PeptoPro vs Optipep.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topscorer
    Banned
    • Oct 2012
    • 19047
    • 593
    • 1,393
    • Paradiso Scampia
    • Send PM

PeptoPro vs Optipep.

Spero di non essere spostato nella grande discussione sulle proteine, trattandosi di prodotti particolari meritano un discorso a parte.
    A quello che mi risulta PeptoPro ha un grado di idrolisi pari al 28/30% Optipep all' 11%.
    Optipep essendo un idrolizzato del siero ha, secondo me, un profilo aminoacidico migliore, agevolo:

Aminozuren per 100 gram eiwit:
    L-Alanine 5260 mg
    L-Arginine 2950 mg
    L-Asparginezuur 11730 mg
    L-Cysteine 2630 mg
    L-Glutaminezuur 18780 mg
    Glysine 2050 mg
    L-Histidine 1990 mg **
    L-Isoleucine 6220 mg ** (BCAA)
    L-Leucine 11540 mg ** (BCAA)
    L-Lysine 9860 mg **
    L-Methionine 1990 mg **
    L-Fenylalanine 3530 mg **
    L-Proline 6220 mg
    L-Serine 5830 mg
    L-Threonine 7950 mg **
    L-Tryptofaan 1540 mg **
    L-Tyrosine 3320 mg **
    L-Valine 6280 mg ** (BCAA)
    ** Essentiële aminozuren, BCAA = Branched Chain Amino Acids
    PeptoPro come potete vedere ha un livello minore di BCAA, agevolo:

Aminozuren per 100 gram eiwit:
    L-Alanine 2530 mg
    L-Arginine 3300 mg
    L-Asparginezuur 5500 mg
    L-Cysteine 1100 mg
    L-Glutaminezuur 18810 mg
    Glysine 1540 mg
    L-Histidine 2420 mg **
    L-Isoleucine 4180 mg ** (BCAA)
    L-Leucine 8250 mg ** (BCAA)
    L-Lysine 6490 mg **
    L-Methionine 2860 mg **
    L-Fenylalanine 4070 mg **
    L-Proline 9350 mg
    L-Serine 4510 mg
    L-Threonine 3190 mg **
    L-Tryptofaan 8800 mg **
    L-Tyrosine 4840 mg
    L-Valine 5610 mg ** (BCAA)
    ** Essentiële aminozuren, BCAA = Branched Chain Amino Acids
    Secondo voi, in virtu' del fatto che ha un grado di idrolisi nettamente superiore, vale davvero la pena pagare PeptoPro piu del doppio di Optipep, non posso fare prezzi ma piu del doppio rende bene l' idea.
    Premetto che posso permettermela, sono 40 gr solo i giorni on.
    Originariamente Scritto da BLOOD black
    per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

sapevo che l' optipep poteva essere al massimo 11%, infatti tempo fa si trovavano proteine al 7% di idrolisi così come al 4% che significa poco e niente alla fine, andrebbe visto marca per marca, ora non so se le cose sono cambiate.

il punto a favore del brevetto peptopro pare che sia anche la grossa quantità di tripeptidi che favoriscono l' assorbimento. a livello di solubilità posso dirti che con le peptopro siamo ai livelli dell' acqua, le optipep credo dipenda anche da quale marca visto che diversi produttori la usano, peptopro che io sappia è concessa in esclusiva solo ad un noto ecommerce inglese, non faccio nomi perchè contro il regolamento.

Ultima cosa, a livello gastrico penso che il transito sia realmente velocissimo almeno io ho avuto questa impressione, sicuramente niente è paragonabile a queste proteine da questo punto di vista, le ho usate in forte cut e secondo me valgono i soldi che costano, certamente è un prodotto molto tecnico.
    Last edited by Gr3zz0; 13-01-2014, 22:08:29.

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 251
      • 708
      • Milano
      • Send PM

Sono le più veloci in assoluto. Se cerchi quello, ha senso.

