Agmatina e perdita di grasso...???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LARRY SCOTT
    • Oct 2024
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Agmatina e perdita di grasso...???

    Sono mesi che cerco studi al riguardo, ma trovo veramente poco.
    Qualcuno ha qualcosa in mano al riguardo?

    Il fattore ''enhanced fat loss'' è scritto su praticamente tutti i supplementi di agmatina sul mercato...eppure sono scettico al riguardo...
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    #2
    La butto li (non ho fatto ricerche a riguardo per ora) : l'agmantina, agendo da vasodilatatore, favorisce il trasporto di acidi grassi e glicerolo dal tessuto adiposo bianco, tessuto di per sè non molto vascolarizzato.


    Consulenze online

    Commenta

    • LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
      La butto li (non ho fatto ricerche a riguardo per ora) : l'agmantina, agendo da vasodilatatore, favorisce il trasporto di acidi grassi e glicerolo dal tessuto adiposo bianco, tessuto di per sè non molto vascolarizzato.
      Si è l'unica spiegazione...anche perchè biochimicamente come potrebbe agire? Ci sono pure ''supports'' circa una presunta riduzione del cortisolo...altra cosa che non ho mai approfondito...

      Commenta

      • Carbonella
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2013
        • 356
        • 18
        • 0
        • Send PM

        #4
        ma l'agmatina è prodotta dalla sintesi dell'arginina. non basta assumere quella?

        Commenta

        • LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          No l'arginina è uno dei molti supplementi ormai inutili dopo l'uscita dei ''nuovi''...il tasso di conversione è bassissimo, intorno al 15-20%. Dovresti assumerne dosi da cavallo e avresti più sides (herpes, acne, ferite lente a guarire, etc) che altro.

          Commenta

          • fenix91
            Never Never Never Give Up
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Si è l'unica spiegazione...anche perchè biochimicamente come potrebbe agire? Ci sono pure ''supports'' circa una presunta riduzione del cortisolo...altra cosa che non ho mai approfondito...
            Infatti. Anzi, probabilmente avrebbe effetti contrastanti la perdita di massa grassa, almeno per quanto riguarda l'attivazione della lipolisi in zone "ostiche", essendo un agonista dei recettori alfa-2 adrenergici (l'esatto opposto della yohimbina). Non solo, si comporta anche da antagonista dei recettori NMDA, recettori attivati dal glutammato e dall'acido d-aspartico (DAA), che per questo motivo non andrebbe assunto insieme all'agmatina, o almeno, andrebbe preso a distanza di qualche ora.


            Consulenze online

            Commenta

            • blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

              #7
              Escluderei tra i vantaggi dell'agmantina quella della riduzione del cortisolo!

              Commenta

              • LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ma infatti non ha senso, è solo marketing.

                Che comunque sia uno dei pochi supplementi-panacea concordo pienamente.

                Commenta

                • blackshark
                  Il Belloccio
                  • Mar 2008
                  • 4890
                  • 380
                  • 295
                  • Send PM

                  #9
                  Per business ovviamente conferiscono anche alla molecola più banale poteri indicibili. L'agmantina è un validissimo prodotto ma ancora poco studiato da noi utilizzatori, avendola provata in stack posso dire che fa il suo dovere, agisce da stimolatore dell'no ma non ha nessuna forma di inibizione verso la produzione di cortisolo perché molecolarmente appartiene alla categoria di, appunto, vasodilalatori, che io sappia gli unici prodotti a contrastare il cortisolo sono tutti derivati dell'adrenosterone.

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    No, non sono tutti derivati dall'11 oxo, ma anche dal DHEA, come appunto i vari 7-0H, arimistane, 6-oxo, ATD, etc.
                    Comunque resta il fatto che l'agmatina direttamente non vedo come possa avere relazioni dirette col cortisolo.

