Consiglio per principiante

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Loy
    Bodyweb Member
    • Jan 2014
    • 23
    • 1
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Consiglio per principiante

    ciao a tutti,
    essendo un neofita volevo chiedere a voi che sicuramente avete più conoscenza ed esperienze di me come iniziare nel migliore dei modi...
    Prima di tutto vi dico i miei dati, ho 21 anni e sono alto 1.75, mi sto allenando da ottobre e da quando ho iniziato ho fatto 3 visite per vedere i miglioramenti, adesso ve le riporto
    Massa Grassa 9.4%- 8.8%- 5,8%
    Massa Muscolare 51,1- 53,1- 53
    %Liquidi 65,6%- 66%- 69,6%
    Età Metabolica 12- 12- 12

    Il mio target adesso è quello di mettere su massa, ho iniziato anche un alimentazione adeguata, come integratori prendo un multivitaminico ad alto dosaggio e due capsule di omega3 da 1gr.
    Mi alleno principalmente la sera sul tardi 19.30-21.00.

    (parlando con il pt della palestra mi ha consigliato di comprare le proteine in polvere in modo tale da integrare quando non fossi riuscito a mangiare 2gr x peso di proteine al giorno).

    Adesso arriviamo al punto, mi chiedevo se mi conveniva integrare con qualcosa per mettere su il più possibile massa magra, o essendo all'inizio meglio non prendere niente...

    Grazie in anticipo
  • magnus991
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 157
    • 23
    • 29
    • Padova (PD)
    • Send PM

    #2
    Come hai giustamente detto tu le proteine servono per raggiungere la quota proteica prestabilita se non riesci a raggiungerla con gli alimenti, quindi te le consiglierei solo se non riesci in questo obbiettivo, oppure se non hai possibilità di mangiare cibi proteici in un qualche particolare pasto, per esempio colazione o pre nanna, ma nel maggiore dei caso vengono utilizzate mezz'ora dopo il post wo
    per quanto riguarda se e quali nuovi integratori introdurre, beh questo dipende dagli obbiettivi che vuoi raggiungere
    Personal Fitness Trainer (ISSA)

    Consulenze personalizzate ---> mfrasson91@yahoo.it

    DIARIO ---> http://www.bodyweb.com/forums/thread...magnus-%29-%29

    Commenta

    • Loy
      Bodyweb Member
      • Jan 2014
      • 23
      • 1
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Per prima cosa ti ringrazio per aver risposto, per quanto riguarda i miei obiettivi per il momento vorrei mettere su il più possibile di massa muscolare. Per le proteine dovrei riuscire a prenderne a sufficienza con l'apporto dei cibi quindi non saprei cos'altro potrebbe essermi d'aiuto... Ho visto la creatina ma dicono che per i neofiti non è particolarmente indicata, i bcaa... Per questo non vorrei fare errori e prendere una cosa che magari andrebbe evitata perché non massimizza niente...

      ---------- Post added at 17:10:53 ---------- Previous post was at 09:19:46 ----------

      Nessuno sa darmi qualche consiglio

      Commenta

      • Lenz
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1188
        • 88
        • 141
        • Roma
        • Send PM

        #4
        Allora partendo dal presupposto di un allenamento ben strutturato ed una dieta ben curata (di massa presumo). I BCAA potresti prenderli ma pochi, più che altro nel during. Potresti poi provare un ciclo di creatina che dovrebbe darti buoni risultati, al proposito ti consiglierei la creacore della muscletech che è HCL, ben assimilabile e non da ritenzione idrica. 1 scoop prework o appena sveglio prima della colazione e 1 scoop post wo, nei giorni off solo 1 scoop pre colazione.
        Altro integratore potrebbe essere la beta alanina da prendere nel prewo (insieme alla creatina i risultati non arrivano subito ma nel giro di qualche settimana).
        Se cerchi bene trovi informazioni su entrambe!

