Carboidrati intra wo – il timing e’ tutto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488

    #31
    Beh perché i bcaa dovrebbero far salire la glicemia....

    Mi pare che non hai postato l'allenamento nel particolare.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • The Beast
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 2383

      #32
      Si ma questo secondo "esperimento" non ha senso.
      Deve essere lo stesso soggetto, stessa dieta, stesso allenamento.
      Allora li si che si potrebbe trarre qualche conclusione.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

      Commenta

      • bigtime
        Bodyweb Senior
        • Feb 2007
        • 3609

        #33
        In maniere indiretta i BCAA la fanno salire un pò.
        Per quanto riguarda il secondo esperimento invece io credo sia molto molto indicativo (anche se non associabile al primo) su che cosa il corpo usi during wo. Oltretutto io ho postato i dati di un soggetto ma è stato fatto in parallelo da due persone con medesimo timing del digiuno ed entrambi sono andati in ipo.

        Detto questo sarebbe bello fare studi fatti bene con un campione di 10 persone e cambiando una sola variabile ad esperimento, ma faccio già due lavori e mi bastano.


        Inoltre sottolineo che non mi frega nulla di sostenere la mia tesi, ho postato solo dati, interpretateli come vi pare oppure smettete di leggerli, insomma fate come vi pare.


        bye bye
        albertoprevedi.it

        Bigtime's Diary

        Canale youtube

        Il gruppo Facebook powerfit

        powerfit@hotmail.it

        Commenta

        • conv999
          Bodyweb Senior
          • Apr 2011
          • 577

          #34
          Bhè... alla fine ci sta. I BCAA sono piu insulinogenici che promotori di glicemia e l'abbassamento di glicemia post assunzione ci sta.
          é anche vero che dopo il pasto la glicemia non torni ad 80 ma e che sta sopra gli 80 per svariate ore ma di fatto è già nell'intorno degli 85-95 dopo la flessione post picco.
          check it ----> Il mio Nuovo diario

          Commenta

          • The Beast
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2383

            #35
            Ripeto: in due esperimenti non portano a nessuna conclusione.

            In pratica hai dimostrato che uno che sta a digiuno per 16 ore se fa attività fisica va in ipoglicemia.
            E che uno che assume zuccheri durante l'attività fisica va in iperglicemia.
            Originariamente Scritto da Gandhi
            all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

            Commenta

            • bigtime
              Bodyweb Senior
              • Feb 2007
              • 3609

              #36
              Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
              Ripeto: in due esperimenti non portano a nessuna conclusione.

              In pratica hai dimostrato che uno che sta a digiuno per 16 ore se fa attività fisica va in ipoglicemia.
              E che uno che assume zuccheri durante l'attività fisica va in iperglicemia.

              Se tu riesci a vederci solo questo mi spiace per te, davvero. Ad ogni modo come detto volevo portare solo dati sperimentali e credimi sono giorni che ne discuto su FB e in privato con gente piuttosto preparata.

              e con questo chiudo la discussione, i flames e le prese per culo mi irritano la mattina e anche nel primo pomeriggio.
              albertoprevedi.it

              Bigtime's Diary

              Canale youtube

              Il gruppo Facebook powerfit

              powerfit@hotmail.it

              Commenta

              • The Beast
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2009
                • 2383

                #37
                Se vuoi presentare un esperimento (e che pretendi abbia un che di scientifico) e discuterne i risultati occorre aver qualcosa su cui discutere. Hai preso due casi diversi che di per se non dimostrano niente.
                Intanto devi aver un obiettivo altrimenti cosa sperimenti? In secondo luogo hai solamente analizzato l'andamento glicemico di due persone differenti, con stili di vita differenti, diete differenti, obiettivi differenti ed allenamenti differenti. Scientificamente la cosa non ha valore.
                Cosa volevi dimostrare? L'utilità dell'assunzione dei carbo durante un wo pesi? Non hai dimostrato niente, non hai ottenuto nessun riscontro scientifico.
                Se ti senti preso per il culo è un TUO problema perchè IO non ho preso in giro nessuno, nonostante i toni SCHERZOSI dell'ultimo post.
                Ripeto: vuoi rendere interessante la cosa? Ripeti l'esperimento sugli stessi soggetti e nelle stesse condizioni.
                Allora, forse, avremo qualcosa di cui parlare. E se non capisci questo.. peggio per te, le tabelline utilizzando il piano cartesiano le sappiamo fare tutti eh.
                Originariamente Scritto da Gandhi
                all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

                Commenta

                • bigtime
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2007
                  • 3609

                  #38
                  Non volevo dimostrare nulla, solo verificare che con l'uso di carbo a basso peso molecolare intra wo non si hanno i tanto conclamati picchi. E questo è evidente. Poi nella seconda prova ho auto dei dati passati da un amico e li ho semplicemente pubblicati e ho specificato più volte che i due esperimenti non andavano paragonati direttamente. Bastava leggere quanto scritto e i toni che ho usato che mi sembrano più che corretti.

                  Per il resto contento tu io sto bene.

                  passo e stavolta chiudo.
                  albertoprevedi.it

                  Bigtime's Diary

                  Canale youtube

                  Il gruppo Facebook powerfit

                  powerfit@hotmail.it

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488

                    #39
                    Beh! Che non ci siano picchi é ovvio vists la quantitá e l'assunzione diluita, il picco dipende dal tipo ma anche dal quantitativo.
                    Mi dispiace ma avresti dovuto fare lo stesso senza assumere carbo, devi fare un confronto con e senza la variable che vuoi valutare.
                    Magari i toni non sono i piu corretti, ma i contenuti proposti da beast sono corretti, se non vuoi accettarli chiudi pure.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    Working...
                    X

                    Debug Information