x i guru dell'integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lekker ding
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 3250
    • 4
    • 2
    • olanda
    • Send PM

    #31
    O.K. Ragazzi sembra che piu o meno siamo Tutti dello stesso parere( effettivamente 75 gr di destrosio non li prendo neppure Io dopo allenamento, mi sembrano un po tanti ,ma Io li ho presi solo come esempio del prodotto Cell-tech, che sembra andare a ruba ,nonostante il suo costo)
    Saluti Lekker Ding
    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

    Commenta

    • Magnetuss
      Bodyweb Member
      • Nov 2002
      • 2668
      • 54
      • 30
      • Gotham City
      • Send PM

      #32
      Originally posted by lekker ding
      O.K. Ragazzi sembra che piu o meno siamo Tutti dello stesso parere( effettivamente 75 gr di destrosio non li prendo neppure Io dopo allenamento, mi sembrano un po tanti ,ma Io li ho presi solo come esempio del prodotto Cell-tech, che sembra andare a ruba ,nonostante il suo costo)
      Saluti Lekker Ding
      Sai cosa penso?
      Che la tua integrazione post wo è molto buona, ma 40/50 gr di destrosio (o malto+frutt.) sono sufficienti. Poi credo che per prendere le pro 30/45 minuti di attesa siano troppi: il rischio è quello di uscire dalla "finestra anabolica" post wo.
      15/20 sono già un tempo sufficiente perchè il glicogeno sia stato in parte integrato.

      Commenta

      • mikeshell
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 3928
        • 1
        • 0
        • Milano Italia
        • Send PM

        #33
        Originally posted by Magnetuss

        Poi credo che per prendere le pro 30/45 minuti di attesa siano troppi: il rischio è quello di uscire dalla "finestra anabolica" post wo.
        15/20 sono già un tempo sufficiente perchè il glicogeno sia stato in parte integrato.
        Su questo esistono 2 'correnti'.
        Una è quella del reintegrare gli zuccheri subito dopo e le pro dopo 30-45 min.
        Questa prima interpretazione si basa sul fatto (dimostrato da studi) che, mentre la finestra favorevole per la reintegrazione del glucosio è molto limitata quella per le pro è molto ampia (fino a 2-3 ore ... e poi continua cmq.) ... e per questo le motivazioni date da araba hanno un buon peso.
        La seconda è che l'abbinamento glucosio-pro crea un picco glicemico superiore alla integrazione 'singola' : praticamente si ottiene l'effetto di poter trasportare i nutrienti alle cellule con minor quantità di zuccheri.

        Personalmente uso una via di mezzo ... anche perchè dopo un allenamento intenso ho quasi il vomito ... se prendo subito anche le pro le 'rigetto'

        lekker non mi va di cercare il prodotto mi diresti :
        1) sicuro che 75gr siano tutti di destrosio nel cell-tech ?
        2) 75gr per quanta creatina ?

        Ciao
        Mike

        Commenta

        • Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

          #34
          Originally posted by mikeshell
          Su questo esistono 2 'correnti'.
          Una è quella del reintegrare gli zuccheri subito dopo e le pro dopo 30-45 min.
          Questa prima interpretazione si basa sul fatto (dimostrato da studi) che, mentre la finestra favorevole per la reintegrazione del glucosio è molto limitata quella per le pro è molto ampia (fino a 2-3 ore ... e poi continua cmq.) ... e per questo le motivazioni date da araba hanno un buon peso.
          La seconda è che l'abbinamento glucosio-pro crea un picco glicemico superiore alla integrazione 'singola' : praticamente si ottiene l'effetto di poter trasportare i nutrienti alle cellule con minor quantità di zuccheri.

          Personalmente uso una via di mezzo ... anche perchè dopo un allenamento intenso ho quasi il vomito ... se prendo subito anche le pro le 'rigetto'

          lekker non mi va di cercare il prodotto mi diresti :
          1) sicuro che 75gr siano tutti di destrosio nel cell-tech ?
          2) 75gr per quanta creatina ?

