x i guru dell'integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • swanz
    Bodyweb Senior
    • Jan 2001
    • 9716
    • 320
    • 318
    • Provincia Varese
    • Send PM

Originally posted by RIBOSIO
    Creatina , micronizzata creapure SKW e L-glutammina Degussa Biactives.
    Interessante anche Glutaminna ajinomoto ma poco reperibile.
    UP!!

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by RIBOSIO
      Creatina , micronizzata creapure SKW e L-glutammina Degussa Biactives.
      ottima la Creapure..... Powergenics e Urania se nn erro utilizzono questo tipo di creatina....

Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• RIBOSIO
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 1608
        • 3
        • 0
        • La parte povera del ricco nord-est.
        • Send PM

Si doc , la creapure micronizzata SKW , ha cmq le medesime caratteristiche della creasport DSM, forse la prima leggermente più pura, tuttavia a fare la differenza è la creapure micronizzato, citrato che offre una maggiore biodisponibilità ed un interessante effetto ergogenico rispetto alla "povera" monoidrato.
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

Commenta

• lekker ding
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 3250
          • 4
          • 2
          • olanda
          • Send PM

Arabafenice..non hai mai sentito parlare di Cell-tech della Muscletech..Creatine+taurine ect.ect ??ecco Cell-tech contiene 75gr di destrosio ed e uno dei piu venduti ( anche se questo non vuol dire molto ) prodotti per il B.B....enne.. mai sentito parlare di una certa " finestra" che si appre subito dopo L allenamento per cui e "doveroso" assumere zuccheri ( come il destrosio ad esempio...)
          Saluti Lekker Ding
          Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Magnetuss
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 2668
            • 54
            • 30
            • Gotham City
            • Send PM

Originally posted by lekker ding
            Arabafenice..non hai mai sentito parlare di Cell-tech della Muscletech..Creatine+taurine ect.ect ??ecco Cell-tech contiene 75gr di destrosio ed e uno dei piu venduti ( anche se questo non vuol dire molto ) prodotti per il B.B....enne.. mai sentito parlare di una certa " finestra" che si appre subito dopo L allenamento per cui e "doveroso" assumere zuccheri ( come il destrosio ad esempio...)
            Saluti Lekker Ding
            Di Muscletech in genere non sono entusiasta (sopravvalutato e supercostoso).
            Per la finestrella post wo, io addirittura mi faccio lo shake con anche il gelato...

Commenta

• mikeshell
              Bodyweb Member
              • Jul 2000
              • 3928
              • 1
              • 0
              • Milano Italia
              • Send PM

Saluti Lekker Ding
              Araba si riferiva alla glutammina : non necessita assolutamente di 'trasporto'.
              Poi anche per la creatina 75gr sono esagerati (e fanno solo male) ... inoltre non capisco la 'necessità' di prenderla con creatina e taurina (che poi se prendi la taurina a maggior ragione potresti 'limitare' il destrosio).

Ciao
              Mike

Commenta

• lekker ding
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 3250
                • 4
                • 2
                • olanda
                • Send PM

Dunque..Glutamina,taurina,creatina volumizzano la cellula muscolare cioe fanno aumentare il contenuto( diciamo "liquido")nella cellula, una cellula ben idratata aumenta di volume, ora l azione della Glut.+Creat.+Taurina e di sinergia cioe non 1+1+1=3 ma 1+1+1=5 o piuecco perche e meglio prenderle assieme. Per quel che riguarda il destrosio...dopo l allenamento il cortisolo e alle stelle l insulina e bassa, il nostro corpo prima di iniziare con la crescita muscolare, deve riportare le nostre scorte di glicogeno ai valori prima del allenamento, dunque destrosio aumenta l insulina abbassa il cortisolo ristabilisce le riserve di glicogeno e Tu cresci piu in fretta
                Saluti Lekker Ding

Commenta

• mikeshell
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2000
                  • 3928
                  • 1
                  • 0
                  • Milano Italia
                  • Send PM

Allora ... la taurina non è un volumizzatore e la glutammina lo è blandamente (sicuramente rispetto alla creatina) e nel dopo allenamento ha funzioni di anticatabolico.

