Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione Pre e Post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione Pre e Post WO

    Ciao a tutti!
    Nel tentativo di sistemare la dieta (mi sto orientando verso una dieta per mettere su un pò di massa) mi sono accorto che uno dei miei maggiori problemi è il pasto post WO (non ho un pasto pre WO perchè mi alleno 2 ore dopo il pranzo). Ho deciso così di "dargli una sistemata" rivedendo anche l'integrazione. Attualmente questa consiste in 30g di proteine in polvere (Isosensation o Ast VP2) la mattina appena sveglio e immediatamente post WO; Caseine 30g prenanna; 1,5g di Vitamina C suddivisa in 2dosi giornaliere; 2 capsule soft-gel del multivitaminico Adam suddiviso in 2dosi giornaliere.
    Dopo aver letto vari thread ho optato per aggiungere kre-alkalin facendo un ciclo di 4-6 settimane in dosi 2+2+2 (4,5g totali) nei giorni ON e 2+2 (3g totali), per poi aumentarla a 3+3+3 e 3+3; stoppando per ora multivitaminico e vitamina c che intendevo anch'essi ciclizzare (sono ormai 2 mesi che li assumo).
    Altra aggiunta che intendevo fare era il Vitargo post WO e stavo riflettendo un pò sulla glutammina o sui BCAA 1g ogni 10Kg (ho da finire una confezione di Isatori da quest'estate). Ricapitolando, volevo chiedervi se potesse andar bene:

    Giorni ON: Lun. Merc. Ven. sessioni max 1.30h-2h prevalentemente con pesi, poca attività aerobica (ragioni di tempo dovuto allo studio).

    Giorni ON:
    Pre WO ore 14.30 (30 min prima allenamento):
    -kre alkalin 2 compresse
    -BCAAx3 (o glutammina o niente?)

    Post WO ore 16.30-17.00 immediatamente dopo:
    -kre-alkalin 2 compresse
    -BCAAx4 (o glutammina o niente?)

    17.30 o comunque 30 minuti dopo:
    -proteine30g con acqua
    -Vitargo 40/50g

    prenanna 30min prima di dormire:
    -30g caseine o 200g fiocchi di latte con yogurt

    Nei giorni OFF invece mantengo:
    -2 capsule kre-alkalin prima di colazione
    -30g Prot Isolate a colazione
    -2 capsule kre-alkalin a merenda verso le 17.30

    Come vi sembra questo piano?potrebbe andar bene?i BCAA o la glutammina sono eccessivi?se vanno bene quale dei due?
    Grazie a tutti!
    Last edited by Dexter86; 09-01-2014, 09:33:16.

    #2
    Per la kre trovi tutto in Guide Manuali, i bcaa dividili tra pre e during, la gluta è inutile, ottimo il vitargo post wo ma puoi benissimo optare per il mix malto+dex altrettanto funzionale e più economico, come quantitativo di base cercherei di stare su 1g di carbo ogni kg, obv però essendo cibo la quantità può variare a seconda della dieta.

    Il multi e la vit c non hanno bisogno di stacchi, puoi assumerli a vita.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Ok, quindi creatina e bcaa 30min prima Wo, bcaa a metà Wo, poi creatina appena finito e dopo 30minuti proteine+vitargo o mix (anche mischiato con le proteine in un unico beverone va bene?).
      Può andare?per le dosi adesso spulcio bene le guide...

      Commenta


        #4
        No, pw subito vitargo, dopo 10' crea, dopo 10' proteine, nel caso opti per il mix puoi fare un unico shaker.
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta


          #5
          Ok domani parto, ho optato per il Vitargo, grazie mille per i consigli!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