          Ciao
          Mike
          Io so che nel TransX della Scitec ("concorrente" del Cell-tech) di destrosio ce ne sono 81 gr per 100 gr di prodotto.
          So a cosa ti riferisci per la durata della "finestra" nel post wo, ma io personalmente credo che buona parte di essa sia conseguente all'aumento di flusso sanguigno ai muscoli. Tale flusso maggiorato non dura certo 3 ore.

          Commenta

          • lekker ding
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 3250
            • 4
            • 2
            • olanda
            • Send PM

            #35
            O.K. ragazzi..Cell-tech, contiene:
            10 gr di creatina
            75 gr di destrosio
            2 gr taurina
            200mg di Acido Lipolico
            70 mg magnesio
            150 mg di potassio
            300 mg cromo picolinato
            costa molto caro
            Io ho provato un prodotto quasi simile, e devo dire che subito dopo l allenamento 75 gr di destrosio, era una fatica ,riucsire a mandarli giu, in 400 ml acqua. la nausea era molto forte, anche perche mandar giu di botto 400 ml, non e uno scerzo( IO bevo gia molto durante l allenamento)
            saluti Lekker Ding
            Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

            Commenta

            • lekker ding
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 3250
              • 4
              • 2
              • olanda
              • Send PM

              #36
              O.K. ragazzi..Cell-tech, contiene:
              10 gr di creatina
              75 gr di destrosio
              2 gr taurina
              200mg di Acido Lipolico
              70 mg magnesio
              150 mg di potassio
              300 mg cromo picolinato
              costa molto caro
              Io ho provato un prodotto quasi simile, e devo dire che subito dopo l allenamento 75 gr di destrosio, era una fatica ,riucsire a mandarli giu, in 400 ml acqua. la nausea era molto forte, anche perche mandar giu di botto 400 ml, non e uno scerzo( IO bevo gia molto durante l allenamento)
              saluti Lekker Ding
              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

              Commenta

              • lekker ding
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 3250
                • 4
                • 2
                • olanda
                • Send PM

                #37
                O.K. ragazzi..Cell-tech, contiene:
                10 gr di creatina
                75 gr di destrosio
                2 gr taurina
                200mg di Acido Lipolico
                70 mg magnesio
                150 mg di potassio
                300 mg cromo picolinato
                costa molto caro
                Io ho provato un prodotto quasi simile, e devo dire che subito dopo l allenamento 75 gr di destrosio, era una fatica ,riucsire a mandarli giu, in 400 ml acqua. la nausea era molto forte, anche perche mandar giu di botto 400 ml, non e uno scerzo( IO bevo gia molto durante l allenamento)
                saluti Lekker Ding
                Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                Commenta

                • spaccotutto
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 3611
                  • 13
                  • 26
                  • primorje(slovenia)
                  • Send PM

                  #38
                  Originally posted by lekker ding
                  O.K. ragazzi..Cell-tech, contiene:
                  10 gr di creatina
                  75 gr di destrosio
                  2 gr taurina
                  200mg di Acido Lipolico
                  70 mg magnesio
                  150 mg di potassio
                  300 mg cromo picolinato
                  costa molto caro
                  Io ho provato un prodotto quasi simile, e devo dire che subito dopo l allenamento 75 gr di destrosio, era una fatica ,riucsire a mandarli giu, in 400 ml acqua. la nausea era molto forte, anche perche mandar giu di botto 400 ml, non e uno scerzo( IO bevo gia molto durante l allenamento)
                  saluti Lekker Ding
                  scusa non ho capito;potresti ripetere?

                  John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

                  Commenta

                  • arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

                    #39
                    ...per dirla tutta poi la quantità di ala è insufficiente...

                    Ciao
                    A

                    Commenta

                    • lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

                      #40
                      Su questo sono d accordo anchio, minimo 600mg di ALA peccato che costa parecchio...comunque cell-tech era una novita come prodotto, e stato molto copiato, anche se e troppo caro, per la "roba"che contiene
                      Saluti Lekker Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta

                      • Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Libero da una parte all'altra
                        • Send PM

                        #41
                        Ne avevo già discusso anche con altri .qui..di zuccheri e post w.o....

                        la quantità di ala è soggettiva dal quantitativo dei carbo che si assumono e secondo me anche a che cosa lo si abbina, se avete già inserito della taurina nel post w.o. potete anche diminuire leggermente la dose di ala.

