Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritenzione Idrica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritenzione Idrica

    Ciao a tutti,
    sono Leny, ho 21 anni, mi sono appena iscritta su questo forum, quindi non so bene come funziona . Vi racconto brevemente la mia ''lotta'' contro i chili di troppo:
    Tre anni fa a causa di un brutto periodo sono ingrassata fino ad arrivare a 67-68 kg, sono alta 1,65, quindi tutti quei kg in più non stavano proprio bene su di me... un giorno ho deciso che non potevo e non dovevo continuare così, mi iscrivevo in palestra, mangiavo poco ( lo so, è peggio), ma ovviamente non avendo veramente voglia di migliorare, fallivo continuamente.
    Un anno dopo sono diventata vegetariana (scelte personali che non hanno nulla a che fare con i kg in più) e ho perso qualche kg, fino ad arrivare, a febbraio scorso, a pesare circa 64kg. Ovviamente quando decisi di diventare vegetariana mi feci seguire per qualche mese da una nutrizionista, anche per capire come bilanciare bene gli alimenti in modo tale da non avere carenze. Il 14 ottobre insieme ad una mia amica mi sono iscritta in palestra e da quel giorno sia io che lei ci siamo messe sotto con tutte noi stesse. Frequentiamo la palestra dal lunedì al venerdì e due volte a settimana facciamo anche danza del ventre. Io ho ripreso a seguire il piano alimentare che mi diede la nutrizionista. Ora peso 59 kg e vorrei arrivare almeno a 55kg. Procede tutto bene, e sono soddisfatta dei risultati che dopo 3 mesi iniziano a farsi vedere e sentire.
    Bene, ora passo al nocciolo della questione: io fino a due settimane fa bevevo si e no 1 litro e mezzo di acqua al giorno (quando mi volevo bene), e da circa due settimane mi sto impegnando tantissimo e arrivo a 3 litri di acqua al giorno. Ho sempre avuto il problema delle gambe gonfie causa ritenzione idrica, vorrei sapere se esistono creme o integratori capaci di velocizzare il processo drenante e magari anche qualcosa che mi aiuti a bruciare i grassi mentre faccio sport. Grazie a tutti in anticipo!

    #2
    Ciao Leny, benvenuta su BW.

    Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
    (…) non avendo veramente voglia di migliorare, fallivo continuamente.

    Questo succede. Riconoscere che non avevi la "testa" per attuare dei veri miglioramenti è una grande cosa
    (…)mi sono iscritta in palestra (…) ho ripreso a seguire il piano alimentare che mi diede la nutrizionista. Ora peso 59 kg e vorrei arrivare almeno a 55kg. Procede tutto bene, e sono soddisfatta dei risultati che dopo 3 mesi iniziano a farsi vedere e sentire.

    Perché fissarsi su un numero? Anche questo NON è volersi bene. Devi andare avanti, allenarti e mangiare bene, e vedere i risultati allo specchio e con i vestiti. La bilancia usala 1 volta al mese per monitorare l'andamento del peso, ma sappi che potresti rimanere del peso in cui sei ora (o lievemente di più) e vederti meglio. Cosa preferiresti? Pesare meno e vederti moscetta o pesare un po' di più e vederti meglio perché hai migliorato il rapporto massa grssa/massa magra?

    Bene, ora passo al nocciolo della questione: io fino a due settimane fa bevevo si e no 1 litro e mezzo di acqua al giorno (quando mi volevo bene), e da circa due settimane mi sto impegnando tantissimo e arrivo a 3 litri di acqua al giorno.

    Senti anche altri utenti, ma non credo sia normale che una persona sana si debba sforzare moltissimo pur di bere 3 litri di acqua al giorno. Bevi quando hai sete, mangia frutta e verdura e il bilancio idrico sarà a posto.


    Ho sempre avuto il problema delle gambe gonfie causa ritenzione idrica, vorrei sapere se esistono creme o integratori capaci di velocizzare il processo drenante e magari anche qualcosa che mi aiuti a bruciare i grassi mentre faccio sport. Grazie a tutti in anticipo!

    I bruciagrassi lasciali perdere come qualsiasi SCORCIATOIA da banco, come i limitatori di assorbimento dei carboidrati, il chitosano e compagnia bella. Fossi in te mi preoccuperei di postare la dieta che segui in sezione Alimentazione, l'allenamento che segui nella sezione omonima e metterei a posto entrambi. Solo dopo potrebbe essere il caso di vedere qualcosa, perché l'integrazione, lo dice il nome, serve a integrare dove c'è una mancanza. E se non conosciamo come mangi e come ti alleni nel dettaglio non sarebbe nemmeno serio da parte del forum consigliarti alcunché, non credi?
    Aggiungo solo un'ultima cosa: per facilitare l'operato degli utenti che ti vorranno aiutare, qui o ancora meglio in sezione allenamento e/o Alimentazione, sarebbe buono postare delle tue foto (senza la testa) per valutare al meglio la tua situazione.

