Alti dosaggi BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

R: Alti dosaggi BCAA

hanno effetto energetico invece, oltre che plastico. dipende tutto dalla dieta.
    che poi dire forza è una cosa, energia un' altra.
    non danno aumenti di forza, sono solo benzina.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• -Jack-
      Whatever happens, happens
      • Sep 2012
      • 11005
      • 338
      • 128
      • Send PM

No, non hanno effetto energetico ma ostacolano la disgregazione muscolare e diminuiscono la percezione della fatica.
      jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• nonno
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 3424
        • 365
        • 650
        • Send PM

Ovviamente più aumenti il dosaggio e più si sentono, conosco anch'io un paio di atleti che ad esempio nel leg day ne prendono anche 60gr, in questi casi il recupero è incredibilmente più veloce
        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
        honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• elan
          .:Zugzwang user:.
          • Jun 2012
          • 2014
          • 335
          • 265
          • Napoli (يوفنتوس القرف)
          • Send PM

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
          hanno effetto energetico invece, oltre che plastico. dipende tutto dalla dieta
          assolutamente no

Since the 1980's there has been high interest in branched-chain amino acids (BCAA) by sports nutrition scientists. The metabolism of BCAA is involved in some specific biochemical muscle processes and many studies have been carried out to understand whether sports performance can be enhanced by a BCA …

Branched-chain amino acids (BCAAs) are essential amino acids that can be oxidized in skeletal muscle. It is known that BCAA oxidation is promoted by exercise. The mechanism responsible for this phenomenon is attributed to activation of the branched-chain alpha-keto acid dehydrogenase (BCKDH) complex …

Several factors have been identified to cause peripheral fatigue during exercise, whereas the mechanisms behind central fatigue are less well known. Changes in the brain 5-hydroxytryptamine (5-HT) level is one factor that has been suggested to cause fatigue. The rate-limiting step in the synthesis o …

rispettivamente 1)il contrario di quanto affermi 2)riduzione danno muscolare e stimolo sintesi proteica pre+post 3)contrasto verso la sensazione di fatica

quest ultimo punto in particolare non significa che diano energia(puo essere equivocato),ma che piu cala la concentrazione di ramificati(causa attivita intensa)piu triptofano(precursore serotonina)arriva al cervello(= + fatica).quindi pre + during è un assunzione generlmente consigliata

se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Liquid Snake
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 170
            • 4
            • 11
            • Provincia di Catania
            • Send PM

chiedo ai più esperti di me, ma circa il classico grammo ogni chilo già non basta? oltre sinceramente mi sembra un esagerazione o sbaglio e ci sono evidenze scientifiche differenti?
            Creatina senza se e senza ma

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

si hai ragione, intendevo piu o meno la stessa cosa, ma mi sono espresso male e in maniera errata.

Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• nonno
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 3424
                • 365
                • 650
                • Send PM

ovviamente per un atleta non professionista 1-1,5gr sono più che sufficienti.
                per quanto riguarda l'effetto invece se si arriva sui 5-6gr si ottengono grandi risultati soprattutto per quanto riguarda la percezione della fatica (se non erro c'è un limite di gr x 10kg che si possono assumere ad esempio nel calcio professionistico, altrimenti diventano una forma di "doping", ovviamente tra virgolette) ma anche per quanto riguarda la sintesi proteica e la riduzione dei danni muscolari (come detto da elanma).
                comunque non conviene stare sui 5-6gr non tanto per un fattore di risultati dell'integrazione ma più che altro per un fattore economico.
                poi ovvio che se hai lo sponsor che te li passa gratis non c'è nemmeno da porsi il problema, ma qui parliamo di atleti professionisti e il discorso cambia.
                intanto suso titolare, questo perché secondo gli esperti di calcioinside honda è forte
                honda è molto forte, sottovalutato dai più

Commenta

• elan
                  .:Zugzwang user:.
                  • Jun 2012
                  • 2014
                  • 335
                  • 265
                  • Napoli (يوفنتوس القرف)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Liquid Snake Visualizza Messaggio
                  chiedo ai più esperti di me, ma circa il classico grammo ogni chilo già non basta? oltre sinceramente mi sembra un esagerazione o sbaglio e ci sono evidenze scientifiche differenti?
                  considerando che IO trovo trascurabile l effetto dei bcaa in iper(nn li uso),in ipo(si presuppone periodo variabile si,ma breve)starei a 2-3gr/10kg.cosi facendo la spesa divine ragionevole nel piano integrativo annuale e si massimizza l effetto nel reale momento del bisogno

detto questo,obv si possono usare tutto l anno e in tutti i cicli anche ad 1gr/10kg su base costante...c è chi lo fa e si trova benissimo

se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• mr.pump
                    "Ottimino utente"
                    • Feb 2011
                    • 2122
                    • 403
                    • 431
                    • Send PM

forse l'accumulo di vit b può essere un problema a certi dosaggi? dato che quasi tutti i prodotti contengono b12-b6 ecc.

