto il gainer),tuttavia dopo alcune assunzioni mi son sorti alcuni dubbi.
    Ho notato subito che inizialmente le maltodestrine ci mettono un bel pò a sciogliersi in acqua (creando enormi "palle" nello shaker ) e dopo aver miscelato energicamente per far sciogliere il tutto mi vengono su 4 dita di schiuma che non si tolgono.

Non so se posso riportare qui la marca in questione,ma essendo un primo approccio è una cosa normale secondo voi ?..
    C'è un modo per evitare quella sgradevole schiuma?
  • elan
    .:Zugzwang user:.
    • Jun 2012
    • 2014
    • 335
    • 265
    • Napoli (يوفنتوس القرف)
    • Send PM

marca,quanta acqua e quante malto

si cmq è normale.quando le uso postwo ci metto 90gr malto e 20 di pro in circa 1lt e devo stare li a sbattermi per un po(e qualche grume resta).schiuma no,o almeno poca.uso le +watt DE19

Originariamente Scritto da GoodBoy!
    se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Raiden04
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2013
      • 343
      • 1
      • 0
      • Send PM

Prolabs carb up,500ml di acqua con shaker 50gr malto + 30gr whey
      E con questa composizione mi fa quell effetto assurdo o_o se non mischio restano i grumi,se mischio viene su la schiuma.. .____.""

Poi,non c entra con questo discorso,ma è normale che 'sta polvere si attacca al misurino come se fosse "elettrizzata" ?? scusate la scarsissima preparazione sull argomento,ma è la prima volta che vedo una roba del genere.

Commenta

• elan
        .:Zugzwang user:.
        • Jun 2012
        • 2014
        • 335
        • 265
        • Napoli (يوفنتوس القرف)
        • Send PM

le carb up sn DE6

se puoi metti prima le malto in acqua,shakera e poi aggiungi le pro.agita energicamente

stai tranquillo per il resto

Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Raiden04
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2013
          • 343
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
          le carb up sn DE6

se puoi metti prima le malto in acqua,shakera e poi aggiungi le pro.agita energicamente

stai tranquillo per il resto
          Si lo so,sono De6 purtroppo ho trovato solo queste disponibili

Quindi dici che il problema era lo shaker con le whey? provo come hai detto te,vediamo

Dici che è normale questa elettrizzazione? ma da cosa dipende?

Grazie di tutto

Commenta

• hooli
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 225
            • 0
            • 0
            • Massa
            • Send PM

Si tranquillo l'elettrizzazione é normale, anch'io uso le +watt DE 19, aperte proprio l'altro giorno é la prima cosa che ho notato. In 25gr + 350ml di acqua un po' di schiuma c'era, ma subito sparita, niente grumi.
            ~ Scienza della Nutrizione uniurb

instagram:
            callmematteo

Commenta

• Raiden04
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2013
              • 343
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da hooli Visualizza Messaggio
              Si tranquillo l'elettrizzazione é normale, anch'io uso le +watt DE 19, aperte proprio l'altro giorno é la prima cosa che ho notato. In 25gr + 350ml di acqua un po' di schiuma c'era, ma subito sparita, niente grumi.
              No,da me non si toglie la schiuma..ho anche provato ad aprire lo shaker per fare arieggiare un pò (non ha senso ma non sapevo cos altro provare) ma niente.

L'elettrizzazione si,ma qualcuno mi sa spiegare il motivo ? non è una cosa molto normale XD

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 710
                • Milano
                • Send PM

Scusate la domanda ingenua: ma che differenza c' è tra DE6 e DE19?

Commenta

• -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Detto in parole povere differenza di ig, de 6 basso, de 19 medio/alto, ecco perché si preferiscono queste ultime pw.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Miller
                    F#DBGBbBADBbGD#F#
                    • Sep 2011
                    • 23959
                    • 465
                    • 413
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Raiden04 Visualizza Messaggio
                    L'elettrizzazione si,ma qualcuno mi sa spiegare il motivo ? non è una cosa molto normale XD
                    è una cosa normalissima invece è elettricità statica (il misurino è di plastica, un isolante...), mai fatto il "gioco" della penna strofinata sulla lana che attira i pezzi di carta?

Commenta

• mr oat
                      ¤Water Coconut Moderator¤
                      • Sep 2008
                      • 13799
                      • 790
                      • 794
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                      Scusate la domanda ingenua: ma che differenza c' è tra DE6 e DE19?

beh direi abbastanza...

io non le utilizzerei postwo...
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• SiMooNe
                        « Go to hell! »
                        • Oct 2012
                        • 13098
                        • 294
                        • 493
                        • Roma
                        • Send PM

mai avuti problemi con la solubilità delle maltodestrine....molto probabilmente sono le pro a dar questi problemi di solubilità e schiuma varia...
                        Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                        prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                        tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                        simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Raiden04
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2013
                          • 343
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          è una cosa normalissima invece è elettricità statica (il misurino è di plastica, un isolante...), mai fatto il "gioco" della penna strofinata sulla lana che attira i pezzi di carta?
                          Beh insomma,perchè mai proprio le maltodestrine debbano avere una carica elettrica che con un isolante danno vita ad una roba del genere? con le altre polveri non lo fa..e il misurino è lo stesso.

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                          mai avuti problemi con la solubilità delle maltodestrine....molto probabilmente sono le pro a dar questi problemi di solubilità e schiuma varia...
                          Le proteine che uso sono le myo fusion della gaspari,sempre utilizzato queste e mai nessun problema...anche mischiandole con il gainer.
                          Il problema me lo da solo con le maltodestrine.

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23959
                            • 465
                            • 413
                            • Send PM

Saranno radioattive o roba del genere allora dai... È una cosa comune. È capitato ad alcuni anche con le proteine... A me capita con le malto, ho provato con un altro misurino identico e non lo fa

Commenta

• Raiden04
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2013
                              • 343
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

Ahahah Miller più che altro dovevi vedere la mia faccia quando ho tirato su il misurino,era la prima volta che vedevo una roba simile ..istintivamente ho pensato "ma che roba sto prendendo?!" xD

Comunque ragazzi tralasciando ciò,ho provato un mini esperimento anti-schiuma.
                              Ho messo prima le malto e shekerato per bene per farle sciogliere,acqua limpida e solo qualche bolla...anche se,ste malto sembrano effervescenti o chissà cosa perchè l'acqua era diventata tipo frizzante a vista. ma comunque..
                              Successivamente aggiunto le whey e shekerato bene ,è venuta su un pò di schiuma ma non come prima...mi sa che whey e queste malto non vanno molto d'accordo.

Commenta

Working...
                              X