Il picco insulinico è necessario per il trasporto della creatina ... 75 gr, per alcuni sono troppi per lo scopo (a meno che non assumi 20gr di creatina, ti ricordo che la gluta non necessita di trasporto).
                  Inoltre la taurina ha un effetto insulino-simile quindi : ho la assumi inutilmente o ti puoi permettere di limitare la 'botta' di destrosio.

Per il rispristino dei carbo non è necessario riempirsi di destrosio (esistono anche altri carbo e un piccolo aumento di glicemia dopo l'allenamento convoglia cmq. i nutrienti ai muscoli 'affamati'), l'insulina NON ELIMINA il cortisolo (ma dove l'hai sentita questa ? Però per l'andamento ormonale circadiano e la loro interazione lascerei la parola a Natual o a chi è più preparato) e cmq. il rebound che provochi non è salutare.

Senza contare che hai ignorato totalmente le proteine (ormai è universalmente riconosciuto che la miscela post-allenamento dovrebbe contenere anche queste) e, facendo i pignoloni, l'acqua : sennò con che idrati ?!?!

Ciao
                  Mike

P.S.
                  Mi piace il contarddittorio, nessuna polemica, purtroppo con l'ADSL Wind ho problemi a connettermi da casa e in ufficio non ho più molto tempo ... spero di poter continuare a partecipare alla discussione (e al forum in generale)

Commenta

• Euro79
                    Inattivo
                    • Jan 2002
                    • 1193
                    • 1
                    • 0
                    • Canada
                    • Send PM

io ho creatina glutamina e bcaa. Peso 61kg. come li dovrei prendere nel post wo?

x la crea: Destrosio o Citrositina?

Commenta

• mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

Originally posted by Euro79
                      io ho creatina glutamina e bcaa. Peso 61kg. come li dovrei prendere nel post wo?

x la crea: Destrosio o Citrositina?
                      6gr di BCAA prima dell'allenamento (c'è chi preferisce 3 prima 3 dopo ... ma se dopo prendi la gluta io preferisco tutti prima),
                      creatina e gluta dopo (5 e 10 gr circa ... dipende anche da eventuali altre assunzioni nella giornata).

La creatina col destrosio (o qualsiasi altra bevanda ad alto ig).

Ciao
                      Mike

Commenta

• arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

Saluti Lekker Ding
                        scusa non mi sono collegato prima...

Certamente che so di cosa parli e proprio per questo ti dico che ciò che indichi non è necessario...

75 gr di destrozio alla lunga, ma nemmeno alla breve distanza, non sono utili e alla fine il diabete mellito è dietro l'angolo.

L'insulina di per se non abbassa il cortisolo sebbene studi indichino che sorseggiare una bevanda con 20 gr di carbo durante il wo tengano a bada il cortisolo del 50%

Una buona cosa da fare è prendere una bevanda con malto + frttosio a mio parere per il doppio ripristino epatico e muscolare dei carbo seguito a breve distanza da 30 gr di pro del siero.

Come ti ha poi detto Mike la taurina è più che altro una sostanza insulino simile da prendere in rapporto 1/5con crea e 1/10 con gluta sebbene il corretto rapporto sia 1gr ogni 10 gr di carbo...

Ciao Lekker
                        Araba

Commenta

• Euro79
                          Inattivo
                          • Jan 2002
                          • 1193
                          • 1
                          • 0
                          • Canada
                          • Send PM

Originally posted by mikeshell
                          6gr di BCAA prima dell'allenamento (c'è chi preferisce 3 prima 3 dopo ... ma se dopo prendi la gluta io preferisco tutti prima),
                          creatina e gluta dopo (5 e 10 gr circa ... dipende anche da eventuali altre assunzioni nella giornata).

La creatina col destrosio (o qualsiasi altra bevanda ad alto ig).

Ciao
                          Mike

ma xkè tanti altri docono che è meglio prenderla con la citrositina?