Commenta

• topscorer
        Banned
        • Oct 2012
        • 19047
        • 593
        • 1,393
        • Paradiso Scampia
        • Send PM

@Grezzo:
        non le compro in UK, ma chiudiamo qui il discorso approvigionamenti, per rispetto del regolamento.
        Penso che la differenza di idrolisi sia su prodotti differenti, quella piu bassa era nelle concentrate idrolizzate quella piu alta nelle isolate idrolizzate, ma non ne sono nemmeno certo.
        A proposito, qualcuno sa qualcosa a questo riguardo sulle idrolizzate ON (Glambia).

@Giuseppesole, si la velocità mi interessa, ma mi interessa anche il fatto di poterla utilizzare pre e during, andando di fatto a rendere inutili BCAA ed eventuale glutamina, un unico prodotto di qualità che farebbe da pre, during e post.

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8761
          • 251
          • 708
          • Milano
          • Send PM

Beh, a questo punto, soppiantando i BCAA risolveresti anche il neo economico. A questo punto la cosa ha ancora più senso.
          Per inciso: io ne uso un solo misurino, il resto integro con proteine più lente. Non ha senso sprecarle e vanno centellinate.

Spero tu le prenda dall' Italia (sempre che ci sia il modo) perchè se pensi di prenderle dagli USA lascia stare, mi raccomando: sarebbero rogne infinite.

Commenta

• topscorer
            Banned
            • Oct 2012
            • 19047
            • 593
            • 1,393
            • Paradiso Scampia
            • Send PM

Io abito in Belgio, quindi non arriva dall'Italia ma nemmeno dagli states, beghe con la dogana non ne voglio.
            Comunque si le PeptoPro le prenderei post wo, ed eventualmente pre e /o during, in altri frangenti tipo a colazione concentrate.
            Il mio dubbio è il during, ma leggo ovunque che sono di piu facile assimilazione dei BCAA in forma libera, che di solito assumo senza problemi, non mi resta che provare.

Commenta

• giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 251
              • 708
              • Milano
              • Send PM

Io fossi in te proverei.
              Ma l' azienda inglese che distribuisce in Inghilterra non aveva l' esclusiva per l' intera Europa? Mi pare che Oat mi avesse spiegato così...
              Se ne parlava nel thread riguardante le proposte da fare a Muscle Nutrition per il 2014 riguardo ai prodotti più desiderati; e questa era la ragione con la quale è stata motivata l' impossibilità di avere le Peptopro su Muscle Nutrition.
              Poi tu facci sapere come va
              Last edited by giuseppesole; 15-01-2014, 15:20:07.

Commenta

• topscorer
                Banned
                • Oct 2012
                • 19047
                • 593
                • 1,393
                • Paradiso Scampia
                • Send PM

Si Giuseppe, ho letto ed anche partecipato con qualche richiesta nell'altro thread, solo che non sono daccordo con quello che ho letto, io un tentativo di portare le PeptoPro su MN lo farei, visto che si trovano anche su altri siti europei, ne conosco uno francese ed uno olandese, da cui le compro ma che in Italia non consegna.
                Comunque provato ieri, squat day, PeptoPro during, come bere acqua, avevo provato tempo fa con le Ipep Syform, che sono Optipep e facevo un sacco di rutti alla vaniglia, esperimento fallito.
                Per ora le terro' solo post, appena avro' finito la scorta di BCAA che ho in casa penso proprio che passero' a during-post.

Commenta

• giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8761
                  • 251
                  • 708
                  • Milano
                  • Send PM

Sono d' accordo con te allora. Appena posso, hai mia rep.

Commenta

• Gr3zz0
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2013
                    • 903
                    • 35
                    • 65
                    • Send PM

Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Si Giuseppe, ho letto ed anche partecipato con qualche richiesta nell'altro thread, solo che non sono daccordo con quello che ho letto, io un tentativo di portare le PeptoPro su MN lo farei, visto che si trovano anche su altri siti europei, ne conosco uno francese ed uno olandese, da cui le compro ma che in Italia non consegna.
                    Comunque provato ieri, squat day, PeptoPro during, come bere acqua, avevo provato tempo fa con le Ipep Syform, che sono Optipep e facevo un sacco di rutti alla vaniglia, esperimento fallito.
                    Per ora le terro' solo post, appena avro' finito la scorta di BCAA che ho in casa penso proprio che passero' a during-post.
                    Le optipep sono quella via di mezzo che non ha senso e non sono nemmeno più economiche delle peptopro.

