If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
O.K. Ragazzi sembra che piu o meno siamo Tutti dello stesso parere( effettivamente 75 gr di destrosio non li prendo neppure Io dopo allenamento, mi sembrano un po tanti ,ma Io li ho presi solo come esempio del prodotto Cell-tech, che sembra andare a ruba ,nonostante il suo costo)
Saluti Lekker Ding
Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:
Originally posted by lekker ding O.K. Ragazzi sembra che piu o meno siamo Tutti dello stesso parere( effettivamente 75 gr di destrosio non li prendo neppure Io dopo allenamento, mi sembrano un po tanti ,ma Io li ho presi solo come esempio del prodotto Cell-tech, che sembra andare a ruba ,nonostante il suo costo)
Saluti Lekker Ding
Sai cosa penso?
Che la tua integrazione post wo è molto buona, ma 40/50 gr di destrosio (o malto+frutt.) sono sufficienti. Poi credo che per prendere le pro 30/45 minuti di attesa siano troppi: il rischio è quello di uscire dalla "finestra anabolica" post wo.
15/20 sono già un tempo sufficiente perchè il glicogeno sia stato in parte integrato.
Originally posted by Magnetuss
Poi credo che per prendere le pro 30/45 minuti di attesa siano troppi: il rischio è quello di uscire dalla "finestra anabolica" post wo.
15/20 sono già un tempo sufficiente perchè il glicogeno sia stato in parte integrato.
Su questo esistono 2 'correnti'.
Una è quella del reintegrare gli zuccheri subito dopo e le pro dopo 30-45 min.
Questa prima interpretazione si basa sul fatto (dimostrato da studi) che, mentre la finestra favorevole per la reintegrazione del glucosio è molto limitata quella per le pro è molto ampia (fino a 2-3 ore ... e poi continua cmq.) ... e per questo le motivazioni date da araba hanno un buon peso.
La seconda è che l'abbinamento glucosio-pro crea un picco glicemico superiore alla integrazione 'singola' : praticamente si ottiene l'effetto di poter trasportare i nutrienti alle cellule con minor quantità di zuccheri.
Personalmente uso una via di mezzo ... anche perchè dopo un allenamento intenso ho quasi il vomito ... se prendo subito anche le pro le 'rigetto'
lekker non mi va di cercare il prodotto mi diresti :
1) sicuro che 75gr siano tutti di destrosio nel cell-tech ?
2) 75gr per quanta creatina ?
Originally posted by mikeshell Su questo esistono 2 'correnti'.
Una è quella del reintegrare gli zuccheri subito dopo e le pro dopo 30-45 min.
Questa prima interpretazione si basa sul fatto (dimostrato da studi) che, mentre la finestra favorevole per la reintegrazione del glucosio è molto limitata quella per le pro è molto ampia (fino a 2-3 ore ... e poi continua cmq.) ... e per questo le motivazioni date da araba hanno un buon peso.
La seconda è che l'abbinamento glucosio-pro crea un picco glicemico superiore alla integrazione 'singola' : praticamente si ottiene l'effetto di poter trasportare i nutrienti alle cellule con minor quantità di zuccheri.
Personalmente uso una via di mezzo ... anche perchè dopo un allenamento intenso ho quasi il vomito ... se prendo subito anche le pro le 'rigetto'
lekker non mi va di cercare il prodotto mi diresti :
1) sicuro che 75gr siano tutti di destrosio nel cell-tech ?
2) 75gr per quanta creatina ?
Ciao
Mike
Io so che nel TransX della Scitec ("concorrente" del Cell-tech) di destrosio ce ne sono 81 gr per 100 gr di prodotto.
So a cosa ti riferisci per la durata della "finestra" nel post wo, ma io personalmente credo che buona parte di essa sia conseguente all'aumento di flusso sanguigno ai muscoli. Tale flusso maggiorato non dura certo 3 ore.