Commenta

• lekker ding
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2002
                            • 3250
                            • 4
                            • 2
                            • olanda
                            • Send PM

Dunque..Taurina non volumizza ???..,promuove condizioni anaboliche(miglioramento del metabolismo proteico) all interno delle cellule(cioe diventano piu grosse) come lo chiamate questo???Glutamina non volumizza???..aumenta il volume cellulare portando con se acqua e altri nutrimenti all interno della cellula, creando migliori condizioni per la sintesi di nuovo tessuto muscolare( non per niente nei migliori prodotti Creatina Taurina Glutamina sono sempre assieme)
                            Io non ho detto che l insulina elimina il cortisolo ma lo abbassa, e comunque e un dato di fatto che quando l insulina e alta il cortisolo( prodotto dall allenamento) e basso
                            Il diabete mellito tipo 1 o anche detto IDDM , se non sei geneticamente predisposto, non lo prendi con 75 gr di destrosio dopo l allenamento ,se ti rifericsi al diabete tipo 2 ( NIDDM) di solito si riscontra in eta avanzata, dopo una vita di pasta e pane a volonta( piu naturalmente dolci vari ) e anche questo se non hai in famiglia nessuno col diabete, non lo predi con 75 gr di destrosio,dunque niente paura.Comunque Io ho riportato solo una Mia & di altri "ragazzi della palestra" esperienza, abbiamo visto che con la Creat. Taurina Gluta. + destrosio 40 -50 gr dopo allenamento i risultati erano migliori, Voi fate come credete..il Mio era solo un consiglio,
                            per quel che riguarda le proteine subito dopo l allenamento( sempre fatto anchio )si e visto che e meglio subito dopo prendere zuccheri veloci e dopo circa 30 -45 minuti prendere le proteine, il perche e un po lungo da spiegare .. ma funziona ora prendiamo prima destrosio creat taur glut. e dopo 30-45 minuti proteine con una banana..
                            Saluti Lekker Ding

Commenta

• arabafenice
                              Body Builder
                              • Aug 2000
                              • 4408
                              • 0
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

Caro ledder

sul fatto di prendere diciamo nel periodo della seconda finestra le proteine piuttosto che subito dopo non è lungo da spiegare: se si prendono le pro subito dopo il wo queste verranno trsformate in parte in glucidi per ripristinare le scorte epatiche deplete con l'allenamento quindi se uno le prende dopo il decorso del post wo glucidico allora questo non succede e le pro sono salve ( questo in soldoni)

Di per se la taurina non è volumizzatrice ma per effetto insulino simile tende a dar volume certo attirando in parte acqua ma secondoi me in maniera differente da come fa la creatina.

La glutammina volumizza si in parte ma comunque meno della crea e così infatti Mike la intendeva.

Non sono certo i 75 gr post wo di destrosio a far venire il diabete indotto ma quelli più uno stile di vita " carboidrato"

Inoltre c'è da dire che non credo il diabete di tipo 2 venga solo agli anziani visto il costante aumento di questa patologia.

La tua integrazione gluta crea taurina ( a parte quello che si può trvare nei prodotti) è buona e non si discute ma secondo me i 75 gr destrosio non sono così necessari anzi con meno otterresti uguali risultati e meno grasso ( magari non tu ma alcuni predisposti.

Attenzione inoltre che in alcuni alte quantità di destrosio sono mal tollerate e portano a ipoglicemia reattiva

Ciao
                              A

Commenta

• mikeshell
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2000
                                • 3928
                                • 1
                                • 0
                                • Milano Italia
                                • Send PM

Se per questo anche i carbo attirano acqua volumizzando il muscolo ma io, non per questo, chiamerei un pacchetto di crackers 'volumizzatore'

La tua integrazione è perfetta (a parte l'eccesso di destrosio)sono le motivazioni ad essere sbagliate.

Dire che l'insulina limita la produzione di cortisolo è sicuramente corretto. Pur non essendo esperto si sa che ormoni anabolici e catabolici non vanno d'accordo. Però questo depone a favore della teoria che vorrebbe assunzione di carbo DURANTE l'allenamento e non ad un eccessivo picco DOPO (dove è meglio un anticatabolico che limiti i danni del cortisolo ormai stimolato dall'allenamento).

Per quanto riguarda le pro sono daccordo : anche se una combinazione pro-carbo (si è visto) aumenta la glicemia in modo più che proporzionale ai macronutrienti presi singolarmente.

In poche parole : la creatina volumizza, la glutammina anticatabolizza, e la taurina col suo effetto insulino-simile porta i nutrienti nelle cellule (e quindi puoi limitare il destrosio, ovvio poi che ogni integratore ha diversi effetti 'secondari').

Ciao
                                Mike

Commenta

Working...
                                X