    PS. dai dati stai benissimo, fidati

    S.B.

    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...
    Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
    acidangelmod@gmail.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
      Ho sempre avuto il problema delle gambe gonfie causa ritenzione idrica, vorrei sapere se esistono creme o integratori capaci di velocizzare il processo drenante e magari anche qualcosa che mi aiuti a bruciare i grassi mentre faccio sport
      ciao leny

      subito al nocciolo:si esistono integratori che possono favorire il dimagrimento,ma funzionano su fisici avanzati e allenati da anni,dove si lavora per migliorare i dettagli dato che la condizione è gia eccellente

      quoto Acid Angel,posta dieta e allenamento elle rispettive sezioni...ti stupirà vedere quanto ti servirà

      Originariamente Scritto da GoodBoy!
      se ci danno higuain vidal parte a razzo.



      Commenta


        #4
        Questa è la mia dieta:
        -------LUNEDÌ-------
        -Colazione:
        Biscotti 50g
        Latte 200g
        -Merenda:
        Yogurt 125g
        -Pranzo:
        Lenticchie 80g
        (olio 15g)
        Insalata
        Pane integrale 30g
        Pere 200g
        -Spuntino:
        Ananas 100g
        -Cena:
        Patate 200g
        (olio 10g)
        Pane 30g
        1 frutto
        -------MARTEDÌ--------
        -Colazione:
        Biscotti 50g
        Latte 200g
        -Merenda:
        Ananas 100g
        -Pranzo:
        Risotto
        -Spuntino
        Yogurt 125g
        -Cena:
        Minestrone 300g
        Parmigiano 10g
        (olio 10g)
        Pane integrale 40g
        Mele 200g
        -------MERCOLEDÌ-------
        -Colazione:
        Cereali 40g
        Latte 200g
        -Merenda:
        Barretta Kinder
        -Pranzo:
        Pasta 80g
        Ricotta 120g
        Insalata
        (olio 10g)
        Pere 200g
        -Spuntino
        Yogurt 125g
        -Cena
        Uovo 55g
        Spinaci 200g
        Pane integrale 30g
        -------GIOVEDÌ-------
        -Colazione:
        Brioches 60g
        Latte 200g
        -Merenda:
        Ananas 200g
        -Pranzo:
        Pasta 40g
        Ceci 80g
        Insalata
        (olio 15g)
        Mela
        -Spuntino:
        Yogurt 125g
        -Cena:
        Pizza al pomodoro e mozzarella 150g
        Finocchi
        -------VENERDÌ-------
        -Colazione:
        Fette bisc. integrali 24g
        Latte 200g
        Marmellata 40g
        -Merenda:
        1 Kinder cereali
        -Pranzo:
        Pasta 40g
        Piselli 170g
        Insalata
        (olio 10g)
        Kiwi 120g
        -Spuntino:
        yogurt 125g
        -Cena:
        Mozzarella 100g
        Pomodori
        Pane 70g
        Mele 200g
        -------SABATO-------
        -Colazione:
        Cereali 40g
        Latte 200g
        -Pranzo:
        Fave secche 80g
        Cicoria 300g
        Pane integrale 60g
        (olio 15g)
        Pere 200g
        -Spuntino:
        Yogurt 125g
        -Cena:
        Pizza al pomodoro con mozzarella 230g
        -------DOMENICA-------
        -Colazione:
        Latte 200g
        Cereali 40g
        -Pranzo:
        Pasta 80g
        pomodoro fresco e basilico
        Parmigiano 10g
        Olio 10g
        Frutto
        -Spuntino:
        1 gelato/dolce
        -Cena:
        2 toast con sottiletta
        pomodoro/finocchi
        pere 200g

        Commenta


          #5
          La dieta postala in sezione alimentazione non qui
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leny Visualizza Messaggio
            . Ho sempre avuto il problema delle gambe gonfie causa ritenzione idrica, vorrei sapere se esistono creme o integratori capaci di velocizzare il processo drenante e magari anche qualcosa che mi aiuti a bruciare i grassi mentre faccio sport. Grazie a tutti in anticipo!
            CIAO!!
            Secondo Il mio modesto parere dovresti in concomitanza alla palestra e al mangiar sano, fare un ciclo di massaggi drenanti, oppure di pressoterapia ( ho lavorato come estetista e ho testato su di me). Ovviamente non fanno scomparire del tutto la ritenzione in una sola seduta ,ma hanno buoni effetti sul gonfiore, subito dopo ti senti leggera e hai le gambe meno stanche e (ahimè) dopo 4,5 massaggi dovresti vedere effetti sulla ritenzione idrica.
            Comunque continua a bere molto e fare sport
            Fleur
            http://www.bodyweb.com/forums/threads/394235-I-Salti-di-una-Pulce

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