O.K. ragazzi..Cell-tech, contiene:
10 gr di creatina
75 gr di destrosio
2 gr taurina
200mg di Acido Lipolico
70 mg magnesio
150 mg di potassio
300 mg cromo picolinato
costa molto caro
Io ho provato un prodotto quasi simile, e devo dire che subito dopo l allenamento 75 gr di destrosio, era una fatica ,riucsire a mandarli giu, in 400 ml acqua. la nausea era molto forte, anche perche mandar giu di botto 400 ml, non e uno scerzo( IO bevo gia molto durante l allenamento)
saluti Lekker Ding
10 gr di creatina
75 gr di destrosio
2 gr taurina
200mg di Acido Lipolico
70 mg magnesio
150 mg di potassio
300 mg cromo picolinato
costa molto caro
Io ho provato un prodotto quasi simile, e devo dire che subito dopo l allenamento 75 gr di destrosio, era una fatica ,riucsire a mandarli giu, in 400 ml acqua. la nausea era molto forte, anche perche mandar giu di botto 400 ml, non e uno scerzo( IO bevo gia molto durante l allenamento)
saluti Lekker Ding
10 gr di creatina
75 gr di destrosio
2 gr taurina
200mg di Acido Lipolico
70 mg magnesio
150 mg di potassio
300 mg cromo picolinato
costa molto caro
saluti Lekker Ding
Originally posted by lekker ding O.K. ragazzi..Cell-tech, contiene:
10 gr di creatina
75 gr di destrosio
2 gr taurina
200mg di Acido Lipolico
70 mg magnesio
150 mg di potassio
300 mg cromo picolinato
costa molto caro
saluti Lekker Ding
scusa non ho capito;potresti ripetere?
John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".
Su questo sono d accordo anchio, minimo 600mg di ALA peccato che costa parecchio...comunque cell-tech era una novita come prodotto, e stato molto copiato, anche se e troppo caro, per la "roba"che contiene
Saluti Lekker Ding
Ne avevo già discusso anche con altri .qui..di zuccheri e post w.o....
la quantità di ala è soggettiva dal quantitativo dei carbo che si assumono e secondo me anche a che cosa lo si abbina, se avete già inserito della taurina nel post w.o. potete anche diminuire leggermente la dose di ala.
Sinceramente troppi carbo dopo il w.o. sono una scelta ridicola, su questo sono in linea con Di Pasquale...anche se vecchie scuole inizio anni 90 proponevano addirittura 250g di carbo tutti d'un botto after w.o. .....
Diciamo che in senso generale stò rivalutando molto i carboidrati ultimamente, e nn per forza SOLO quelli a basso IG, ma per un integrazione mirata, meglio consumarli quasi tutti durante l'allenamento(se questo si svolge almeno 90min. dopo un pasto..anche perchè prima sarebbe vomitevole )
In più insisto che a meno che nn si consumino carbs durante l'allenamento è assolutamente inutile assumere gluta dopo il w.o.
....ognuno ha le sue teorie....
se ci sono errori di battitura(più del solito voglio dire ) è perchè ho l'influenza.....
Originally posted by lekker ding Su questo sono d accordo anchio, minimo 600mg di ALA peccato che costa parecchio...comunque cell-tech era una novita come prodotto, e stato molto copiato, anche se e troppo caro, per la "roba"che contiene
Saluti Lekker Ding
Esatto: con quei soldi lì di "cell-tech" casalingo me ne faccio 5 o 6 kili. Per questo dico che è uno dei prodotti più sopravvalutati mai visti, anche se è tutt'altro che un cattivo volumizzatore.
Originally posted by Zio
In più insisto che a meno che nn si consumino carbs durante l'allenamento è assolutamente inutile assumere gluta dopo il w.o.
....ognuno ha le sue teorie....
Questa è bella grossa !!! Spiega un po il legame che ci sarebbe.
I carbo durante un allenamento è un'idea ottima per mantenere costante la glicemia (e le energie) ma si può adattare solo ad un'attività aerobica e/o di durata.
Durante uno sforzo intenso io (e penso la maggior parte) li vomiterebbe (senza contare il flusso di sangue dirottato per la loro digestione).
Mike parla con lingua dritta.
Devo ancora capire la necessità di assumere carbo durante il wo!
Sì, vabbè "ci sono studi che rilevano l'abbattimento del cortisolo durante il wo fino al 50% con l'assunzione di 20/30 gr. di carbo".
Ecco, io semplicemente questa non la bevo.
20 o 30 grammi di carbo, alto o basso ig che siano, al cortisolo gli fanno il solletico e attraggono sangue allo stomaco per la digestione! E se i grammi diventano molti di più si rischia anche il "rebound" ipoglicemico.
Allora, capisco un maratoneta o un ciclista, obbligati a integrare i carbo perchè il loro sforzo è prolungato, ma un bb durante il wo non ha bisogno di ingerire nulla che non sia acqua.
Se non è scemo avrà fatto un pasto un paio di ore prima del wo, lo avrà digerito e sarà pieno di energie per un buon allenamento e una buona integrazione successiva.
Sul quale argomento sto leggendo con attenzione
secondo gli studi si parla di carbo nell'endurance ma non a 20 o 30 grammi ma di più
Sorseggiare 20 30 grammi solo in massa eh non sempre per tutto il wo non porta ad un afflusso sangiogno di chissà quale proporzione nello stomaco tanto da inficiare lla prestazione e portare a rebound ipoglicemico ma aiuta a tenere a bada il cortisolo. Tutto qui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta