Consiglio alimentazione in rapporto a dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucapicchio
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 178
    • 2
    • 1
    • Send PM

Consiglio alimentazione in rapporto a dieta

Salve a tutti, ho aperto un post per avere dei consigli su come modificare la mia alimentazione http://www.bodyweb.com/threads/39225...63#post8503263
    mi è stato consigliato di chiedere in questa sezione per l'impostazione corretta dell'integrazione....
    In base al mio piano alimentare e su consiglio di nutrizionista, mi è stato consigliato di assumere:

-Multivitaminico
    -BCAA
    -Proteine del siero
    -Omega 3

Sono alto 1,81cm per 96kg e ho 25 anni, mi alleno 3 volte a settimana(i restanti giorni lavoro dalla mattina alla sera, come libero professionista, quindi non un lavoro pesante, ma continuo per anche 11-12 ore) con un programma 5x5 bill starr+ 30' cardio (il mio obbiettivo è perdere peso).
    Io avevo pensato di impostare la mia integrazione in questo modo:

- 1 multivitaminico sempre a colazione (Vita-Mins Isatori)
    - BCAA 10 totali: 3 prima allenamento, 3 durante, 4 dopo (BCAA ISATORI, Kyowa quality)
    - Omega 3: 4 pranzo,5 cena (Omega-3 EGQ,+Watt)
    - Proteine: qui proprio non ne ho idea, soprattutto quali scegliere(lento o veloce rilascio, soia, caseina, uova, ecc...)

"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

Multi 1+1 cola e cena, bcaa dividili tra pre e during wo, o3 almeno 2g di principio attivo epa e dha evitali 1-2h prima del wo e aspetta almeno 4-5h dal pw.

Per il discorso proteine dipende in che momento vorresti usarle.
    jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lucapicchio
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2011
      • 178
      • 2
      • 1
      • Send PM

Ricapitolando...

-Multivitaminico 1 colazione 1 cena
      -BCAA 5 prima 5 durante l'allenamento
      - Omega3 Visto che mi alleno tra le 10.00 e le 15.00, li potrei prendere a colazione (verso le 8.00) e la sera verso le 18.00 o a cena dopo i pasti?
      - Per le proteine, come scritto sopra l'orario di allenamento varia in questo lasso di tempo, difficilmente mi alleno la sera. Se prendo quelle a lento rilascio, poco dopo colazione e poi 15 minuti prima dell'allenamento bcaa?
      Last edited by lucapicchio; 05-01-2014, 13:34:49.

"Salite il primo gradino con fiducia. Non occorre vedere tutta la scala;salite il primo gradino" M.L.King

Commenta

• -Jack-
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

Per i bcaa ne prendi 5 30' pre wo e 5 during wo, puoi tranquillamente aumentare visto che sei in ipo se non sbaglio.

Per le proteine (sono cibo) prenditi delle semplici whey oppure un blend in modo che tu possa prenderle preferisci (anche pre nanna, in extremis, accoppiate ad una fonte di grassi, in caso optassi per le whey, obv sempre che tu lo faccia ).

Il tuo post wo come è organizzato?
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lucapicchio
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2011
          • 178
          • 2
          • 1
          • Send PM

Nel post wo lavoro, ma come detto non è un lavoro pesante, ma continuo per 10-11 ore.
          Cosa intendi per obv?

Commenta

• -Jack-
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

Intendo cosa mangi finto l'allenamento non cosa fai

Per obv intendo ovviamente.
            jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lucapicchio
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2011
              • 178
              • 2
              • 1
              • Send PM

Finito l'allenamento solitamente pranzo oppure faccio lo spuntino indicato in dieta:
              Ok per le whey, puoi indirizzarmi verso una marca o prodotto in particolare?

Commenta

• -Jack-
                • Sep 2012
                • 11005
                • 338
                • 128
                • Send PM

Per le proteine: http://www.bodyweb.com/threads/24430...i-inside%2A%2A

Per quanto riguarda l'organizzazione del post wo allora segui ciò che ti é stato consigliato in sezione alimentazione.
                jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• lucapicchio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2011
                  • 178
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

Perfetto, grazie mille.
                  Ultima domanda, bcaa e pro solo quando mi alleno o tutti i giorni?

Commenta

• Ritract
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2012
                    • 109
                    • 6
                    • 0
                    • Send PM

Le proteine in genere si assumono quando non raggiungi i numeri prestabiliti in termini di macronutrienti, orario allenamento e posizione delle stelle non dovrebbero incidere. L' integrazione di BCAA invece viene concentrata pre e post workout.

Dance MF, dance.

Commenta

• lucapicchio
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2011
                      • 178
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ritract Visualizza Messaggio
                      Le proteine in genere si assumono quando non raggiungi i numeri prestabiliti in termini di macronutrienti.
                      Infatti la mia alimentazione è ipoproteica http://www.bodyweb.com/threads/39225...63#post8503263

Mi dirai "mangia più proteine" d'accordissimo, infatti se segui il post ho fatto delle modifiche all'alimentazione, ma rimango sempre basso di proteine ecco per l'uso di quelle in polvere.

Commenta

• Rossella00
                        In fieri
                        • Mar 2013
                        • 1919
                        • 129
                        • 81
                        • Abruzzo
                        • Send PM

Luca, veramente l'ultima dieta modificata che hai postato ti da proteine sufficienti per il tuo fabbisogno, semmai la prima che avevi postato era ipoproteica. Ciò non toglie che se proprio vuoi assumere queste proteine in polvere puoi farlo, ma ovviamente non dovrai andare oltre la quota giornaliera prestabilita e dovrai regolarti di conseguenza diminuendo le proteine che assumi con il cibo solido.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Commenta

• Ritract
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2012
                          • 109
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

Se sei basso di proteine causa motivi personali, non credo che ci sia differenza tra proteine in polvere e proteine "solide", sono in ogni caso proteine, ma non voglio entrare nel merito della questione perchè non ho letto il topic dell'alimentazione per intero quindi non voglio intromettermi. Ricapitolando per rispondere alla tua ultima domanda, BCAA pre e post allenamento, proteine.. quando piu ritieni opportuno secondo i tuoi schemi.

Dance MF, dance.

Commenta

• lucapicchio
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2011
                            • 178
                            • 2
                            • 1
                            • Send PM

Ok allora per concludere, mi concentro prima sull'alimentazione "modificata" al giusto apporto calorico e proteico, assumendo in più soltanto bcaa,omega3 e multivitaminico... vediamo come procede e in caso più in la provo ad aumentare l'apporto proteico tramite proteine in polvere tenendo d'occhio i miei acidi urici

Commenta

Working...
                            X