Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrare con proteine o no?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrare con proteine o no?

    Salve a tutti,

    colgo l'occasione per presentarmi.. sono Alex e ho 21 anni. Da circa 1 mese e mezzo ho, dopo anni di "inattività" (in passato ho fatto come sport nuoto ed equitazione) ho intrapreso la scelta della palestra. Sono di costituzione molto magro e l'idea è metter su un pochino di massa muscolare. Premetto che non ne so nulla di palestra, quindi vengo come un curioso che cerca aiuto e conferme su quello che fa e magari qualche suggerimento (spero che la sezione sia tra virgolette giusta).

    Sono alto 1.76 e in questo mese e mezzo ho messo su circa 3.5kg (da 55kg sono passato a 58.5). In palestra mi hanno fatto una sorta di prova medica iniziale (fatta da un fisioterapista) per poi assegnarmi i vari esercizi (organizzati e divisi in 4 giornate nelle quali alleno gambe, schiena e spalle, cosce e tricipiti, petto e bicipiti. Addominali faccio un esercizio differenziato tutti i giorni e l'area lombare il primo ed il terzo giorno. Tutti i giorni prima e dopo faccio stretching (ho 8 esercizi diversi) e 10 minuti (+ 3 a ritmi di rallentati) di cardiofitness (tapi roulant, ellittica o cyclette).

    Nonostante sia diviso in quattro giornate sto approfittando del tempo che ho in questo periodo per andarci tutti i giorni 7/7 (il personal trainer mi ha detto che non è un problema).

    Oggi parlando con i vari "frequent member" della palestra, con i quali sto facendo amicizia, mi è capitato di toccare il tema proteine. Nello specifico mi chiedevano se stavo prendendo o meno proteine e mi consigliavano di farlo per metter su peso.

    Ora.. mi piacerebbe migliorare la mia forma fisica ma la domanda che mi pongo è le proteine le prendo o meno? Sono adatte o meno? Ovviamente su internet vedo che molti dicono di prenderle senza problemi, altri suggeriscono di prenderle per massimo un mese. L'uso di proteine lo vedo come un bel peso (economico) da quanto ho capito costano abbastanza, servono anche altre cose e (tra l'altro) non ho idea di con cosa iniziare o come. Il tipo mi diceva di prenderne 2 volte al giorno una marca precisa che ha un dosatore interno. Due dosi, due volte: dopo palestra e prima di dormire.

    La mia domanda è: se prendo proteine poi ne divento "schiavo": nello specifico, se poi smettessi otterrei l'effetto palloncino? Perdo la massa?

    Poi volevo sapere se c'è qualcosa da sapere e da capire bene prima di iniziare a farne uso, dei vari tipi e composti che il mercato offre e cosa suggeriscono gli esperti...

    Vi ringrazio in anticipo!

    PS: Non ho parlato della mia alimentazione. Sono dell'idea che di tutto un po' sia la strada migliore, ora che sono in palestra cerco di essere un po' più proteico (consumando un piatto proteico sia a pranzo che a cena, oltre che il classico latte e cereali integrali a colazione). Seguo 5 pasti organizzati in colazione + snack dopo plaestra (di solito biscotti integrali multifibre e un 15 grammi di mandorle) + pranzo + merenda (a base di frutta prendo da 5 a 7 frutti.. lo so è un po' troppo e per nulla proteico) + cena. L'orario in cui vado in palestra è la mattina presto appena sveglio. Doccia, colazione e subito in palestra (di solito a piedi per 1,5km abbondanti).

    #2
    Se riesci ad assumere il tuo fabbisogno giornaliero di proteine non c'è alcun bisogno di assumere le proteine.. ma se non riesci puoi tranquillamente assumerli anzi ti dico di più puoi anche non staccarli.. e poi se sei così magro ti consiglio un gainer.

    Commenta


      #3
      Più che ti consiglio un gainer, ti consiglio prima di passare dalle sezioni dieta e allenamento, ne hai davvero bisogno.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        le proteine in polvere non sono nulla di miracoloso...e' cibo...quindi vista l'inutilita' delle domande chiudiamo questo thread
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