Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio integrazione personale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio integrazione personale

    buonasera a tutti
    ho aperto il mio primo post in area allenamento, chiedendo consiglio anche per quanto riguarda l'integrazione ma mi è stato detto di aprire un post anche qui su questo argomento.
    riprendo un estratto del mio primo post per illustrare anche qui la mia situazione/obiettivi generali.

    mi chiamo Federico, 26 anni, sono alto 1.80 x 76kg.
    un altro paio di kg di massa magra non mi dispiacerebbe acquisirli e nel contempo smaltire un paio di kg di strato adiposo che mi vedo ancora addosso.

    il mio obiettivo è di raggiungere un fisico diciamo "nella media" o poco più, privilegiando la definizione alla massa in se.

    ho iniziato ad allenarmi in palestra 5-6 anni fa, dopodichè sono rimasto fermo un paio d'anni e poi ho ripreso.
    come integrazione ho fatto uso solamente di creatina micronizzata e bcaa, non che ora mi serva di più ma volevo chiedere qualche consiglio se volessi aggiungere termogenico+alc nel caso non riuscissi a togliere il grasso menzionato sopra, che vedo stare maggiormente nella zona addome/fianchi (come molti).

    specifico che non seguo una dieta specifica ma cerco che essa sia variegata, completa e soprattutto limitata di schifezze comuni. non mi è possibile seguire una dieta specifica in quanto il mio lavoro me lo rende realmente impossibile, non per pigrizia.

    la mia tabella di allenamento si basa su 3 giorni alla settimana, prevede petto-tricipiti-cardio, dorso-bicipiti-cardio e spalle-gambe-cardio rispettivamente il 1o 2o e 3o giorno.

    la mia integrazione attuale prevede:

    solo giorni di wo:
    isatori BCAA 4 pre 4 post pesi 2 post cardio (da aumentare a 4-5-3) (grammi)
    kre alkalyn efx 3 pre 3 post cardio (da aumentare a 4+4 secondo ciclo in caso di necessità) (capsule da 750mg) non faccio le 3 assunzioni in quanto il pre colazione e pre wo sono la stessa cosa.

    niente di specifico nei giorni non wo per ora

    tutti i giorni now food adam 1 tav pranzo 1 tav cena

    scusate il post eterno ma volevo illustrare a tutti la mia situazione generale.
    ho cercato di leggere e documentarmi il più possibile prima di aprire questo post personale.
    grazie per il vostro aiuto

    #2
    nel tuo caso bcaa pre e post li vedo anche bene. alc+ caffeina possono essere un buon aiuto.
    sigpic

    Commenta


      #3
      in base anche allo scopo che ho scritto anche se molto generico secondo te modo e quantità di assunzione possono andare o devo aumentare/variare qualcosa?

      termogenico+alc invece non li ho mai presi quindi ho bisogno di consiglio più mirato; ho letto molto sull'argomento ovviamente ma se qualcuno di esperto potesse consigliarmi diciamo più in modo specifico per me avrebbe la mia gratitudine

      ---------- Post added at 22:21:39 ---------- Previous post was at 00:50:30 ----------

      anche in base all'obiettivo da me ricercato ho provato, leggendo e documentandomi il più possibile, a stilare una tabella di integrazione.
      i prodotti che ho scelto sono questi:
      bcaa isatori
      efx kre alkalyn
      vitamine now food adam

      assunzione:
      allenamento su 3 giorni, pesi+cardio alla fine
      giorni wo: 3 caps kre alkalyn + 4g bcaa pre wo/5g bcaa post pesi/3 caps kre alkalyn + 3g bcaa post wo cardio
      giorni off niente di specifico per ora
      tutti i giorni 2 caps adam pranzo e cena

      come detto da xymox volevo aggiungere un termogenico+alc e magari della b-alanina e ho optato per isatori mx-ls7 e natroid beta alanine.

      ora qualcuno mi sa dire come integrare questi 2 prodotti nella mia tabella?
      quanto e cosa ciclizzare oltre la kre alkalyn (4 settimane, 1 stop)?
      insomma qualcosa per mettere a posto un po tutto...
      ho letto molto ma non me la sento di fare esperimenti con cose che non conosco...

      Commenta


        #4
        nessuno saprebbe darmi qualche indicazione?

        Commenta


          #5
          L'indicazione fondamentale è una sola: imposta una dieta adeguata al tuo obiettivo, tutto il resto viene dopo.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            ok e fin qui ci siamo, sto già facendo il possibile a questo scopo.

            se però si potesse avere anche un'indicazione in merito all'integrazione...

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