Schema integrazione e problema gusto Whey

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apo
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 9
    • 1
    • 3
    • Send PM

Schema integrazione e problema gusto Whey

Salve ragazzi,
    vi leggo con piacere ormai da qualche mese e anche grazie ai vostri consigli sto cominciando a vedere i primi sudati risultati dei miei sforzi!
    Da qualche tempo ho cambiato sia i ritmi che l'intensità degli allenamenti a seguito di un percorso che dura ormai da quasi un anno e se fino ad oggi la dieta pareva essere sufficiente per le mie esigenze energetiche e proteiche adesso credo che sarà necessario per me integrarla.
    Ho letto molte discussioni e mi sono fatto un'idea generale su quella che dovrebbe essere l'integrazione che fa al caso mio. Avrei pensato inizialmente di limitarla a Whey, BCAA e creatina.
    I dubbi che ho riguardano i momenti e i cicli di assunzione e in piccola parte le quantità.
    Avrei pensato di strutturarla così:

GIORNI DI ALLENAMENTO: mattino colazione - 0,5-6 gr di Whey * peso corporeo / pre workout (5gr) BCAA+ (3gr) creatina/ post workout 0,5-6 gr di Whey * peso corporeo + (5gr) BCAA

GIORNI "NORMALI": mattino colazione - 0,5-6 gr di Whey * kg peso corporeo / ??BCAA e Creatina??

Come avrete notato ho messo dei punti interrogativi nei giorni di non allenamento. In questi giorni infatti non ho ben capito se devo assumere BCAA e Creatina e soprattutto in quali quantità (per i BCAA ho letto circa 10gr/giorno).
    Vi sarei grato se poteste suggerirmi uno schema sia per i giorni di allenamento che per quelli di riposo così da potermi districare meglio tra i vari post di suggerimento che ho letto.
    Altra cosa che vorrei chiedervi, qual'è il periodo di assunzione?
    Per la creatina ho letto che ci sono dei cicli di un mese e mezzo, ma c'è chi dice due mesi e chi tre....cosa mi consigliate? E per le BCAA e le Whey?

Altro piccolo grande problema sono le Whey. Ho comprato per provarle delle Whey al gusto cacao consigliatemi da un amico e devo dire che sin dalla prima volta che le ho assaggiate ho avuto dei problemi a buttarle giù. Non so perchè ma il gusto cacao non riesco assolutamente a ingerirlo e mi crea una nausea indescrivibile. Ho pensato di cambiare gusto ma tutte le whey che ho trovato nei negozi sono al cacao e chiedo a voi se ne esistano insapori o, meglio ancora, alla frutta così da poterle sciogliere nel succo d'ananas sperando che non mi facciano l'effetto di repulsione che mi causano quelle al cacao.

Mi scuso se possono sembrare domande già fatte ma mi sono rimasti un pò di dubbi e non vorrei sbagliare.
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
  • SiMooNe
    « Go to hell! »
    • Oct 2012
    • 13098
    • 294
    • 493
    • Roma
    • Send PM

Mi spieghi perchè la quota proteica dovrebbe essere differente tra i giorni ON e OFF (o meglio non assunta proprio)??

La quantità deve essere calcolata nella dieta.

Perchè i BCAA dovresti prenderli anche nei giorni OFF??

Ci sono parecchie guide nel forum che ti spieghino effettivamente cosa sono e la loro utilità delle pro, BCAA e creatina. Addirittura che un 3D in rilievo per tutti e 3 gli integratori.

Il gusto è un parametro troppo soggettivo, quindi, potrei consigliarti una pro che per me è buona e per te, potrebbe risultare disgustosa.

Le pro della BSN, in ogni caso, hano dei gusti davvero molto buoni: http://www.musclenutrition.com/marche/bsn.html
    Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
    prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
    tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
    simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Apo
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 9
      • 1
      • 3
      • Send PM

Sarei qui per cercare delle risposte e non altre domande! Cmq grazie per aver scritto, ti dico subito che ho letto le guide di cui parli, ma ne ho lette anche altre e il risultato è stata solo confusione.
      La quantità (0,5-6 gr * peso corporeo a fronte dei 2 normalmente consigliati) delle proteine è calcolata proprio sulla base della mia dieta, il mio dubbio era se in giorni ON avessi bisogno di un reintegro più sostanzioso e ad assorbimento più veloce come quello offerto dalle Whey nel PostWorkout.
      Quindi, niente BCAA nei giorni off, ma la creatina? E i cicli?
      Io poi non cerco una Whey dal sapore eccezionale in assoluto, cerco una Whey che NON abbia gusto cacao per vedere se riesco a buttarla giù. Vedo se nel link che mi hai mandato c'è qualcosa che fa al caso mio!
      Ti ringrazio ancora e aspetto anche altre risposte!

