Troppe domande, nessuna risposta :D

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlviseCanal
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 149
    • 3
    • 4
    • Mestre (Ve)
    • Send PM

Troppe domande, nessuna risposta :D

salve a tutti ragazzi

Avrei parecchie domande da sottoporre alla vostra attenzione ahah

Allora, io per adesso sto prendendo il cw dell'aptonia, ovvero, come mi hanno spiegato in seguito molti, uno schifo Ne prendo circa 40 g diluiti con 400 ml di latte al prenanna di ogni giorno on...e già qui mi viene un dubbio. Lo shaker mi consigliate di prenderlo tutti i giorni in cui faccio WO o anche la sera dei giorni off? Cercando tutti dicono di assumerlo al pre nanna, ma non si capisce se solo i giorni on oppure anche quelli off.

Seconda domanda: tra poco dovrei finire queste proteine e quindi vorrei passare a qualcosa di più serio, ma sono indeciso fra delle whey o un mass gainer. Io infatti, seguendo correttamente la dieta, riesco anche senza intengrazione a prendere circa 2 g di pro per chilo, mentre il vero problema è l'apporto calorico, ergo stavo pensando che nel mio caso fosse più consigliabile un mass gainer che delle whey. (dopo posto tutti i miei dati tranquilli )

Terza domanda: io sono uno studente universitario e dovendo ancora abitare sotto la podestà dei miei, la mia possibilità di integrazione è alquanto limitata. Vorrei però iniziare ad assumere qualcosa in più alle normali proteine, ergo vi chiederei cosa mi converebbe prendere per iniziare e soprattutto come riuscire a convincere i miei ahah
    Non vi racconto nemmeno le battaglie fatte per potermi comprare un cavolo di barattolo di proteine

Io sono alto 1 e 79 e peso 76 chili circa e questi sono i macro che dovrei assumere durante la giornata:
    mantenimento massa
    tdee 2692.5kcal 3096.375kcal
    carboidrati 350.13g (1400.52kcal) 451.09g (996.64kcal)
    proteine 152.00g (608kcal) 152.00g (608kcal)
    grassi 76.00g (684kcal) 76.00g (684kcal)
    Solitamente però riesco a superare a fatica il mantenimento avvicinandomi alle 2800-2900 Kcal, ma mi viene molto difficile arrivare alle 3000

Grazie a tutti
    [No pain, no gain.]

IL MIO DIARIO http://www.bodyweb.com/forums/thread...esthetics-drem
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 251
    • 709
    • Milano
    • Send PM

Che BF hai? Mi confermi di faticare molto a prendere massa?
    Comunque l' Aptonia bocciala su tutta la linea!

Commenta

• AlviseCanal
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2013
      • 149
      • 3
      • 4
      • Mestre (Ve)
      • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Che BF hai? Mi confermi di faticare molto a prendere massa?
      Comunque l' Aptonia bocciala su tutta la linea!
      Allora, ho preso circa sei chili in 8/9 mesi, però tutti nel primo periodo, mentre adesso salgo molto più lentamente e sono fermo da un mesetto a 76. La mia bf, guardandomi allo specchio dovrebbe essere sul 12% penso...se vuoi sul mio diario ci sono delle mie foto, così magari mi dai anche tu un parere sulla mia bf. (Link in firma)
      per l'Aptonia tranquillo, non vedo l'ora di passare a qualcosa di meglio
      [No pain, no gain.]

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8761
        • 251
        • 709
        • Milano
        • Send PM

Normale raggiungere una fase di stallo. Allora BF 12%.... io non prenderei un gainer, ma rivedrei l' alimentazione, e soprattutto (ogni tanto meglio cambiare) darei una rinfrescata alla mia scheda di allenamento che, evidentemente, contiene esercizi ai quali ormai non rispondi più(sicuro di non fare volumi troppo elevati?)...
        Comunque, per questo, fossi in te mi sposterei nelle relative sottosezioni del forum.

Commenta

• AlviseCanal
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2013
          • 149
          • 3
          • 4
          • Mestre (Ve)
          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Normale raggiungere una fase di stallo. Allora BF 12%.... io non prenderei un gainer, ma rivedrei l' alimentazione, e soprattutto (ogni tanto meglio cambiare) darei una rinfrescata alla mia scheda di allenamento che, evidentemente, contiene esercizi ai quali ormai non rispondi più(sicuro di non fare volumi troppo elevati?)...
          Comunque, per questo, fossi in te mi sposterei nelle relative sottosezioni del forum.
          Allora, riguardo alla bf non sono sicuro sia quella, il mio dato è molto approssimativo perchè non sono un esperto per caso hai guardato le mie foto nel diario?
          Comunque è da circa due settimane che sto seguendo una nuova dieta fatta decisamente meglio di quella precedente, quindi probabilmente devo solo aspettare un altro pò no?
          per l'allenamento sto seguendo anche una nuova scheda da circa due settimane, con anche esercizi nuovi all'interno, ergo dubito che il muscolo non risponda più cavolo, e i volumi non sono troppo elevati, anche perchè mi hanno aiutato Manx e alessandro33 a farla
          riguardo alla prima e alla terza domanda hai qualche suggerimento?

grazie mille
          [No pain, no gain.]

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8761
            • 251
            • 709
            • Milano
            • Send PM

Dunque, dalle foto mi pare tu sia più sul 10%, e messo affatto male. Continua così e pazienta. Guarda se nei prossimi due mesi ricominci a crescere e solo come ultima spiaggia considera il gainer.
            Integra con BCAA e creatina.
            Per quanto riguarda i tuoi, qual' è il reale problema?
            a)Di tipo sostanziale... cioè hanno semplicemente paura che l' integrazione ti faccia male (caso ben più facile da scongiurare), e quindi che non sia "fisicamente sana".
            b)Di tipo etico... cioè non vedono di buon occhio il ricorso all' artificio, il gesto stesso e quella per la "mania" magari totalizzante palestra? Forse non ritengono che l' integrazione sia "mentalmente sana"? (caso ben più ostico, perchè difficile da affrontare con argomentazioni razionali)

Commenta

• AlviseCanal
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2013
              • 149
              • 3
              • 4
              • Mestre (Ve)
              • Send PM

È prevalentemente di tipo sostanziale, solo che si aggiunge il fatto che mia madre comincia a ritenermi fin troppo fissato e bla bla bla...
              Comunque sia per adesso aspetterò, e intanto passerò alle whey.
              ti terrò aggiornato ahah
              grazie mille
              [No pain, no gain.]

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8761
                • 251
                • 709
                • Milano
                • Send PM

Per il problema sostanziale falla parlare con medico di famiglia o persona di cui si fidi, come l' amico di famiglia tecnico ed illuminato, che fughi ogni superstizione. Falle dire chiaramente che sono cibo e non fanno male.
                Se invece prevale l' aspetto "sei un maniaco fissato" probabilmente sarà una battaglia persa; in tal caso devi sederciti tu, a tavolino, e farci un discorso serio nel quale tu le spieghi, sinceramente e a cuore aperto, come mai sia tanto importante per te dedicartici seriamente. Devi far leva sulla parte affettiva! Un saluto.

Commenta

Working...
                X