                    Commenta

                    • blackshark
                      Il Belloccio
                      • Mar 2008
                      • 4890
                      • 380
                      • 295
                      • Send PM

                      #11
                      Imho quelli sono un po meno specifici avendo azioni parallele anche su altri target, in ogni caso tornando it come dici l'agma con questo non c'entra niente

                      Commenta

                      • Carbonella
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2013
                        • 356
                        • 18
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        • Increased Pumps – As discussed above, enhanced pumps and pre-workout N.O. levels may not be as beneficial from a performance perspective as some of us were lead to believe in the past, but they are a definite contributor to an overall good looking muscular physique. And, let’s face it, most people love the feel of that intense pump when they work out. And with Agmatine, most experience longer lasting pumps than with many other ‘Old School’ N.O. products.
                        • Antioxidant Role – In today’s society, the way we eat, the air we breathe, it can all take its toll on our bodies. And as if the day to day stresses of normal life aren’t bad enough, the day to day life of bodybuilders or athletes can be even more taxing and lead to even more free radical buildup than with the average person. Agmatine’s antioxidant properties are a very nice extra benefit to a compound that already has so much to offer.
                        • Improved Insulin Response Agmatine may help improve insulin response through enhanced insulin production, which can lead to positive benefits for those looking to improve body composition. Improved insulin response is thought of in bodybuilding circles as a key to a leaner, harder, more muscular body.
                        • Nootropic Effect – Agmatine may help those looking to achieve a mental edge, whether it is in the gym or in day to day life. It can also help support a healthy mood and has anti-anxiety and antidepressant properties. Agmatine may stack very well with other Nootropics, including Focus XT.
                        • Stimulation of LH & GH Levels - In addition to the obvious appealing effect on overall body composition, the stimulation of GH and LH levels can also be beneficial for helping maintain a healthy lifestyle as we age. This stimulation of pituitary hormones may also lead to stimulation of other hormones such as IGF-1.
                        • Neuroprotective Role – Agmatine plays a neuroprotective role due to its role as an antioxidant and its prevention of over excitation by glutamate.
                        • Cardiovascular Benefits – Agmatine has a potential hypotensive benefit that may help aid in cardiovascular health. This hypotensive role is important in a healthy lifestyle for obvious reasons, but may also be found to be beneficial for bodybuilders or athletes that use stimulants or hormone based compounds that may cause elevations

                        Agmatine capsules are available as part of the Serious Nutrition Solutions Baseline Series. The Goals of the Serious Nutrition Solutions Baseline Series are simple ones – to provide top quality products at the most cost effective prices, and to provide a straight forward approach to the consumer about what the products are, and what they are used for.

                        Commenta

                        • arnold22
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 545
                          • 15
                          • 4
                          • Send PM

                          #13
                          Non so se può essere utile, ma io assumendo agmatina ho notato, oltre a tutti i suoi benefici più noti, anche una perdita di grasso e una migliore composizione corporea (sono in massa). Uno dei migliori integratori mai provati..

                          Commenta

                          • fabersixtyone
                            Bodyweb Advanced

                            • May 2010
                            • 88
                            • 2
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                            Infatti. Anzi, probabilmente avrebbe effetti contrastanti la perdita di massa grassa, almeno per quanto riguarda l'attivazione della lipolisi in zone "ostiche", essendo un agonista dei recettori alfa-2 adrenergici (l'esatto opposto della yohimbina). Non solo, si comporta anche da antagonista dei recettori NMDA, recettori attivati dal glutammato e dall'acido d-aspartico (DAA), che per questo motivo non andrebbe assunto insieme all'agmatina, o almeno, andrebbe preso a distanza di qualche ora.
                            Mi potete aiutare in merito a questo aspetto? Io sto assumendo DAA e ho appena acquistato Enhanced della PES come prewo. Prendo due cps di Free-T appena sveglio (ore 8), faccio colazione alle 8.30 e mi alleno verso le 10 e 30. Di quanto dovrei distanziare l'assunzione di Enhanced che contiene agmatina?

                            Grazie

                            Commenta

                            • Ozn
                              Mod
                              • Feb 2010
                              • 35954
                              • 722
                              • 293
                              • La terra delle nocchie
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fabersixtyone Visualizza Messaggio
                              Mi potete aiutare in merito a questo aspetto? Io sto assumendo DAA e ho appena acquistato Enhanced della PES come prewo. Prendo due cps di Free-T appena sveglio (ore 8), faccio colazione alle 8.30 e mi alleno verso le 10 e 30. Di quanto dovrei distanziare l'assunzione di Enhanced che contiene agmatina?

                              Grazie
                              Faber questa discussione è ferma da quasi due mesi: apri un thread tuo
                              Originariamente Scritto da centos
                              mangio e bevo e faccio schifo


                              Per ricorsi amministrativi e legali
                              http://www.supremecourt.mn/home

                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X