donna, bcaa e aumento di peso!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sils
    Bodyweb Member
    • Dec 2013
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

donna, bcaa e aumento di peso!!!

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni e pratico costantemente allenamento con i pesi per quattro giorni a settimana,
    la mia massa grassa risulta essere al 12% su 48 chili per 1,58 di altezza...
    non sono assolutamente grassa, ma da quando ho iniziato ad assumere bcaa dopo l'allenamento ho riscontrato un aumento della massa muscolare e del peso (2 kg), anche la tonicità è notevolmente migliorata....il problema è che non mi ci vedo con "tutto" questo muscolo in più....
    seguo un'alimentazione iperproteica cercando di stare sui 2 grammi di proteine per kg di massa magra,
    tengo sotto controllo i grassi e assumo i carboidrati prevalentemente da frutta e verdura, non posso più mangiare latticini e determinati farinacei per un problema di intolleranze, così a colazione e a metà pomeriggio integro con delle whey (in sostituzione di latte e yogurt greco che mangiavo abitualmente).
    Ora mi chiedo, se smettessi di assumere bcaa subito dopo l'allenamento e aspettassi almeno un'ora prima di consumare un pasto solido, sarebbe una buona idea per tornare ai miei 46 chili buttando via quel pò di muscolo in più??
    Ringrazio chiunque sia disposto a darmi dei consigli =)
  • MacheteFlow
    Bodyweb Advanced

• Jan 2014
    • 185
    • 6
    • 4
    • Marche
    • Send PM

Il bf dovrebbe essere sbagliato, 12% lo hanno le donne che fanno bb a livelli alti, cioè corrisponde ai 3-4% di un uomo..

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 251
      • 709
      • Milano
      • Send PM

Già, per forza di cose. Non puoi avere una BF uguale al tuo grasso essenziale (collocato nel midollo osseo). Altrimenti correresti rischi di carattere immunitario.

Commenta

• Perrots
        Bodyweb Senior
        • Jan 2009
        • 737
        • 98
        • 99
        • Italia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sils Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni e pratico costantemente allenamento con i pesi per quattro giorni a settimana,
        la mia massa grassa risulta essere al 12% su 48 chili per 1,58 di altezza...
        non sono assolutamente grassa, ma da quando ho iniziato ad assumere bcaa dopo l'allenamento ho riscontrato un aumento della massa muscolare e del peso (2 kg), anche la tonicità è notevolmente migliorata....il problema è che non mi ci vedo con "tutto" questo muscolo in più....
        seguo un'alimentazione iperproteica cercando di stare sui 2 grammi di proteine per kg di massa magra,
        tengo sotto controllo i grassi e assumo i carboidrati prevalentemente da frutta e verdura, non posso più mangiare latticini e determinati farinacei per un problema di intolleranze, così a colazione e a metà pomeriggio integro con delle whey (in sostituzione di latte e yogurt greco che mangiavo abitualmente).
        Ora mi chiedo, se smettessi di assumere bcaa subito dopo l'allenamento e aspettassi almeno un'ora prima di consumare un pasto solido, sarebbe una buona idea per tornare ai miei 46 chili buttando via quel pò di muscolo in più??
        Ringrazio chiunque sia disposto a darmi dei consigli =)
        Ciao!

Non sarà sicuramente questa piccola variazione a farti perdere 2kg... Per quale motivo ti alleni ? No perchè passi da 46kg a 48kg e già ti vedi "troppo muscolosa" XD
        Quoto il fatto che non penso tu sia al 12%. E' una BF troppo bassa se non fai BB ad alti livelli. E se lo facessi non staresti qui a chiedere come buttare via dei muscoli
        E' probabile che magari ci siano state delle variazioni a livello di alimentazione.. 2kg sono pochi... potrebbe essere in gran parte acqua, un po' di grasso (magari intramuscolare..), e un po' di muscolo.

Non so quanto possa essere una buona idea...(per me non lo è) ma potresti inserire del cardio extra...
        Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8761
          • 251
          • 709
          • Milano
          • Send PM

Difficile identificare una causa. Sicuramente non i BCAA, come detto da Perrots. Brobabile acqua. Lascia però perdere il cardio extra, per il momento, dato che non abbiamo dati sufficienti e posta una foto (se necessario nella sezione "Dieta").

Commenta

• Sils
            Bodyweb Member
            • Dec 2013
            • 13
            • 0
            • 0
            • Send PM

allora la % di massa grassa mi è stata misurata in palestra, io non me ne intendo tanto mi son basata su quello che mi è stato detto.
            Inizialmente avendo un fisico molto asciutto mi allenavo per aumentare la massa muscolare,
            ora che son riuscita nell'intento il risultato non mi entusiasma...oddio due chili non sono chissà che...però non mi ci vedo...
            ho inserito 40 minuti di cardio a fine allenamento, e ora pensavo di levare quei 4,5 grammi di aminoacidi a fine allenamento...non so se possa fare la differenza.
            Poi dopo allenamento faccio passare almeno un'ora prima di assumere cibo solido, tutto ciò potrebbe aiutarmi?
            e pensavo di integrare con della carnitina abbinata a caffeina...vorrei tornare ai miei 46 chili

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 251
              • 709
              • Milano
              • Send PM

Ti ho chiesto la foto perchè sarebbe giusto verificassimo se effettivamente sei in una situazione grasso=zero assoluto.

Commenta

• Perrots
                Bodyweb Senior
                • Jan 2009
                • 737
                • 98
                • 99
                • Italia
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sils Visualizza Messaggio
                allora la % di massa grassa mi è stata misurata in palestra, io non me ne intendo tanto mi son basata su quello che mi è stato detto.
                Inizialmente avendo un fisico molto asciutto mi allenavo per aumentare la massa muscolare,
                ora che son riuscita nell'intento il risultato non mi entusiasma...oddio due chili non sono chissà che...però non mi ci vedo...
                ho inserito 40 minuti di cardio a fine allenamento, e ora pensavo di levare quei 4,5 grammi di aminoacidi a fine allenamento...non so se possa fare la differenza.
                Poi dopo allenamento faccio passare almeno un'ora prima di assumere cibo solido, tutto ciò potrebbe aiutarmi?
                e pensavo di integrare con della carnitina abbinata a caffeina...vorrei tornare ai miei 46 chili
                Io ho parlato del cardio solamente perchè è uno dei mezzi che si possono usare per perdere peso ma non perchè lo ritengo necessario per la tua situazione, visto che oltretutto non abbiamo appunto sufficienti dati (come una foto) per poterti consigliare una possibile strategia. Ma questa è la sezione integratori e una integrazione non mi pare proprio la scelta migliore per quel poco che sappiamo di te.

Il timing di quando assumi il cibo non è così rilevante da farti scendere di 2 kg. E tantomeno la differenza non la fanno i bcaa in quella dose.
                Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

Working...
                X