Riguardo la funzione del postwo e le relative composizioni/tempistiche se ne era accennato di recente in un altro post. Ho trovato quest'articolo interessante, vorrei sapere dai più esperti cosa ne pensano in quanto ho sentito teorie e scuole di pensiero più disparate sull'argomento. Sarebbe interessante correlare la cosa con il duringwo che, secondo me, passa troppo in ombra, in particolare per i neofiti.
Carboidrati dannosi nell'immediato postwo?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Carboidrati dannosi nell'immediato postwo?
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - DiarioTag: Nessuno
-
-
Un tempo, si consigliava ai bodybuilder di assumere carboidrati dopo un allenamento. L’idea era che i carboidrati acceleravano il ripristino del glicogeno muscolare e aiutavano a prevenire la disgregazione dei muscoli. In verità, questo consiglio si basava sulle esigenze degli atleti di durata, che hanno ovviamente bisogno di
Un po' tutti post.wo assumiamo carbo per enfatizzare appunto la senzibilita' insulinica nel post wo ( io attualmente assumo 60grdestrosio+20grmaltodestrine +proteine+taurina+creatina 15 minuti dopo l'allenamento /174cmx84kg, sono in massa/ ) dopo 2 ore ceno con carbo,pro e grassi. Ci sono studi pero che dicono appunto che
ragazzi.. vi riporto un curioso articolo che ho appena letto.. e vorrei sapere cosa ne pensate. eccolo qui di seguito: Non usare i carboidrati nel post workout La tempistica di assunzione delle proteine, nel post allenamento, è basilare per permettere la sintesi proteica . Come sappiamo l'attività
Ad esempio.
P.s: post con lo stesso tuo studio, buona lettura.
Salve, questa è la prima discussione che apro nel forum, quindi mi presento. Sono uno studente prossimo alla laurea in medicina con la passione crescente per il fitness da circa 1 anno e mezzo. Ho trovato per caso questo articolo durante una ricerca per ottimizzare il mio spuntino post wo e... mi è saltato tutto :fc4: Non hoLast edited by -Jack-; 05-01-2014, 17:23:30.
Commenta
-
-
Mi erano sfuggiti, scusateISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS
Gruppo FB
Rhinocoaching.it
Building Me Up - Diario
Commenta
-
Commenta