Commenta

• magnus991
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 157
        • 23
        • 29
        • Padova (PD)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Apo Visualizza Messaggio
        La quantità (0,5-6 gr * peso corporeo a fronte dei 2 normalmente consigliati) delle proteine è calcolata proprio sulla base della mia dieta, il mio dubbio era se in giorni ON avessi bisogno di un reintegro più sostanzioso e ad assorbimento più veloce come quello offerto dalle Whey

le whey sono alimenti a tutti gli effetti, indi per cui i macro vanno inseriti nel conteggio giornaliero, con il pollo fai 3-4g di pollo per kg? Penso di no, quindi tratta le whey come gli altri cibi.
        se hai letto le guide avrai di certo scoperto che i BCAA sono di utilità discutibile in massa, ma qui il punto è quali sono i tuoi obiettivi\dieta?
        per la creatina c'è un 3D nelle guide per il nuovo approccio e uno per quello vecchio!
        Personal Fitness Trainer (ISSA)

Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

Commenta

• Apo
          Bodyweb Member
          • Jan 2014
          • 9
          • 1
          • 3
          • Send PM

le whey sono alimenti a tutti gli effetti, indi per cui i macro vanno inseriti nel conteggio giornaliero, con il pollo fai 3-4g di pollo per kg? Penso di no, quindi tratta le whey come gli altri cibi.

Non ho capito il discorso del pollo, perdonami. Le whey le inserisco nella quantità totale, certo, e credo di aver fatto bene i miei conti.
          Comunque forse mi sono espresso male e non si è capito, ma io cercherei più uno schema di integrazione, per le quantità poi posso pensarci io a calibrarle.
          Adesso sto per iniziare la fase di massa ed è per questo che avrei deciso di integrare.
          Per la creatina ci sono decine di 3D e in uno poco esperto come me, generano solo confusione, per questo volevo qualche parere così da poter provare ad adattarlo ai miei allenamenti.
          Mi scuso ancora per le domande forse sciocche, ma vi assicuro che ho letto parecchio e se vi scrivo è per avere dei consigli da persone che hanno provato piuttosto che affidarmi esclusivamente a dei manuali.

Commenta

• -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Allora: le proteine in polvere (whey) sono cibo a tutti gli effetti al pari di pollo, tonno ecc, quindi il loro dosaggio è dipendente dalla dieta in toto; es: necessiti di 140g di proteine totali, coi cibi solidi arrivi a 100, bene i restanti 40gr arriveranno dalle polveri ma non saranno certo questi a farti mettere più massa, per quello c'è un buona dieta ipercalorica.

Per la crea solitamente consiglio questo protocollo:*"*"* Come assumere Creatina monoidrata 2.0 2013 version"*"*"*No piani personali***

@Simo: la quota proteica può benissimo cambiare da giorni on e off
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• magnus991
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 157
              • 23
              • 29
              • Padova (PD)
              • Send PM

Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              Allora: le proteine in polvere (whey) sono cibo a tutti gli effetti al pari di pollo, tonno ecc, quindi il loro dosaggio è dipendente dalla dieta in toto; es: necessiti di 140g di proteine totali, coi cibi solidi arrivi a 100, bene i restanti 40gr arriveranno dalle polveri ma non saranno certo questi a farti mettere più massa, per quello c'è un buona dieta ipercalorica.

Per la crea solitamente consiglio questo protocollo:*"*"* Come assumere Creatina monoidrata 2.0 2013 version"*"*"*No piani personali***

@Simo: la quota proteica può benissimo cambiare da giorni on e off
              Amen, fratello

P.S. Concordo anche sul protocollo

Commenta

• Apo
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 9
                • 1
                • 3
                • Send PM

Grazie Jack, per la creatina farò riferimento alla guida che mi hai linkato.
                Quindi riassumendo, se dovessi averne bisogno potrei assumere proteine ad integrazione della mia dieta. Fin qui ci siamo. I momenti per assumerle sono indifferenti? Per comodità le assumerei la mattina nei giorni OFF mentre nei giorni ON potrei spezzare la dose in due parti, una sempre la mattina e una post WO. Che ne dite?
                Le BCAA quindi non mi servono in massa?
                Una marca di proteine valide che abbiano un gusto diverso dal cacao?

Commenta

• -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

Ripeto timing e dosaggio dipendono dalla dieta quindi se ne necessiti in quei momenti ok, per quanto riguarda marche, gusto ecc guardi qui: http://www.bodyweb.com/threads/24430...i-inside%2A%2A

I bcaa in massa sono superflui ma non inutili puoi benissimo usarli anche in ipercalorica.
                  jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• Apo
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 9
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

Grazie ancora Jack, praticamente devo spalmare la quota proteica giornaliera nella maniera più uniforme possibile. Credo che nei giorni On farò in modo di assumerle nei momenti post, così da averne subito una quantità adeguata e facilmente assorbibile a disposizione.
                    Sempre sperando di trovare la marca col gusto giusto, altrimenti è na tragedia!
                    Grazie ancora a tutti!

Commenta

• magnus991
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 157
                      • 23
                      • 29
                      • Padova (PD)
                      • Send PM

Io per dirti uso le 4 plus nutrition gusto vaniglia alla mattina buonissime!!

Commenta

Working...
                      X