Commenta

• topscorer
                      Banned
                      • Oct 2012
                      • 19047
                      • 593
                      • 1,393
                      • Paradiso Scampia
                      • Send PM

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8761
                        • 251
                        • 708
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                        Le optipep sono quella via di mezzo che non ha senso e non sono nemmeno più economiche delle peptopro.
                        Mah... a parte che le Optipep SN sono tra le fonti di proteine idrolizzate di primissima qualità, come le Hydro+ della 4Plus e, credo, le XXX Hydrolysed Protein 90 della +Watt; inoltre le Optipep all' 80% costituiscono per un 20% le HMB Top Whey Protein 90 della +Watt. Come vedi, tra le migliori in commercio. Inoltre le Optipep sono proteine del siero, e quindi come tali le dobbiamo giudicare; se le suddette marche utilizzassero le Peptopro, non si chiamerebbero più proteine idrolizzate del siero. Le Peptopro sono idrolizzato di caseina che, grazie alla dimensione dei peptidi e alla alta percentuale di idrolisi, non ha eguali sul mercato in fatto di solubilità e rapidità di assimilazione; ma è, comunque, un' altra cosa.
                        L' affermazione che le Optipep non abbiano senso di esistere lascia un poco il tempo che trova. Se così fosse, sarebbero già scomparse e tutte le case adesso userebbero idrolizzato di caseina per le proteine veloci.

Commenta

• Gr3zz0
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 903
                          • 35
                          • 65
                          • Send PM

punti di vista, per mao +watt i bcaa sono completamente inutili e sostiene che vengano venduti per fini commerciali, consiglia sempre eaa infatti, l ho letto più volte, quindi è possibile che un prodotto particolarmente richiesto venga considerato da una persona inutile. senza dimenticarci che molti prendono i bcaa trattandoli come proteine, e non hanno chiaro il motivo perchè dentro le proteine le ditte "ci sciolgono" i bcaa, quindi abbiamo 1)pareri personali e 2)utilizzo improprio.

Ritornando seri, se si punta sull' idrolizzato allora si deve puntare a quello che garantisca la velocità migliore. come fai a dire che idrolizzate +watt o le 4+ sono le migliori in commercio le hai provate o le valuti sulla carta. non vorrei dire una cavolata ma le san hydrolized sono su brevetto optipep, ebbene non hanno niente a che vedere con le peptopro, con le peptopro le bevi e dopo 15 minuti ti metti a tavola e mangi anche i piatti, con le san non riesco a farlo, sembrerà rudimentale ma è l unico modo che ho per capire quanta differenza ci sia a livello di digeribilità, le peptopro sono acqua e si sciolgono in 2 dita di liquido senza grumi. Secondo me la velocità massima serve solo in caso di pasti ravvicinati all' allenamento, nel senso mi alleno in pausa pranzo e non so dove andrò a mangiare, sono con colleghi e non posso fare lo scassa balle per andare in un certo tipo di posto perchè voglio una buona fonte proteica, mi devo arrangiare, ho poco tempo e purtroppo non sono il capo, mi prendo le peptopro dopo 10-15 miunti sono a mangiare dove capita e senza pensieri, e sopratutto senza aver rotto le balle agli altri, magari mi tocca una insalata bonduelle e via.
                          Last edited by Gr3zz0; 17-01-2014, 16:46:42.

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8761
                            • 251
                            • 708
                            • Milano
                            • Send PM

Ho capito. Ognuno ha le sue esigenze.

Commenta

• Gr3zz0
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2013
                              • 903
                              • 35
                              • 65
                              • Send PM

Ad ogni modo pare una conversazione a tre, possibile che nessuno le abbia provate queste proteine, siamo gli unici tre ?

Commenta

Working...
                              X