Annuncio

Collapse
No announcement yet.

piano integrazione e aggiunta creatina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    piano integrazione e aggiunta creatina

    ciao ragazzi, sono ancora qua a rompervi le scatole, volevo chiedervi un parere sulla mia attuale integrazione e sul fatto di aggiungere la creatina..per ora uso:

    whey (a colazione, inserita nella dieta come alimento a tutti gli effetti per completare il piano proteico giornaliero)
    L-Leucina 3+3+3g ai pasti principali, cola + pranzo + cena
    multi vitaminico isatori 1+1 cps una a colazione e una a pranzo

    che ne pensate? dovrebbe andar bene no?

    volevo aggiungere la creatina e farne un ciclo di 6-8i settimane per provare come reagisco a questa integrazione, ho guardato nei 3d in rilievo e volevo chiedervi alcune info:

    - tra i due metodi che proponete io vorrei usare quello definito 2.0, ovvero quello con il carico di 20g al giorno per i primi 2 giorni e poi 5g nei gg on e 0 neglio off...è meglio questo o il classico 3+3+3/3+3 che era in uso prima?
    - tra i diversi tipi di crea, in particolare tra la monoidrato e la HCL c'è davvero differenza?! tale da riuscire a giustificare il fatto che costa il doppio? a me la ritenzione idrica non fa troppo problema, tanto so che una volta staccata la crea se ne va...mi interessa piu un discorso di assimilazione
    - se inizio un ciclo di crea so che dovrei bere molta acqua...io per ora ne bevo 2l al giorno...devo aumentare no? a quanto devo arrivare? 3l bastano?
    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

    #2
    Davvero hai letto i due thread in guide manuali? . Se hai deciso di optare per il protocollo che dici, lascia perdere la crea hcl. Ti rovini economicamente
    sigpic

    Commenta


      #3
      si che li ho letti, perchè? non sembra? secondo me il protocollo con il carico è piu comodo e ho letto buoni feed, però chiedo a voi che magari li avete provati entrambi se è migliore davvero, so ovviamente che tutto poi è comunque per una buona % soggettivo...

      dice che le assunzioni devono essere fatte 20min prima di pasti ricchi di Cho, per cui va bene cola pranzo e cena (la cena è il post WO)?? (ovviamente tutto tamponato con brioschi)

      un altra domanda già che ci sono per non aprire un altro 3d...io mi allena dalle 6:30 alle 7:30 circa, poi vado a casa e mangio, la mia cena è cosi il mio post WO, ho una buona quota proteica data da carne di manzo e i cho dati dal pane...va bene come postWO o sarebbe meglio fare malto+des & whey e rivedere la cena magari cambiandola e ritardandola?
      (so che sono domande gia trattate ma se mi rispondessi mi faresti un favore...sono un po' pieno di dubbi/pippe mentali XD)
      IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

      Commenta


        #4
        Il protocollo non è il migliore, è un alternativa, nient'altro.

        Prevede l'uso della crea mono e non necessita di tampone, i momenti i cui hai scelto di prenderla vanno bene obv dal 3 giorno in poi solo post wo con la cena, che è ben strutturata.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          piano integrazione e aggiunta creatina

          Perfetto grazie mille!

          Gia che ci sono vi faccio anche un altra domanda: che componenti deve aver un buon pre wo senza stimolanti che ti dia focus un po' di euforia e un po' di forza? Il pump non è importante..


          Sent from my iPhone using Tapatalk
          IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

          Commenta


            #6
            Ottimo l'Epic della Dedicated, free stim.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              piano integrazione e aggiunta creatina

              Grazie del consiglio! Dovrei averti chiesto tutto, al massimo ri uppo il topic


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              ---------- Post added at 19:56:28 ---------- Previous post was at 07:45:21 ----------

              Perchè mi dicevi di premdere la crea post WO con la cena, il protocollo dice di netterla dove ci sono tanti cho, al pranzo ne ho di piu...non dovrei metterla li l'assunzione?


              Sent from my iPhone using Tapatalk
              IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

              Commenta


                #8
                La crea aiuta il recupero e comunque il pw è il momento migliore per sfruttare al meglio l'insulina.
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  perfetto =D allora facciamo così =D
                  IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                  Commenta


                    #10
                    piano integrazione e aggiunta creatina

                    Altra domanda, cosi non apro un altro 3d e non spammo...

                    Per la crea, ho letto che va assunta con cho semplici ad alto IG, pensavo quindi ad aggiungerci del destro oppure delle malto, 30g ad assunzione...
                    Per la fase di carico, 2gg, sarebbe quindi:
                    Colazione:
                    80g avena
                    30g whey
                    3g leucina (finche la finisco poi basta)
                    5g creatina monoidrato
                    30g di destrosio o maltodestrine (ditemi voi)

                    Pranzo:
                    5g creatina monoidrato
                    30g di destrosio o maltodestrine

                    Pre wo: (con spuntino)
                    5g creatina monoidrato
                    30g di destrosio o maltodestrine

                    Post wo (con cena):
                    5g creatina monoidrato
                    30g di destrosio o maltodestrine

                    Mentre nel mamtenimento mantengo solo il PostWO come va come cosa??




                    Sent from my iPhone using Tapatalk
                    IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                    Commenta


                      #11
                      Non serve aggiungere malto o dex basta che siano presenti carbo, per il primi due giorni fai pre cola, pranzo, pw e cena, poi solo post.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #12
                        piano integrazione e aggiunta creatina

                        Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                        Non serve aggiungere malto o dex basta che siano presenti carbo, per il primi due giorni fai pre cola, pranzo, pw e cena, poi solo post.
                        Post wo e cena coincidono per quello che nel carico la mettevo anche pre... Come mai non servono? Alcuni dicono che con gli zuccheri è veicolata meglio..non è vero?


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                        Commenta


                          #13
                          Basta siano presenti carboidrati.

                          Per il fatto post wo cena non lo avevo notato, potrebbe andare metterla pre wo ma in questo caso vanno evitati carbo ad alto ig, quindi potresti fare un pre wo composto da carbo a medio/basso ig (malto de 6/9 ad esempio) ma almeno 1h e 30' prima, oppure molto più semplice mt pre wo con tampone.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            piano integrazione e aggiunta creatina

                            Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                            Basta siano presenti carboidrati.

                            Per il fatto post wo cena non lo avevo notato, potrebbe andare metterla pre wo ma in questo caso vanno evitati carbo ad alto ig, quindi potresti fare un pre wo composto da carbo a medio/basso ig (malto de 6/9 ad esempio) ma almeno 1h e 30' prima, oppure molto più semplice mt pre wo con tampone.
                            Nel pre non ho carbo ad alto ig per cui sbrerebbe perfetto, carbo medio basso ig 1'30" prima del WO perfetto


                            Sent from my iPhone using Tapatalk
                            IL MIO DIARIO! http://www.bodyweb.com/forums/thread...o-di-Bc9999%29

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