Integratori per la prima volta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FabTiz
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 5
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Integratori per la prima volta

    Ciao a tutti,dopo ormai 2 anni di palestra (1 di riabilitazione post-trauma e il secondo anno ho iniziato più seriamente) mi chiedevo se poteva essere una buona idea pensare di assumere qualche integratore. Peso 71Kg per 173cm di altezza, ho una scheda full body da 3gg alla settimana e non seguo una dieta precisa ma sto molto attento a quello che mangio.

    Vorrei incrementare la massa e la forza... ho letto molti articoli su questo forum ma alla fine dei conti ho le idee più confuse di prima:

    Inizialmente ho visto che la Creatina sembra andare per la maggiore, anche se c'è una buona parte di persone che la sconsiglia vivamente perchè dannosa () o comunque adatta solo a chi è ad un livello molto "avanzato" o con esigenze sportive particolari.

    Pensavo anche alle Proteine, ma anche qui mi trovo un po perso per la miriade di prodotti che si trovano in commercio e con prezzi veramente troppo disomogenei... ovviamente non posso spendere troppo, ma non vorrei nemmeno farmi allettare da prodotti economici ma scadenti.

    Cosa consigliereste di fare?
    Last edited by FabTiz; 06-02-2014, 20:00:23.
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

    #2
    Ciao.

    Io per prima cosa sistemerei la dieta, perchè è quella a fare la differenza.

    Le proteine in polvere ad esempio sono un validissimo integratore, ma che senso ha prenderle senza nemmeno sapere quante proteine assumi durante la giornata?

    Commenta

    • AntoWorkout
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2013
      • 957
      • 22
      • 20
      • Sicilia
      • Send PM

      #3
      Quoto Issue.
      Diario di una HOME GYM

      Commenta

      • xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

        #4
        Hai letto che la creatina e' dannosa? comunque ti sconsiglio vivamente dall'acquistare qualsiasi cosa prima di averne un minimo di coscienza
        sigpic

        Commenta

        • FabTiz
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 5
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
          Hai letto che la creatina e' dannosa? comunque ti sconsiglio vivamente dall'acquistare qualsiasi cosa prima di averne un minimo di coscienza
          E' forse per questo che ho scritto qui?

          Quindi diciamo che adesso che mi farò una dieta la cosa migliore per integrarla sarebbero le proteine in polvere? Quantità a parte (che sono da considerare dopo la stesura della dieta), ci sono marche/tipi particolari consigliabili? così da iniziare a farmi un idea per il momento, poi a breve vi metterò la mia dieta....

          Commenta

          • CHEF
            Bigger stronger faster
            • Mar 2002
            • 22408
            • 670
            • 666
            • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
            • Send PM

            #6
            Alla tua età cresci anche solo con una buona alimentazione e allenamento, ma se sei curioso di provare gli integratori, fai le cose più semplici possibile. Prima di tutto leggiti un po' di guide sul forum e prova un integratore alla volta. I famosi "minestroni" ti mettono confusione e basta.

            Commenta

            Working...
            X