Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa+crea+whey+carnitina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa+crea+whey+carnitina

    Ciao,
    ho a disposizione gli integratori che trovate nel titolo.
    Mi alleno in palestra 3 volte a settimana+2 volte gioco a calcio/corro.

    Orientativamente la mia settimana è questa:
    LUNEDI': dorso+spalle+bicipiti (dalle 19 alle 20.30, ceno alle 21.00)
    MARTEDI': calcio5
    MERCOLEDI': gambe+addome (dalle 19 alle 20.30, ceno alle 21.00)
    GIOVEDI': riposo/corsetta blanda
    VENERDI': calcio8
    SABATO: petto+tricipiti (dalle 11 alle 12.30, ceno alle 13.00)
    DOMENICA: riposo/corsetta blanda

    Peso 77 kg, sono alto 1,80, seguo un'alimentazione equilibrata e consigliata da un medico sportivo che rispecchia tutti i consigli che si trovano in questo forum.

    Ora ho un dubbio sugli integratori da prendere nei vari giorni...

    Quando mi alleno in palestra:
    PRE W.O. : 4 gr di BCAA
    POST W.O. : 4 gr di BCAA + 3 gr di CREATINA sciolta in BRIOSCHI e ACQUa
    DOPO 30 min : 30 gr di whey sciolte in acqua
    CENA dopo altri 30 min con 70 gr di riso in bianco, 120 gr di petto di pollo e 300 gr di zucchine

    DOMANDE:
    1)possono andare bene gli integratori distinti come sopra?
    2)quando prendere la carnitina?
    3)cosa prendere nei giorni di calcio/corsa?
    4)cosa prendere nei giorni di riposo?

    NB: sto cercando di mettere su massa anche attraverso le schede trovate su questo forum.

    GRAZIE

    #2
    Allora prima di tutto CURA per bene la dieta e sarai già a metà dell'opera..........poi seconda cosa, integrare post wo di whey e dopo 30' cenare è inutile, vai di cena (o pranzo a seconda) e quindi roba solida e stop; di certo non catabolizzi in quei 30 minuti.


    La carnitina è un amminoacido usato con lo scopo di favorire il consumo dei grassi, imho lasciala perdere in fase di massa.

    La creatina monoidrata prendila secondop lo schema classico 3+3+3 on e 3+3 off e vedi come reagisci.






    Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/int...carnitina.html
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
      Allora prima di tutto CURA per bene la dieta e sarai già a metà dell'opera..........poi seconda cosa, integrare post wo di whey e dopo 30' cenare è inutile, vai di cena (o pranzo a seconda) e quindi roba solida e stop; di certo non catabolizzi in quei 30 minuti.


      La carnitina è un amminoacido usato con lo scopo di favorire il consumo dei grassi, imho lasciala perdere in fase di massa.

      La creatina monoidrata prendila secondop lo schema classico 3+3+3 on e 3+3 off e vedi come reagisci.






      Potrebbe interessarti:http://www.my-personaltrainer.it/int...carnitina.html

      Grazie per la risposta, ricapitolando:
      1)mi consigli di prendere 4 di bcaa e 3 di crea prima dell'allenamento e post allenamento?
      2)se in caso volessi prendere anche le proteine, quando mi consiglieresti di prenderle? potrei anche slittare i tempi della cena e del pranzo eventualmente.
      3)per i giorni in cui gioco o corro, cosa mi consigli di prendere e come ripartirlo durante l'arco della giornata?
      4)la carnitina me la consigli in fase di definizione?

      grazie ancora

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da genik Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta, ricapitolando:
        1)mi consigli di prendere 4 di bcaa e 3 di crea prima dell'allenamento e post allenamento? bcaa solo pre e post calcetto se propio vuoi essere preciso... per il resto inutili in massa. Crea 3+3+3 quando fai pesi, 3+3 nei giorni off imho
        2)se in caso volessi prendere anche le proteine, quando mi consiglieresti di prenderle? potrei anche slittare i tempi della cena e del pranzo eventualmente.proteine = pasto .... non serve slittare nulla, mangia solido e stop, risparmi pure.... proteine in polvere non significa crescita muscolare, le proteine servono ad INTEGRARE la dove non è possibile introdurre cibo solido o rimane scomodo ( semplificando).
        3)per i giorni in cui gioco o corro, cosa mi consigli di prendere e come ripartirlo durante l'arco della giornata? vedi 1
        4)la carnitina me la consigli in fase di definizione? io la terrei per la defizione ......

        grazie ancora
        Da quanto ti alleni ?
        PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
        personaltraineralessio@hotmail.com
        Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
          Da quanto ti alleni ?
          da qualche anno in maniera tranquilla. da settembre ho deciso di andare da un nutrizionista e usare integratori e quindi allenarmi in modo mirato ad aumentare di massa e definirmi

          Commenta


            #6
            proteine le vedo pre nanna...caseine. oppure se proprio, a colazione ! ma come ha detto alessio, se non necessarie meglio cibi solidi

            ---------- Post added at 00:30:14 ---------- Previous post was at 00:26:19 ----------

            Originariamente Scritto da genik Visualizza Messaggio
            da qualche anno in maniera tranquilla. da settembre ho deciso di andare da un nutrizionista e usare integratori e quindi allenarmi in modo mirato ad aumentare di massa e definirmi
            due cose distinte...lo sai vero ?
            Last edited by AcerM16; 10-01-2014, 00:32:18.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da AcerM16 Visualizza Messaggio
              proteine le vedo pre nanna...caseine. oppure se proprio, a colazione ! ma come ha detto alessio, se non necessarie meglio cibi solidi

              ---------- Post added at 00:30:14 ---------- Previous post was at 00:26:19 ----------



              due cose distinte...lo sai vero ?

              sisi lo so grazie, nell'immediato l'obiettivo resta la massa.
              dal momento che tra calcio, calcetto e corsette varie pratico un bel pò di cardio, per non bruciare la massa magra cosa mi consigliate di integrare?

              Commenta


                #8
                Te l'ho detto prima in grasseto ti ho anche detto bcaa pre e post calcetto e vai tranquillo, meno paranoie
                PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                personaltraineralessio@hotmail.com
                Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