x i guru dell'integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by mikeshell
    Sottoscrivo in pieno (magari a parte i termini ) l'affermazione di Ribosio.
    Ripeto in più che è inutile complicare e sofisticare troppo sia allenamento che integrazione quando le cose possono essere ,forse non ottimizzate al 100% (ma viste le complesse interazioni non saremo mai sicuri che lo siano), molto semplici.
    Il modo migliore che conosco per minimizzare il cortisolo, che non interferisca con l'allenamento stesso ... anzi, è allenarsi davvero intensamente.
    Il modo migliore per limitare i danni del cortisolo cmq. prodotto, catabolismo, è fornire prima e dopo dei glucogenetici (BCAA e/o gluta) : per quanto tu fornisca zuccheri nel post allenamento il catabolismo interviene sempre.

Ciao
    Mike
    concordooooo

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

bah...cmq bcaa prima... è un modo strampalato per fornire energia e sintetizzare glutammina.....

per il resto meglio sedute allenanti BREVI.....cmq sull'intensità CONCORDIAMO

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

Originally posted by Zio
        bah...cmq bcaa prima... è un modo strampalato per fornire energia e sintetizzare glutammina.....

per il resto meglio sedute allenanti BREVI.....cmq sull'intensità CONCORDIAMO

e sul resto?

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

bcaa prima è strampalto perchè un modo costoso per dare energia: nemmeno io ho mai avuto problemi di progressione senza carbo ma questo non vuol dire che non possano essere utili

Ribosio certo che non sconvolgono 20 o 30 grammi di carbo il corpo così come non lo fanno 30 mg di zinco se è per questo...eppure tra le tante pro action lo ha appena messo in commercio...questo perchè a livello natural niente sconvolge ma da di certo piccoli aiuti

Ciao
          Araba

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Originally posted by arabafenice

bcaa prima è strampalto perchè un modo costoso per dare energia

... io credo sia inutile essere troppo sofisticati senza comprendere prima l'ABC ...

L'energia il corpo la prende da : ATP già formato, carbo nel sangue, carbo di riserva, BCAA (e li trova nei muscoli !!!), etc ... etc ... ... è vero che esiste una sequenza temporale ma non è che le fasi siano compartimenti stagni !!!
            Se, durante l'allenamento, i BCAA si trovano in circolo bruci quelli sennò bruci muscoli : ma questo, ripeto, è proprio l'ABC !!!!

Ciao
            Mike
            Last edited by mikeshell; 05-01-2003, 15:37:38.

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

... io credo sia inutile essere troppo sofisticati senza comprendere prima l'ABC ...

L'energia il corpo la prende da : ATP già formato, carbo nel sangue, carbo di riserva, BCAA (e li trova nei muscoli !!!), etc ... etc ... ... è vero che esiste una sequenza temporale ma non è che le fasi siano compartimenti stagni !!!
              Se, durante l'allenamento, i BCAA si trovano in circolo bruci quelli sennò bruci muscoli : ma questo, ripeto, è proprio l'ABC !!!!

Ciao
              Mike
              l'abc è anche che i BCAA diventeranno gluta etc.etc. quindi........

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Ciao
                Mike
                Concordo.

Commenta

• arabafenice
                  Body Builder
                  • Aug 2000
                  • 4408
                  • 0
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

Ciao
                  Mike
                  Mike proprio perchè l'abc lo conosco che penso che si possa ovviare con cose meno costose ai bcaa

Come tu stesso riporti il corretto processo per dare energia è questo:

ATP già formato, carbo nel sangue, carbo di riserva, BCAA
                  ovvianmente il corpo non funziona per compartimenti stagni perchè non si può permettere di avere nessun momento in cui manchi energia per questo quindi usa queste fonti di energia in percentuale...ma se io cerco di far ritardare il processo di produzione di energia tramite i BCAA o se riduco la percentuale di loro utilizzo allora posso risparmiare proteine contrattili e soldi, no?

Quindi come dicevo in massa preferisco usare piccole dose di carbo per dare atp costante al mio corpo e risparmaire sui BCAA ( intendiamoci mica è sbnagliato prenderli qui ragioniamo su finezze) mentre in definizione preferisco usare BCAA così da sfruttare un po' quel picco di gh che ho in allenamento e sfruttare un minimo effetto lipolitico

Mike ora che ho chiarito come la vedi?

Ciao
                  Araba

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Originally posted by arabafenice

Mike ora che ho chiarito come la vedi?

Ciao
                    Araba
                    Ok concordo.
                    Anche io mica li uso sempre i BCAA ma solo se sono a 'zuccheri limitati' in definizione (soprattuto considerando sempre un allenamento breve). Però non è giusto dire che sono inutili.

Poi, se devo dirla tutta, io i BCAA li preferisco, di molto, prima dell'attività aerobica.

Ciao
                    Mike

Commenta

Working...
                    X