Ma Palatinose e Vitargo sono il medesimo prodotto? Lo chiedo perchè ho trovato un prodotto a base di Palatinose (tra gli ingredienti) a basso IG, ma la cui descrizione indica sia composto da Vitargo ad alto IG. Preposto che ho i miei dubbi, il Palatinose parrebbe più economico del Vitargo.
Vitargo e Palatinose.
Collapse
X
-
Considera che il palatinosio è composto al 50% da fruttosio, quindi se hai intenzione di prenderlo, fai i tuoi conti.
Ti rispondo qui sulla domanda dell'Intimidate, nella sezione feedback stavamo andando troppo ot, si 2 mesi consecutivi poi almeno 4/6 settimane di stop prima di riprendere.
Commenta
-
-
l'IG del vitargo è oggetto di dibattito da anni. La teoria che credo più plausibile è che sia molto elevato (oltre 130) se oltre una cerca concentrazione e piuttosto basso se estremamente diluito.
Dipende cosa ci devi fare e soprattutto come risponde la tua glicemia e tutto il resto.
Se è per arrampicare e quindi bevi poco liquidi, ma hai bisogno di molti carbo con poca risposta insulinica, è meglio il palatinosio (o una miscela);
Se invece puoi bere molto e hai comunque bisognod i una risposta bassa, vitarbo ad alta diluizione;
Se infine ti serve come postwo, il palatinosio va benissimo (anche se comunque il vitargo è di qualità superiore come prodotto)
Commenta
-
-
palatinosio va bene (è anche poco dolce quindi ottimo per buttarne giù abbastanza). ma anche maltodestrine. la differenza con un carbo ad alto peso molecolare ce l'hai quando devi bere tanto e per tanto tempo o cercare la massima secrezione d'insulina. per il resto, un amido di media qualità è più che buono.
poi ogni persona reagisce il modo diverso. c'è gente che si piglia 50 e oltre grammi di glucosio puro senza problemi... ma sono eccezioni.
Commenta
-
-
-
Commenta