        Il problema principale è che in massa gli integratori non sono di grande aiuto (se non in contesti specifici); la crescita muscolare si fa tra dieta e allenamento. Inoltre molti effetti sono soggettivi, potresti trarre molto giovamento da uno o niente da un altro.I miglioramenti che hai avuto sono ottimi direi. Io fossi in te continuerei così e aspetterei un po' prima di iniziare a integrare, al massimo puoi iniziare a sperimentare qualcosina, giusto per vedere se ti da buoni risultati e iniziare a farti "una cultura"
        ISSA Certified Personal Trainer
        Certificazione ELAV
        Certificazione SaNIS
        Gruppo FB

        Rhinocoaching.it

        Building Me Up - Diario

        Commenta

        • CHEF
          Bigger stronger faster
          • Mar 2002
          • 22408
          • 670
          • 666
          • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
          • Send PM

          #5
          Il consigli che mi sento di darti sono due: il primo di leggere le guide sul forum e le esperienze degli utenti sui vari integratori. La seconda è quella di non dare per scontato che più integratori prendi, più alto sarà il risultato. Cerca di fare delle prove su di te magari utilizzando in primis gli integratori "base" singolarmente.

          Con questo metodo potrai capire cosa funziona davvero sul tuo corpo e cosa non serve. Da qui potrai sviluppare delle combo e trarre il massimo profitto. Buoni allenamenti

          Commenta

          • Loy
            Bodyweb Member
            • Jan 2014
            • 23
            • 1
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Lenz e Chef, vi ringrazio tantissimo per i vostri consigli.
            Per il momento ho deciso di prendere una specie di pre-wo chiamato CGT con creatina glutammina e taurina (a basso dosaggio), non me la sono sentita di fare un ciclo di creatina e volevo provare con un prodotto un po più blando (da principianti) per vedere che effetto mi fa, poi con il tempo mi informerò bene e proverò un integrazione più specifica e mirata.
            Grazie comunque per i vostri commenti e piano piano arriverò a leggermi tutte le guide del forum

            Commenta

            • Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

              #7
              credo sia più un postwo che un prewo, è quello della ON giusto?
              ISSA Certified Personal Trainer
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

              Rhinocoaching.it

              Building Me Up - Diario

              Commenta

              • Loy
                Bodyweb Member
                • Jan 2014
                • 23
                • 1
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Si, in teoria è duttile in quanto è sia pre che post...
                dici che possa essere più utile post? L'unica perplessità è la taurina e non so se può darmi fastidio nel riposo visto che finisco di allenarmi tardi...
                le info che trovo su internet sono confortanti in quanto l'effetto eccitante sembra essere non dimostrato mentre in palestra il pt mi ha detto che potrebbe darmi problemi...bah
                Last edited by Loy; 10-01-2014, 22:44:43.

                Commenta

                • Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  Non credo proprio te ne dia, comunque è più indicato per il post, sia crea che gluta che tau hanno più senso post IMHO
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

                  Rhinocoaching.it

                  Building Me Up - Diario

                  Commenta

                  • Loy
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2014
                    • 23
                    • 1
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Ho visto il tuo diario è molto ben fatto, adesso vorrei provare anche io ad organizzarmi e impostare tutto bene...

                    Commenta

                    • Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie! Qualsiasi cosa chiedi pure
                      ISSA Certified Personal Trainer
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

                      Rhinocoaching.it

                      Building Me Up - Diario

                      Commenta

                      • Loy
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2014
                        • 23
                        • 1
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                        Grazie! Qualsiasi cosa chiedi pure
                        volevo chiederti se per caso hai uno schema settimanale di una dieta per massa che hai già fatto, cosi per prenderne spunto e confrontarlo con il mio...
                        senza urgenza, appena hai un attimo...
                        Grazie in anticipo Lenz

                        Commenta

                        • SiMooNe
                          « Go to hell! »
                          • Oct 2012
                          • 13098
                          • 294
                          • 493
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Per queste, ma per altre info riguardante il piano di integrazione di Lenz, puoi chiedere direttamente nel suo diario. Posto migliore non c'è.
                          Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

                          Originariamente Scritto da elan
                          prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                          tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                          simoone.bodyweb@gmail.com

                          Commenta

                          Working...
                          X