                        Sinceramente troppi carbo dopo il w.o. sono una scelta ridicola, su questo sono in linea con Di Pasquale...anche se vecchie scuole inizio anni 90 proponevano addirittura 250g di carbo tutti d'un botto after w.o. .....

                        Diciamo che in senso generale stò rivalutando molto i carboidrati ultimamente, e nn per forza SOLO quelli a basso IG, ma per un integrazione mirata, meglio consumarli quasi tutti durante l'allenamento(se questo si svolge almeno 90min. dopo un pasto..anche perchè prima sarebbe vomitevole )

                        In più insisto che a meno che nn si consumino carbs durante l'allenamento è assolutamente inutile assumere gluta dopo il w.o.
                        ....ognuno ha le sue teorie....

                        se ci sono errori di battitura(più del solito voglio dire ) è perchè ho l'influenza.....
                        ___________________

                        Originally posted by buldozer
                        LO CONOSCHI HA RIKI
                        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                        -A.D.B.A. Registered-

                        Commenta

                        • Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

                          #42
                          Originally posted by lekker ding
                          Su questo sono d accordo anchio, minimo 600mg di ALA peccato che costa parecchio...comunque cell-tech era una novita come prodotto, e stato molto copiato, anche se e troppo caro, per la "roba"che contiene
                          Saluti Lekker Ding
                          Esatto: con quei soldi lì di "cell-tech" casalingo me ne faccio 5 o 6 kili. Per questo dico che è uno dei prodotti più sopravvalutati mai visti, anche se è tutt'altro che un cattivo volumizzatore.

                          Commenta

                          • mikeshell
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2000
                            • 3928
                            • 1
                            • 0
                            • Milano Italia
                            • Send PM

                            #43
                            Originally posted by Zio

                            In più insisto che a meno che nn si consumino carbs durante l'allenamento è assolutamente inutile assumere gluta dopo il w.o.
                            ....ognuno ha le sue teorie....
                            Questa è bella grossa !!! Spiega un po il legame che ci sarebbe.

                            I carbo durante un allenamento è un'idea ottima per mantenere costante la glicemia (e le energie) ma si può adattare solo ad un'attività aerobica e/o di durata.
                            Durante uno sforzo intenso io (e penso la maggior parte) li vomiterebbe (senza contare il flusso di sangue dirottato per la loro digestione).

                            Ciao
                            Mike

                            Commenta

                            • Magnetuss
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 2668
                              • 54
                              • 30
                              • Gotham City
                              • Send PM

                              #44
                              Mike parla con lingua dritta.
                              Devo ancora capire la necessità di assumere carbo durante il wo!
                              Sì, vabbè "ci sono studi che rilevano l'abbattimento del cortisolo durante il wo fino al 50% con l'assunzione di 20/30 gr. di carbo".
                              Ecco, io semplicemente questa non la bevo.
                              20 o 30 grammi di carbo, alto o basso ig che siano, al cortisolo gli fanno il solletico e attraggono sangue allo stomaco per la digestione! E se i grammi diventano molti di più si rischia anche il "rebound" ipoglicemico.
                              Allora, capisco un maratoneta o un ciclista, obbligati a integrare i carbo perchè il loro sforzo è prolungato, ma un bb durante il wo non ha bisogno di ingerire nulla che non sia acqua.
                              Se non è scemo avrà fatto un pasto un paio di ore prima del wo, lo avrà digerito e sarà pieno di energie per un buon allenamento e una buona integrazione successiva.
                              Sul quale argomento sto leggendo con attenzione

                              Commenta

                              • arabafenice
                                Body Builder
                                • Aug 2000
                                • 4408
                                • 0
                                • 0
                                • Monza
                                • Send PM

                                #45
                                secondo gli studi si parla di carbo nell'endurance ma non a 20 o 30 grammi ma di più
                                Sorseggiare 20 30 grammi solo in massa eh non sempre per tutto il wo non porta ad un afflusso sangiogno di chissà quale proporzione nello stomaco tanto da inficiare lla prestazione e portare a rebound ipoglicemico ma aiuta a tenere a bada il cortisolo. Tutto qui.

                                Commenta

                                Working...
                                X