Commenta

• Gr3zz0
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 903
                      • 35
                      • 65
                      • Send PM

anche io mi riferivo agli effetti sulla fatica, all atto pratico meno fatica è la stessa cosa di più energia, ci si allena meglio e di più.

per la b6 ho visto che alcuni integratori ne hanno pochissima nelle caps mentre altri addirittura 20 volte la dose di quelli più scarsi, ad esempio i +watt mi pare abbiano 2mg contro i 0,20mg di una marca che uso adesso, cmq rispetto ad un altra marca che uso e n on ha la b6 si sente la differenza credevo che fosse trascurabile invece ho provato sulla mia pelle che non è così, parlo di kyowa in tutti i casi.

più che la dose l importante è il timing ognuno deve fare i propri tentativi, nel mio caso prenderli troppo prima o troppo dopo porta a risultati differenti, chiaramente come ho detto sopra li sento solo quando sono a digiuno in dieta ipercalorica è come prendere acqua e mi sembrano sprecati, li prendo più per un fattore psicologico che altro e forse perchè dopo tanti anni mi ci sono affezionato, le abitudini sono dure a morire (arginina e glutammina)

Commenta

• mr.pump
                        "Ottimino utente"
                        • Feb 2011
                        • 2122
                        • 403
                        • 431
                        • Send PM

A me da problemi la vit b, mi fa uscire i brufoli e prodotti kiowaa senza vitamine non se ne trovano, per cui temo di dover rinunciare ai bcaa.
                        Alla fine fra bcaa, multi vitaminico e compagnia bella, specialmente se si usano prodotti americani, risulta molto facile sforare i dosaggi di vit b e anche di parecchio.
                        i prodotto italiani incece ne contengono dosi pou leggere.

Commenta

• Wild92
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2013
                          • 373
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da nonno Visualizza Messaggio
                          ovviamente per un atleta non professionista 1-1,5gr sono più che sufficienti.
                          per quanto riguarda l'effetto invece se si arriva sui 5-6gr si ottengono grandi risultati soprattutto per quanto riguarda la percezione della fatica (se non erro c'è un limite di gr x 10kg che si possono assumere ad esempio nel calcio professionistico, altrimenti diventano una forma di "doping", ovviamente tra virgolette) ma anche per quanto riguarda la sintesi proteica e la riduzione dei danni muscolari (come detto da elanma).
                          comunque non conviene stare sui 5-6gr non tanto per un fattore di risultati dell'integrazione ma più che altro per un fattore economico.
                          poi ovvio che se hai lo sponsor che te li passa gratis non c'è nemmeno da porsi il problema, ma qui parliamo di atleti professionisti e il discorso cambia.
                          ridurre i danni muscolari durante l'allenamento non è controproducente?non dovremmo favorire questi danni per aumentare la crescita e quindi preferire i bcaa in post?anche se l'energia durante l'allenamento non dispiace

Commenta

• roberto11
                            Niente
                            • Oct 2011
                            • 2023
                            • 188
                            • 240
                            • Senigallia (AN)
                            • Send PM

.
                            Originariamente Scritto da Manx
                            Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• Liquid Snake
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2014
                              • 170
                              • 4
                              • 11
                              • Provincia di Catania
                              • Send PM

grazie per le risposte, più o meno era quello che pensavo anch'io empiricamente, un grammo kg in massa e qualcosa in più in definizione
                              Creatina senza se e senza ma

Commenta

• asen
                                Raverbuilder
                                • Jan 2012
                                • 6005
                                • 574
                                • 544
                                • Sauna Thailandese
                                • Send PM

Originariamente Scritto da elanma Visualizza Messaggio
                                assolutamente no
                                Sbagliato!

Il contributo alla produzione di atp (energia) da parte degli amminoacidi è minimo durante l'esercizio a breve termine ma nell'esercizio prolungato può arrivare anche al 18%
                                I principali amminoacidi ossidati nel muscolo scheletrico sono quelli a catena ramificata.

Detto questo il dosaggio 1g/10kg è un dosaggio minimo, si può andare molto oltre.

Non dimentichiamo che i ramificati fungono anche da riattivatori della sintesi proteica, in alcuni tipo di dieta come digiuno proteico e IF sono fondamentali.
                                I dosaggi ovviamente sono superiori al classico 1 10.
                                Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

Working...
                                X