Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori proteici in palestra, sì o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori proteici in palestra, sì o no?

    Ciao a tutti, è la prima domanda che faccio nel sito
    In poche parole, ho 19 anni appena compiuti, sono alto 180 cm,peso circa 62 Kg ed essendo uno studente universitario la mia vita è piuttosto sedentaria a causa dello studio. Sono da sempre stato magro e anche se ho sempre cercato di mettere su qualche chilo, non ci sono mai riuscito veramente. Negli ultimi anni ho praticato diversi sport e in particolare nuoto.
    Da settembre mi sono deciso a frequentare un'attività fisica in modo regolare: è dall'ultima settimana di settembre che vado in palestra per tre volte alla settimana (giovedì, venerdì e sabato). In quel periodo pesavo circa 58 Kg... quindi in tre mesi sono aumentato di circa 4 Kg e sto iniziando a vedere qualche miglioramento (un accenno di pettorali ad esempio).

    Non so se possono essere utili per comprendere la mia situazione, però vi scrivo le mie dimensioni:
    Collo 37
    Spalle 115
    Torace 96
    Vita 75
    Braccio 30
    Avambraccio 25
    Polso 15,5
    Coscia 48
    Polpaccio 33.5

    Vi scrivo per sapere se avete qualche consiglio da darmi in merito all'alimentazione e alla frequenza dell'attività in palestra.
    Ma la domanda che mi incuriosisce di più è: potrebbe essere utile provare ad usare degli integratori di proteine? Se sì, quale tipo? (Ce ne sono davvero tanti).


    Io vi ringrazio, spero di essere stato abbastanza chiaro

    #2
    Sarebbe utile passare dalle sezioni Alimentazione e Allenamento e aprire due post per chiedere dei medesimi, sono alla base della crescita insieme ad un adeguato riposo.

    Le proteine in polvere sono cibo quindi dipendono dalla dieta, non saranno certo loro ad aiutarti a mettere su kg.
    jack.bodyweb@yahoo.it

    Commenta


      #3
      Posto anche in quelle sezioni allora Grazie del consiglio!

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