ciao ribosio. volevo una tua opinione sull'olio di semi di girasole. come lo vedi per le sue caratteristiche in abbinamento all'olio di semi di lino?
olio di girasole, specie x ribosio
Collapse
X
-
rispondo io, ti va bene lo stesso ?
l'olio de jirasole spremuto a freddo insieme al lino crea un mix vincente di omega 3... personalmente lo utilizzo anche io sull'insalata.
per gli altri grassi, magno lecitina di soia e al mezzodi' olio di oliva fatto in casa YUM!Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
® Marcolone 2002. all rights reserved.
marcolone@bodyweb.it
-
-
ho sempre usato un litro di olio di semi di girasole ( biologico , spremuto a freddo ) e 250ml di semi di lino mescolati in una bottiglia, dovrebbero avere una miscela di omega 3 e 6 decente.
ma x la conservazione? non me ne sono mai curato: la bottiglia davvero deve stare in frigo altrimenti il prodotto deperisce? me lo hanno detto ma son come san tommaso, se la fonte non è certa non mi fido.
Commenta
-
-
Anch'io faccio cosi', cioe' uso olio di semi di lino spremuto a freddo e olio di semi di girasole, sempre biologico, spremuto a freddo.
Una volta aperti vanno mantenuti in frigorifero.
Prima di aprirli invece conservateli in luoghi freschi ed asciutti e al riparo dalla luce ( avete notato infatti che le bottiglie di questi olii sono scure, proprio per la fotosensibilita' degli olii ? ).http://members.xoom.virgillio.it/cardiopower
Commenta
-
-
Re: olio di girasole, specie x ribosio
Originally posted by quellogrosso
ciao ribosio. volevo una tua opinione sull'olio di semi di girasole. come lo vedi per le sue caratteristiche in abbinamento all'olio di semi di lino?
Non so cosa dirti! in questo periodo ho tanti cazzi per la testa che non ci capisco più una mazza!!!!
E poi ti consiglio oilo extra vergine di oliva , con spremitura a freddo e del buon omega 3 .Il resto sono oli puzzolenti che hanno tutto da invidiare alla miscela 3-6-9 del bicomponenete sovra descritto.
Unico problema reperire un olio di oliva tosto , non la merda che si trova in giro nei negozi.
Per la conservazione , beh ovviamente anche per l'alto contenuto di d-l tocoferil naturale , e per la mancata saturazione dei legami carbonio , le sprmute a freddi di olio possono facilmente irrancidire se esposte all'aria ed ai raggi solari , pertanto ottima conservazione in bottles imbrunite o latta.
Ciao e w il 2003!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1Jacopo Z.
Sport Supplements
Commenta
-
Commenta