Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su dolori post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su dolori post WO

    salve a tutti,
    mi alleno piuttosto intensamente, utilizzando i vari metodi per portare a quasi sfinimento i muscoli interessati, ma nei giorni successivi sono abbastanza dolorante, in maniera più sentita nei muscoli grandi ma anche in quelli più piccoli come bicipiti/tricipiti. esiste un qualche sistema o integrazione specifica che possa favorire in maniera più sensibile il recupero?

    la mia integrazione comprende Creatina+BCAA(2:1:1) pre WO , e Creatina+BCAA+Leucina post WO e le proteine in polvere dopo 20/30 minuti.

    Grazie

    #2
    hai sbagliato sezione....ti sposto.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      No vedo carboidrati nell'immediato pw, fondamentali.

      La leucina ai pasti pw è superflua.

      Per dolori intendi i classici doms?
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        Ciao Jack,
        credo si chiamino proprio così, ne ho sempre sofferto anche quando mi allenavo anni fa, io lo attribuisco all'intensità dell'allenamento( rottura delle fibre e non come pensa qualcuno all'acido lattico), ma ora che sto integrando meglio degli passati spero si riducano. se gli integratori sono giusti potresti indicarmi le dosi esatte per me ( 1,72cm, circa 73Kg.Come carbo post WO preferisco mangiare una bella banana o come da te consigliato delle gallette di mais, non voglio troppi e solo beveroni.
        quindi la leucina la prendo una sola volta durante il pranzo? (a proposito FA SCHIFO)....

        Commenta


          #5
          la leucina va presa lontano dai wo....si'...purtroppo è vomitevole...prova a "scioglierla" in acqua, limone e un multivitaminico effervescente...va molto meglio.
          I doms sono quelli che dici tu, l'acido lattico non c'entra. Non necessariamente devi prendere pro in polvere post wo, meglio pero' evitare la banana.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            anche Jack mi disse la stessa cosa sulla banana, eppure l'effetto mi sembra eccezionale, mi ricarica istantaneamente. C'è un motivo particolare perchè sono da preferire ad esempio le gallette (rimanendo sul solido), oppure è solamente una finezza da bodybuilder?

            ---------- Post added at 16:51:34 ---------- Previous post was at 16:50:05 ----------

            il mio WO coincide con lo spuntino di metà mattina quindi le pro in polvere sono perfette per me.

            Commenta


              #7
              Non è una finezza da bb, solo che la banana è di dubbio ig, dipendente dal grado di maturazione, cosa che le gallette non hanno.

              Non ho capito la coincidenza tra spuntino mattutino e wo.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                scusa, volevo dire post WO, per questo uso le pro in polvere dopo il WO.
                jack mi dai una conferma sulle dosi?
                attualmente sto assumendo : Creatina 3gr perWO e 3gr postWO - BCAA 4,5gr preWO e 4,5gr postWO (4,5 e non 5 perchè due misurini mi danno 4,5 ma protei ovviamente aggiungere mezzo misurino) - Leucina 5gr ora a pranzo pre o post.... (172cm - 73kg)

                Commenta


                  #9
                  Io ho giovamento dopo allenamento dall'assunzione di magnesio citrato.

                  Commenta


                    #10
                    cosa sarebbe esattamente il magnesio citrato?
                    teoricamente già attraverso l'attuale integrazione dovrei trarre giovamento?

                    sempre che i dosaggi siano corretti.

                    Commenta


                      #11


                      E' una delle forme (leggasi "legame") sotto le quali possiamo trovare il magnesio. Buona biodisponibilità; rispetto ad altre inoltre alcalinizza (notevole plus).
                      Ovviamente il magnesio (ed il potassio) serve a prevenire crampi e dolori muscolari.

                      Rispondendo alla tua ultima domanda: no. Il magnesio è più indicato per il tuo problema specifico.

                      Commenta


                        #12
                        se i dosaggi sono sbagliati allora quali sarebbero quelli corretti?

                        Jack se ci sei batti un colpo.....

                        Commenta


                          #13
                          I bcaa dividili tra pre e during, la leucina fai 3-5g ai pasti, obv il pw deve essere completo di chos ad alto ig seguiti da una fonte proteica magra.
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zioraffa Visualizza Messaggio
                            anche Jack mi disse la stessa cosa sulla banana, eppure l'effetto mi sembra eccezionale, mi ricarica istantaneamente. C'è un motivo particolare perchè sono da preferire ad esempio le gallette (rimanendo sul solido), oppure è solamente una finezza da bodybuilder?

                            ---------- Post added at 16:51:34 ---------- Previous post was at 16:50:05 ----------

                            il mio WO coincide con lo spuntino di metà mattina quindi le pro in polvere sono perfette per me.
                            spiega meglio....perchè mi sembra tutto un po' vago...e "indefinibile" che intendi con "effetto eccezionale" e "ricarica istantaneamente"?

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              manx, parlando di banana come dice jack è difficile magari capire IG , ma quello che intendo io è che dopo aver mangiato una bella banana la spossatezza passa, mi sento abbastanza "ricaricato", sicuramente l'IG non è basso, forse sarà il potassio contenuto nella stessa non so, sta di fatto che ovviamente non essendo un BB professionista almeno finora non sono stato particolarmente attendo ai carbo post WO. forse dovrei davvero sostituire definitivamente con gallette o altro.
                              e a questo proposito con cosa sostituire la banana oltre alle gallette? e quali valori dovrei rispettare di carbo per ogni Kg di peso, se così si quantificano?

                              grazie....

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