Caffeina!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Trinking
    Bodyweb Advanced
    • May 2013
    • 53
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Caffeina!!!

Salve, io assumo 200 mg di caffeina al giorno tramite un termogenico. Mica è una dose eccessiva? Perché da una settimana ho cominciato ad allenarmi seriamente. È da qualche giorno che percepisco occasionalmente delle contrazioni nella parte muscolare del petto orientata a sinistra. Mi succede un tremolio leggero al petto simile a un elettrostimolatore.Qualcuno sa di cosa si tratta? Mi devo preoccupare?
    ho letto che l'eccesso a dose di caffeina può causare queste contrazioni,!
  • Issue of Style
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2013
    • 1371
    • 52
    • 73
    • Toscana
    • Send PM

Dipende molto dalla tua sensibilità. Io ad esempio essendo molto sensibile agli stimolanti/eccitanti se prendessi una dosa del genere finirei con l'avere tachicardia, ansia e tremolio.

L'unico modo è provare e in base a quello capire qual è la dose ottimale.

Comunque se vuoi levarti tutti i dubbi senti anche il parere del medico (anche solo tramite telefono).

Commenta

• Francesco-BodyFitt
      Banned
      • Nov 2013
      • 199
      • 4
      • 1
      • Lazio
      • Send PM

non mi sembra una dose eccessiva .. per lo meno a me neanche 1g di caffeina mi fa quest'effetto , anzi , 1g neanche lo sento!

Però è probabile che per te sono sufficienti quei 200mg , sopratutto se non prendevi mai caffè!

Commenta

• Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

1 gr di caffeina è tanto...in genere se ne utilizzano 200 mg a giorno. Poi ovviamente si può incrementare in base al soggetto, ma in genere non si va molto oltre.

Dipende comunque anche da fattori come l'assunzione di altri stimolanti...

Commenta

• Trinking
          Bodyweb Advanced
          • May 2013
          • 53
          • 0
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco-BodyFitt Visualizza Messaggio
          non mi sembra una dose eccessiva .. per lo meno a me neanche 1g di caffeina mi fa quest'effetto , anzi , 1g neanche lo sento!

Però è probabile che per te sono sufficienti quei 200mg , sopratutto se non prendevi mai caffè!
          Infatti nn prendevo spesso il caffè prima.
          quindi queste contrazioni sono dovute alla caffeina?

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

dubito sia attribuibile strettamente all'integrazione di caffeina. i "tremori" sono più legati a fattori come stress e stanchezza. certamente la caffeina ha un impatto sul sistema nervoso, ma è improbabile ne sia la diretta causa.

Commenta

• LARRY SCOTT
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
              1 gr di caffeina è tanto...in genere se ne utilizzano 200 mg a giorno. Poi ovviamente si può incrementare in base al soggetto, ma in genere non si va molto oltre.

Dipende comunque anche da fattori come l'assunzione di altri stimolanti...
              Volevo parlare di questa nota e controversa sostanza, la caffeina. La caffeina o 1,3,7-trimetilxantina è un alcaloide naturale presente nelle piante di caffè,cacao, the(dove è chiamata teina), cola,guaranà(guaranina) e mate(mateina), e nelle bevande da esse ottenute. A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco

Commenta

• Trinking
                Bodyweb Advanced
                • May 2013
                • 53
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Quindi tutto normale, posso stare tranquillo con queste contrazioni? Aspetto 1-2 giorni se continuano provvederò

Commenta

• Issue of Style
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2013
                  • 1371
                  • 52
                  • 73
                  • Toscana
                  • Send PM

Scusami Larry, ma non capisco, se ho scritto qualcosa di sbagliato dimmelo pure.

Comunque con la mia frase intendevo la caffeina in compresse.

Commenta

• fermone
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2013
                    • 290
                    • 12
                    • 5
                    • Send PM

io vado anche oltre 1gr...però in acuto! se vuoi evitare i side ....

altrimenti addio sonno e surrenali ....

Commenta

Working...
                    X