Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare con la creatina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare con la creatina?

    Ciao a tutti volevo comprare creatina monoidrata " OPTIMUM NUTRITION Creatine Powder 300g " , " Ingredienti: Pura creatina monoidrata micronizzata. "
    Secondo voi va bene se suddivido l'assunzione in questo modo :
    2gr mattina , 2 gr pre-workout , 2gr a cena ; quindi 6g nei giorni ON ( 4 su 7 )
    2gr mattina , 2 gr pomeriggio ; 4g nei giorni OFF ( 3 su 7 )

    Ciclo 6 settimane e stop per 4 settimane , assunzione in acqua 100ml per gr di creatina .
    Va bene secondo voi?

    ps. mi alleno da 3 mesi
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    #2
    Va bene come marca o come assunzione?
    Comunque la optimun e un ottima crea e anche abbastanza solubile per mia esperienza.

    Originariamente Scritto da marcokrt 1984
    Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
    Originariamente Scritto da anto96ss
    Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

    Commenta


      #3
      Entrambe ma volevo più un parere sull'assunzione in quanto usando già le proteine della Optimum devo dire che mi trovo molto bene..
      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

      Commenta


        #4
        Io ho fatto il classico 3+3+3 on e 3+3 off e mi sono trovato bene, la tua variante può andare ma mi pare un po leggerina

        Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
        Creatina senza se e senza ma

        Commenta


          #5
          Sai cos'è , siccome mi alleno da poco , circa 3 mesi e sono sottopeso non volevo caricarmi troppo di creatina già dal primo ciclo , preferirei passare ai 9g e 6g dal 2° - 3° ciclo, comunque grazie
          “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
            Sai cos'è , siccome mi alleno da poco , circa 3 mesi e sono sottopeso non volevo caricarmi troppo di creatina già dal primo ciclo , preferirei passare ai 9g e 6g dal 2° - 3° ciclo, comunque grazie
            Di nulla anch'io mi alleno seriamente da Ottobre e sono di natura molto magro, ora ho preso 4 KG e credo che molto lo devo alla creatina oltre che all'allenamento naturalmente, cmq puoi provare con la tua dose i primi dieci giorni e se vedi che non ti da problemi aumenti gradualmente
            Creatina senza se e senza ma

            Commenta


              #7
              Raga mi sono informato e mi sono sorti altri 2 dubbi:
              1° alcuni studi consigliano di fare un carico di creatina per 5-6 giorni prendendo 20g per giorno divisi in 4 dovi e poi continuare in mantenimneto con 5 g al giorno per 21-28 giorni
              2° Nel metodo qui sopra citato dicono anche di prendere più precisamente 0,3g/kg nella fase di carico quindi 6 giorni diviso in 4 dosi quindi nel mio caso 4 dosi da 4g e nel periodi di mantenimento 0,03 g/ks cioè nel mio caso 2g al giorno.. mi sembra un po poco , voi cosa ne sapete al riguardo?
              “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

              Commenta


                #8
                Io ti consiglio di non fare il carico, tienila di più a dosi meno forti

                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                Creatina senza se e senza ma

                Commenta


                  #9
                  ok grazie , ultima cosa , la devo prendere 30 minuti prima del wo e insieme a cosa? ho letto che servono carboidrati per farla assorbire meglio .. ?
                  “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                  Commenta


                    #10
                    Puoi scegliere se usare un tampone (brioschi o bicarbonato) o senza niente.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta


                      #11
                      jack a cosa serve il tampone? comunque non intendevo quello , ma ho letto che è consigliato di assumere crea con carboidrati... ?
                      “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                      Commenta


                        #12
                        Per mitigare il ph dello stomaco in quanto la crea soffre in ambienti acidi, puoi anche assumerla con dei carboidrati ma dovresti farlo almeno 1h e 30' pre wo e preferire fonti a medio/basso ig.
                        jack.bodyweb@yahoo.it

                        Commenta


                          #13
                          Nel post workout si è più ricettivi, nel pre io in genere la prendo dopo pranzo o dopo colazione così sono sicuro che venga assorbita

                          Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                          Creatina senza se e senza ma

                          Commenta


                            #14
                            Scusa l'ignoranza ma cosa significa "Per mitigare il ph dello stomaco in quanto la crea soffre in ambienti acidi" ? me lo puoi spiegare in termini meno scientifici?
                            “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

                            Commenta


                              #15
                              Non c'è nulla di scientifico, è chimica di base, googola un po' e ti chiarirai le idee.
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