Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione BCAA + Creatina + ZMA + Vitamina C

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione BCAA + Creatina + ZMA + Vitamina C

    Buon Giorno! E Buon Santo Stefano a tutti!

    Dopo 5 anni che mi alleno senza prendere integratori con comunque direi buoni risultati volevo provare a integrare per qualche mesi alcuni integratori, un pò per vedere se cambia qualcosa ma sopratutto perché allenandomi 3 volte a settimana, facendo un lavoro che è come un secondo allenamento (metalmeccanico-carpentiere metallico-tornitore-saldatore-alesatore.....bla bla bla tutte parolone per mezze segne preferisco dire faccio il FABBRO ) e dormendo "solo" 6 ore a notte circa penso che abbia bisogno di un aiutino per il recupero vedi BCAA + ZMA + Vitamina C.......la Creatina è giusto per fare le cose per bene

    Ho 24 anni e peso 84 Kg seguo già un alimentazione che va a coprire i miei fabbisogni di proteine, carboidrati e grassi il tutto diviso in 5 pasti quindi al pre nanna sono libero da pasti.

    Sveglia alle 5:55
    colazione alle 6:00
    spuntino 9:00
    pranzo 12:00
    spuntino: 16:00
    Allenamento 17:30 - 19:30
    Cena 20:00

    (gli orari dei pasti li ho messi perché penso possano tornare utili nel consigliarmi quando e quali integratori assumere)


    Ora passiamo alla teoria ho letto abbastanza e dico abbastanza perché non è mai sufficiente

    Per gli amminoacidi stavo valutando i Gaspari 6000 che non sono certificati o ai iSatori BCAA's certificati hanno anche altre differenze vedi 4:1:1 e 2:1:1 ma sono alcuni esempi e basta. (perplesso se l'assunzione di amminoacidi in massa sia realmente utile)

    Assumerei 3 prima wo - 2 durante wo - 3 post wo e niente nei giorni restanti.

    Per la vitamina C (Acido Ascorbico) l'anno scorso prendevo in farmacia le confezioni in polvere di Acido Ascorbico Sintetico da 100g (dai 6 ai 7,5 euro) guasto non particolarmente negativo alla fine sapeva di limone, unica pecca è prenderci la mano con le dosi visto che la suddividevo in 4 assunzioni die prima dei basti (colazione-spuntino-pranzo-cena) tutte da circa 500mg dite che sia meglio prendere un integratore in caps?

    Valutavo in tal caso Vitamin C Formula della Universal oppure C-500 della Now Foods.

    La assumerei subito prima o subito dopo alla colazione-spuntino-pranzo e cena nella dose di 500mg a dose.

    Come integratore di ZMA puntavo invece a Optimum Nitrition ZMA e a Shi-MX HARDCORE ZMA (perplesso su i reali riscontri e benefici sopratutto in un giovincello di 24 anni )

    Lo assumerei a stomaco vuoto prima di andarmi a letto.

    Valutavo anche visto che già 2 integratori che vorrei assumere sarebbero "vitaminici" invece di prendere 2 integratori di prendere un multa vitaminico tipo L'ormai multi premiato Animal Pack USA dell'Universal oppure ADAM della Now Foods voi che dite?


    Per la creatina bè ancora ne sò troppo poca per poter dire la mia nel senso ho letto metodi di assunzione e i 2 dosaggi maggiormente trattati ma non ho ancora le idee chiare se puntare su una kre-alkalyn piu facile assimilazione ecc ecc della efx oppure su una Cell Tech Performance Series della Muscletech anche se non mi piacciono i valori nutrizionali che ha.....ok avere il picco insulinico aiuta l'assimilazione della creatina però è una cosa imbarazzante secondo me questo integratore poi sono pareri personali da neofita dell'integrazione.

    Ho molti dubbi anche su gli orari di assunzione perché se ho capito bene va associato a un pasto ricco di carboidrati il che alla sera dopo l'allenamento non ho...al massimo mangio 3 gallette di riso oppure 150g di patate lesse solo nei giorni di allenamento.

    Ora vi chiedo oltre magari a consigliarmi un prodotto invece dell'altro mi consigliare quando assumerli?


    Aggiungo che essendo donatore avis con i classici 2 controlli annui gratuiti risulta sempre che ho sempre la ferritina bassa e le piastrine basse, il medico ha detto che non è niente di preoccupante e che sono in ottima salute (mi tocco) quindi di lasciare perdere....ma visto ch voglio avere tutto a DOC mi consigliereste un integratore di Ferro e qualcosa che stimoli le Piastrine?



