If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io la glutammina non la utilizzerei, se ce l hai bene altrimenti non la comprerei, o ricomprerei.
la creatina può avere un suo razionale se si vuole incrementare la capacità di fare sprint o stacchi in salita, ovviamente stando attenti a non metter su peso.
Se parliamo di borraccia farei:
Xtend da istruzioni
Maltodestrine (il numero é il DE ovvero destrosio equivalenza, per meglio basso, il +watt se no sbaglio é 19 e va bene), il vitargo ancora meglio, ma costa di più, poi bisognerebbe dire che non si prendono per abbattere il cortisolo ma per pura fonte energetica, che poi ci sia molto cortisolo in giro non significa che l'insulina non venga prodotta, solo hanno 2 azioni opposte, meglio un ig basso anche perché si riceve il glucosio più lentamente....
I bcaa li prenderei solubili nella borraccia
Dosi? Almeno 50g di malto e 10g di bcaa, poi dipende da in quanta acqua e per quanto tempo/km corri
Glutammina 10g dopo insieme ad altri carbo
La betaalanina, bene pre ma dovresti prenderla ogni giorno
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
io la glutammina non la utilizzerei, se ce l hai bene altrimenti non la comprerei, o ricomprerei.
la creatina può avere un suo razionale se si vuole incrementare la capacità di fare sprint o stacchi in salita, ovviamente stando attenti a non metter su peso.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Buono a sapersi, ho sempr eletto che sopra i 40 secondi non serve a niente nella ricarica ATP.
E dove?! La fosfocreatina é la prima vi di ricarica, perché negarsela? Certo in situazioni di anaerobiosi ha piú valenza ma non significa che in aereobiosi sia inutile.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Se parliamo di borraccia farei:
Xtend da istruzioni
Maltodestrine (il numero é il DE ovvero destrosio equivalenza, per meglio basso, il +watt se no sbaglio é 19 e va bene), il vitargo ancora meglio, ma costa di più, poi bisognerebbe dire che non si prendono per abbattere il cortisolo ma per pura fonte energetica, che poi ci sia molto cortisolo in giro non significa che l'insulina non venga prodotta, solo hanno 2 azioni opposte, meglio un ig basso anche perché si riceve il glucosio più lentamente....
I bcaa li prenderei solubili nella borraccia
Dosi? Almeno 50g di malto e 10g di bcaa, poi dipende da in quanta acqua e per quanto tempo/km corri
Glutammina 10g dopo insieme ad altri carbo
La betaalanina, bene pre ma dovresti prenderla ogni giorno
l'azione del cortisolo, unito a quello delle catecolamine (adrenalina e noradrenalina) bloccano la produzione di insulina.
Mi sembra cosi strano che tu non confermi questo semplice processo fisiologico.
---------- Post added at 18:34:58 ---------- Previous post was at 18:31:38 ----------
E dove?! La fosfocreatina é la prima vi di ricarica, perché negarsela? Certo in situazioni di anaerobiosi ha piú valenza ma non significa che in aereobiosi sia inutile.
mi spieghi a che cosa serve la creatina in fase aerobica?
davvero, non è una domanda polemica.
Ne ignoro il ruolo
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
l'azione del cortisolo, unito a quello delle catecolamine (adrenalina e noradrenalina) bloccano la produzione di insulina.
---------- Post added at 18:34:58 ---------- Previous post was at 18:31:38 ----------
Ne ignoro il ruolo
Grazie a tutti.
Provo a riassumere e vedere se la
Mia integrazione può andar bene così, anche se non ho capito Bene ancora il significato DE delle maltodestrine.
- prima di pedalare 4-5 grammi di BCAA.
Nella borraccia da 750 ml: dose XTEND + bicarbonato ( quanti grammi se peso kg 75?) + maltodestrine ( quanti grammi, 50 grammi per una uscita di 3 ore circa?)
Premetto che attualmente prendo nei giorni che pedalo 1250 mg di arginina prima di uscire e altri 1250 al rientro.
Quando non mi alleno solo la sera prima di andare a letto.
Come multivitaminico prendo l'Anavite della Gaspari, che ha dentro anche un po' di beta alanina e carnosina.
Mi dire se può andar bene per favore? Premetto che le mie uscite un bici son sempre belle spinte e sempre circa al 70-80% dei battiti massimi cardiaci.
Grazie a Tutti e buona serata
Una volta che ti è stata data la dritta poi sta a te andare ad informarti in maniera un poco più dettagliata, il forum è pieno di approfondimenti e discussioni a riguardo, anche una semplice ricerca google "significato DE maltodestrine" scommetto che ti da centinaia di risultati ed una spiegazione comprensibile in appena 30 secondi di lettura. DE sta per destrosio equivalenza.
In genere si consigliano 15gr di carboidrati all' ora su un forum per ciclismo, fino ad un massimo di 80gr di carboidrati. quindi per tre ore puoi fare tranquillamente 50gr, io farei anche 60gr.
Ne ignoro il ruolo
Citami un libro di endocrinologia o fisiologia dove c'è scritto che il cortisolo e/o le catecolammina bloccano e sottolineo bloccano la secrezione (la produzione ovvero sintesi è un'altra cosa), inibiscono contrastandola eventualmente è tutt'altra cosa.
L'insulina viene secreta e prodotta e la sua azione che è opposta e quindi se ne risente di meno.
La prima "ricarica" di ATP avviene in ogni caso grazie alla fosfocreatina.......fisiologia
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
ovviamente intendevo dire che l'azione dell'insulina è inibita dall'azione di catecolamine e cortisolo prodotti durante il wo, quindi viene contrastata la sua azione ipoglicemizzante.
Per quanto riguarda la creatina in uno sport prettamente aerobico come il ciclismo, continuo a ripetere che secondo me è superflua
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
ovviamente intendevo dire che l'azione dell'insulina è inibita dall'azione di catecolamine e cortisolo prodotti durante il wo, quindi viene contrastata la sua azione ipoglicemizzante.
Per quanto riguarda la creatina in uno sport prettamente aerobico come il ciclismo, continuo a ripetere che secondo me è superflua
Ovviamente no! Perche tu non hai scritto così! Sono due azioni opposte, altrimenti postwo non si potrebbe contrastare il cortisolo con i carbo ad alto IG, dipende solo da quanti carbo assumi, infatti va meglio sorseggiarli durante la prestazione.
Per la creatina, ok hai espresso il tuo parere.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
grazie Alex ;?
l'altra sera ne ho preso 2 cucchiaini con acqua prima di fare una rullata per vedere se c'erano appunto queso tipo di effetti spiacevoli, ma tutto apoposto. ho prsom il bicarbonato assieme all?AminoX della BSN.
una domanda Alex: ho visto che del prodotto XTEND che volevo appunto acquistare, esistono due varinati:
- XTEND Intra Workout Catalyst
- XTEND Endurance ( che se non sbaglio in piu ha gia dentro carboidrati - in una dose di 38 grammi ha dentro 25 grammi di carbo.c'è scritto "Maltodextrin,Cluster Dextrin,Waxy Maize". sarebbero maltodestrine queste cose?)
Visto che mi avevate consigliato in alcuni post precedenti di mettere nella borraccia anche delle maltodestrine, secondo te a questo punto non è meglio se prendo già l'XTEND Endurance che cosi ci sono già dentro? cosa ne pensi?
grazie e buon weekend a Tutti
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta