salve, apro un thread perchè su vari thread principali non sono ammessi piani personali, e qui quindi intendo chiedere se le informazioni che ho tratto dai vari thread sono corrette o meno. (preciso di aver già letto alcuni thread come: la grande discussione sulle proteine in polvere, integratori vari nozioni basilari,l'abc sull'integrazione, miti sulle proteine e altri thread su proteine e creatina.)
Proteine concentrate:
da assumere per raggiungere il fabbisogno proteico,
mi pare di aver capito che quelle di maggior quantità e più complete sono quelle al siero di latte dette ''whey'',
fabbisogno giornaliero per uno sportivo 1-2.00 gr per Kg peso corporeo
proteine concentrate da assumere (se necessarie) = fabbisogno proteico - proteine assunte con la normale alimentazione
dosaggio e tempo di assunzione nei giorni di work:
- fino a 30gr a colazione (per combattere il catabolismo notturno)
- fino a 30gr post workout
nei giorni di riposto:
- sempre fino a 30gr a colazione
- fino a 30gr in qualsiasi altro momento del giorno (se il fabbisogno proteico giornaliero non è stato raggiunto).
creatina:
dà un aumento di forza e un aumento del volume muscolare,
dosaggio consigliato: nei giorni di work
- 3-5gr (pre w.)
- 3-5gr (post w.)
nei giorni di riposto niente.
E' consigliabile assumerla a cicli di circa 6 settimane poi si sospende
- Innanzitutto vorrei sapere le informazioni da me riportate sono corrette?
- Poi volevo sapere se una persona vuole aumentare di massa magra (cioè aumentare di massa senza perdere definizione) assumendo meno integratori possibili cosa consigliereste di assumere?
(ovviamente abbinati ad una buona alimentazione, buon workout e buon recupero)
- La massa assumibile con la creatina è uguale a quella assumibile con una buona alimentazione ricca di proteine oppure quella con creatina se dopo si stoppa l'assunzione, si perdono i benefici acquisiti?
---------- Post added 08-01-2014 at 08:47:24 ---------- Previous post was 07-01-2014 at 11:24:51 ----------
nessuno sa niente?
Proteine concentrate:
da assumere per raggiungere il fabbisogno proteico,
mi pare di aver capito che quelle di maggior quantità e più complete sono quelle al siero di latte dette ''whey'',
fabbisogno giornaliero per uno sportivo 1-2.00 gr per Kg peso corporeo
proteine concentrate da assumere (se necessarie) = fabbisogno proteico - proteine assunte con la normale alimentazione
dosaggio e tempo di assunzione nei giorni di work:
- fino a 30gr a colazione (per combattere il catabolismo notturno)
- fino a 30gr post workout
nei giorni di riposto:
- sempre fino a 30gr a colazione
- fino a 30gr in qualsiasi altro momento del giorno (se il fabbisogno proteico giornaliero non è stato raggiunto).
creatina:
dà un aumento di forza e un aumento del volume muscolare,
dosaggio consigliato: nei giorni di work
- 3-5gr (pre w.)
- 3-5gr (post w.)
nei giorni di riposto niente.
E' consigliabile assumerla a cicli di circa 6 settimane poi si sospende
- Innanzitutto vorrei sapere le informazioni da me riportate sono corrette?
- Poi volevo sapere se una persona vuole aumentare di massa magra (cioè aumentare di massa senza perdere definizione) assumendo meno integratori possibili cosa consigliereste di assumere?
(ovviamente abbinati ad una buona alimentazione, buon workout e buon recupero)
- La massa assumibile con la creatina è uguale a quella assumibile con una buona alimentazione ricca di proteine oppure quella con creatina se dopo si stoppa l'assunzione, si perdono i benefici acquisiti?
---------- Post added 08-01-2014 at 08:47:24 ---------- Previous post was 07-01-2014 at 11:24:51 ----------
nessuno sa niente?
Commenta