    Basta probabilmente ho scritto un sacco di strafalcioni ma spero di ricevere un sacco di critiche e consigli!

    Anticipatamente grazie a tutti!
    Anni: 30
    Peso: 90
    Altezza: 1.86

    #2
    Nessuno che abbia voglia di darmi qualche consiglio?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Anni: 30
    Peso: 90
    Altezza: 1.86

    Commenta


      #3
      Hai scritto troppo, sinteticca un poco ance a leggere ci vuole tempo.

      ---------- Post added at 17:13:00 ---------- Previous post was at 17:11:02 ----------

      Per la vitc io uso il nowfood in polvere con flavonoidi, e ci assoccio vitc500gr di una marca americana, sono tab così le spezzo in 250mg perchè dosaggi elevati di vitC finisocno sullo scarico.

      per comodità cercherei una vitamina c in capsule da 500mg in modo da spezzarla in 250mg ed assumerla ai pasti. la polvere la uso solo nello shaker quindi a ridosso degli allenamenti altrimenti è una rottura.

      Commenta


        #4
        Poi se scrivevo poco mi diceva te che non dico niente xD

        Grazie della risposta Gr3zz0!

        Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
        Anni: 30
        Peso: 90
        Altezza: 1.86

        Commenta


          #5
          Aggiorno il tutto ho acquistato:

          BCAA certificati in rapporto 2:1:1
          Un noto multi vitaminico da 11 capsule a botta........
          E dei fermenti lattici con enzimi probiotici

          Se posso dire i nomi dei prodotti li aggiungo.

          Ora quando prenderli?

          Per i BCAA adotterò 1 cps x 10kg pesando 83-85Kg sto sulle 8/9 cps che dite abbondo?

          Prendendoli prima (quanto prima? Di solito 2 ore prima faccio lo spuntino) - durante e dopo gli allenamenti (30 minuti dopo l'allenamento ceno)


          Per il multi vitaminico ho letto moltissimi pensieri contrastanti coi che dite?

          Per i fermenti lattici consigliano 15-30 minuti prima di fare colazione magari accompagnati da un bicchiere di acqua tiepida con un pizzico di bicarbonato per aggiustare il PH dico baggianate?

          Solo che per me prenderli 30 minuti prima di colazione svegliandomi alle 5:55 e quindi facendo colazione alle 6:00 mi risulta scomoduccio svegliarmi prima per prendermi i fermenti......ok che durano un mese e potrei farlo ma se ci sono altri momenti ideali per prenderli li valuterei molto...

          Spero di aver sintetizzato abbastanza.
          Anni: 30
          Peso: 90
          Altezza: 1.86

          Commenta


            #6
            In che regime calorico sei?

            I fermenti lattici andrebbero presi prima di un pasto ma anche se non riesci non succede nulla di ecclatante.

            Se il multivitaminico è l'Animal Pak potevi decisamente risparmiartelo, ci sono multi nettamente migliori in commercio, ma ormai l'hai preso quindi mantieniti su 1 pak al giorno a colazione.
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta


              #7
              prendi l' adam nowfood in tab la prossima volta.
              i bcaa se i dymatize sono ancora ajipure (ajinomoto) prendi quelli in polvere 300gr, magari manda una email allo shop per conferma, ci sono le discussioni su come prendere i bcaa io li prendo 30 minuti prima e durante, prendo una dose extra dopo aver finito associata con il vitargo e proteine.

              Commenta


                #8
                Buon Anno! E grazie dei consigli!

                Si Il multi vitaminico è l'animal pak e mi sono fidato delle varie discussioni dove ne parlavano mediamente bene poi era in promozione quindi mi sono buttato su quello.

                I BCAAs sono della Isatori quindi sempre certificati.

                Quindi che dite

                Sveglia 5:40 - bicchiere di acqua tiepida con punta di bicarbonato + fermenti lattici (ho preso i cultivate della san)

                Ore 6:00 - colazione e subito dopo animal pak usa

                poi solo quando mi alleno prendo 8 BCAAs divisi prima durante dopo.


                Sono in massa quindi i BCAAS non faranno esattamente il loro lavoro visto che si notano i loro benefici più che altro in lowcarb ma già che cero anno nuovo iniziamo a entrare pianin pianino nel mondo degli integratori.
                Anni: 30
                Peso: 90
                Altezza: 1.86

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